Vite polo negativo motore

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Vite polo negativo motore

Messaggio da mefistofele82 »

Oggi ho svitato la vite a brugola dove arrivano i cavi dal polo negativo della batteria sul motore. Ho aggiunto un cavo e poi ho avvitato, ma mi sono reso conto che la filettattura interna è andata perchè la vite si avvita all'infinito senza mai fermarsi, secondo voi posso metterci un pò di frenafiletti? Nessun problema con il calore del motore? Altre idee?

grazie

lamps
ilpupetto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Vite polo negativo motore

Messaggio da ilpupetto »

Ma la vite dei poli batteria nella mia si avvitano ad un dado quadrato inserito sotto il polo. Dovrebbe bastare sostituite quel dadino
Max
...tutto inizia così....
Immagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

ilpupetto ha scritto:Ma la vite dei poli batteria nella mia si avvitano ad un dado quadrato inserito sotto il polo. Dovrebbe bastare sostituite quel dadino

in effetti..............
Immagine
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

La Futura ha anch'essa una vite a brugola che fissa i cavi di massa, ma è molto corta e prende pochi filetti, io l'ho sostituita con una leggermente più lunga (stando attento a verificare che non vada troppo a fondo e che riesca a serrare bene i cavi)
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette

Messaggio da Haga41 »

Futuromane ha scritto:La Futura ha anch'essa una vite a brugola che fissa i cavi di massa, ma è molto corta e prende pochi filetti, io l'ho sostituita con una leggermente più lunga (stando attento a verificare che non vada troppo a fondo e che riesca a serrare bene i cavi)
Credo che stia parlando della vite sul motore e non quella dei poli della batteria. Giusto?
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

mefistofele82 ha scritto:Oggi ho svitato la vite a brugola dove arrivano i cavi dal polo negativo della batteria sul motore. Ho aggiunto un cavo e poi ho avvitato, ma mi sono reso conto che la filettattura interna è andata perchè la vite si avvita all'infinito senza mai fermarsi, secondo voi posso metterci un pò di frenafiletti? Nessun problema con il calore del motore? Altre idee?

grazie

lamps
Forse non arriva piu' a prendere il filetto perche' c'e' troppo spessore. Prova una vite leggermente piu' lunga come suggerisce Futuromane. :wink:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

A 15 cm di distanza dal foro che hai spanato, sulla tua sinistra, cilindro posteriore, c'è un altro foro filettato, dove puoi mettere i cavi di massa batteria-motore ! 8)
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

Haga41 ha scritto:
Futuromane ha scritto:La Futura ha anch'essa una vite a brugola che fissa i cavi di massa, ma è molto corta e prende pochi filetti, io l'ho sostituita con una leggermente più lunga (stando attento a verificare che non vada troppo a fondo e che riesca a serrare bene i cavi)
Credo che stia parlando della vite sul motore e non quella dei poli della batteria. Giusto?

Certo.... infatti io mi riferivo alla brugola sul motore, quella origiAnale :giullare: prende veramente poco, se poi aggiungi un altro cavo è veramente corta
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da mefistofele82 »

Come avete capito, mi riferivo alla vite sul motore, che è a brugola, non a quella sulla batteria.

Grazie per l'aiuto

lamps
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”