Io ho un pegaso strada anno 2005 e in pratica quanto e freddo mi si accende al primo colpo,quando invece la moto si scalda se vado a riaccenterla fà fatica,in pratica mi si mette in moto dopo 2/3 volte che provo.La batteria a 2 anni di vita e quando la moto rimane ferma x un paio di mesi(invernali),mettono sempre la batteria sotto carica.Vi ringrazio anticipatamente se qualcuno mi risponderà.grazie e doppio click...
Problemi Accensione a caldo Pegaso strada
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supermotard78
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Problemi Accensione a caldo Pegaso strada
ciao a tutti,sono christian e mi sono appena iscritto,volevo sapere se qualcuno ha problemi con l'accensione della moto.
Io ho un pegaso strada anno 2005 e in pratica quanto e freddo mi si accende al primo colpo,quando invece la moto si scalda se vado a riaccenterla fà fatica,in pratica mi si mette in moto dopo 2/3 volte che provo.La batteria a 2 anni di vita e quando la moto rimane ferma x un paio di mesi(invernali),mettono sempre la batteria sotto carica.Vi ringrazio anticipatamente se qualcuno mi risponderà.grazie e doppio click...
Io ho un pegaso strada anno 2005 e in pratica quanto e freddo mi si accende al primo colpo,quando invece la moto si scalda se vado a riaccenterla fà fatica,in pratica mi si mette in moto dopo 2/3 volte che provo.La batteria a 2 anni di vita e quando la moto rimane ferma x un paio di mesi(invernali),mettono sempre la batteria sotto carica.Vi ringrazio anticipatamente se qualcuno mi risponderà.grazie e doppio click...
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Re: Accensione a caldo Pegaso strada
Bengiunto!
se avessi la cortesia di presentarti qui
molta altra gente del foro sarebbe felice di accoglierti!
e ora sul tuo problema:
detta cosi' mi viene in mente solo di chiederti come sono regolati il minimo e il CO...
suona come se la miscela aria-benza fosse troppo grassa, x questo chiedo...
vedrai che la soluzione la si trova
...anche se x me ormai le parole "a caldo" risultano prive di significato
se avessi la cortesia di presentarti qui
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e ora sul tuo problema:
detta cosi' mi viene in mente solo di chiederti come sono regolati il minimo e il CO...
suona come se la miscela aria-benza fosse troppo grassa, x questo chiedo...
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Re: Accensione a caldo Pegaso strada
ciao fedro,fatta la presentazione....
Cmq l ultima volta me la sono fatta regolare da un officina auotrizzata aprilia( laprincipale che stà a Tv).......sinceramente ci avevo pensato pure io,devo vedere uno di Questi giorni..tanto dovrò caricare la batteria e rimetterlà in modo,(son 2 mesi che e ferma),dato che il 21 andrò ad un moto raduno a Tarcento (UD)....
..altrimenti la riporto all'officina e chiederò delucidazioni,se vedo che facendo io le regolazioni non cisarà nessun risultato....anzi tu che dici se potrebbe essere la centralina della Ferracci che ci stà collegata? il tipo che aveva prima la moto mi ha fatto la sorpresa(dato che il negozio dove lo presa neanche lo sapeva.....v edi quando se nefregano i venditori
....)cm ciao e grazie x il benvenuto..e scusa il disturbo.....click click.... 
Cmq l ultima volta me la sono fatta regolare da un officina auotrizzata aprilia( laprincipale che stà a Tv).......sinceramente ci avevo pensato pure io,devo vedere uno di Questi giorni..tanto dovrò caricare la batteria e rimetterlà in modo,(son 2 mesi che e ferma),dato che il 21 andrò ad un moto raduno a Tarcento (UD)....
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Re: Accensione a caldo Pegaso strada
tante info disparate e scuse superflue!
Sei in grado di fare 1 lettura del CO?
potresti provare come va senza la centralina?
Che filtro dell'aria ha montato su?
(visto che la centralina e' stata 1 sorpresa, hai visto mai...
)
Dai che x il tuo raduno t'abbiano rimesso in sesto!
Sei in grado di fare 1 lettura del CO?
potresti provare come va senza la centralina?
Che filtro dell'aria ha montato su?
(visto che la centralina e' stata 1 sorpresa, hai visto mai...
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Re: Accensione a caldo Pegaso strada
pu essere anche una questione di minimo! a quanto sta? visto che a freddo si autoaccellera e a caldo essendo basso puo avere qualche problema allo spunto! aggiungiamo anche la candela! che potrebbe essere un'altro problema!

Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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Re: Accensione a caldo Pegaso strada
"problema" moooolto simile avuto qualche tempo fa... 
a freddo la moto partiva tranquillamente, e mentre la lasciavo accesa per farla scaldare, dopo un po si spegneva e rimetterla in moto era piuttosto difficile.
Per farla ripartire dovevo dare una leggera sgasata durante l'avviamento... ho controllato il minimo (era leggermente basso, ma basta poco per creare questi inconvenienti) ed è tornato tutto apposto...
però visto che hai una centralina aggiuntiva, prima prova a togliere quella e vedere se ti fa la stessa cosa..
a freddo la moto partiva tranquillamente, e mentre la lasciavo accesa per farla scaldare, dopo un po si spegneva e rimetterla in moto era piuttosto difficile.
Per farla ripartire dovevo dare una leggera sgasata durante l'avviamento... ho controllato il minimo (era leggermente basso, ma basta poco per creare questi inconvenienti) ed è tornato tutto apposto...
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Re: Accensione a caldo Pegaso strada
Ste': mi devo scusare con te
avevo sostenuto fortemente che le G650 fossero prodotte a Berlino... e ci credevo pure...
xo' oggi ho letto che avevi ragione tu!
Sia la XChallenge che la Xmoto sono state prodotte fino al 2008 a Scorzè nello stabilimento Aprilia...
La XCountry invece e' gia' dal 2007 che viene prima montata, poi completamente prodotta in Cina...
Non trovo + il Post in cui ne avevamo parlato x questo posto qui
fine OT
P.S.
l'ho detto subito: controlla il minimo
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Re: Accensione a caldo Pegaso strada
anzi grazie!!! ora ho la prova che posso finalmente chiedere al veterinario di alleggerirmi la cura di fosforo!
PS: mi sono dimenticato il "quote"
riscusate l'OT
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Re: Accensione a caldo Pegaso strada
grazie a tutti x i consigli...proverò a regolare il minimo.....per quando riguarda il filtro montava quello della casa,e io ho rimesso quello dato che ho cambiato il marzo scorso olio,filtro aria e olio e candela.....x la centralina ho già provato senza ma il risultato è uguale....cmq mi punirò da solo x li errori commessi 
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Re: Accensione a caldo Pegaso strada
Nooooo!
lasciati punire da noi!
ma quando mai!
Prima troviamo il problema e lo risolviamo,
poi si medita la punizione
il minimo controllalo a caldo
lasciati punire da noi!
ma quando mai!
Prima troviamo il problema e lo risolviamo,
poi si medita la punizione
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Re: Accensione a caldo Pegaso strada
se mi dovete punire voi allora inizio ad aver paura.....
..cm stè fine settimana vedrò di fare stà benedetta regolazione.....mi raccomando x la punizione no oggetti lunghi e no frustini e scudisci..... 
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Anomalia in accensione!
Ciao Amici!
Volevo parlarvi di un problema che riscontro quando premo lo start per accendere la moto:
1) Se posiziono il cambio in folle la moto parte al primo colpo.
2) Se posiziono il cambio con la prima inserita molto spesso la moto non parte! E se parte è come se andasse in avanti...!
3) Se posiziono il cambio sempre con la prima per farla andare in moto devo tenere aperto un pò il gas.
4) Quando sono in marcia e con la leva della frizione premuta se sgaso velocemente sento un TAC e la moto mi si spegne... mentre se sgaso con "accortenza" non si spegne...
da che può dipendere? frizione? candela?
grazie anticipate!
Volevo parlarvi di un problema che riscontro quando premo lo start per accendere la moto:
1) Se posiziono il cambio in folle la moto parte al primo colpo.
2) Se posiziono il cambio con la prima inserita molto spesso la moto non parte! E se parte è come se andasse in avanti...!
3) Se posiziono il cambio sempre con la prima per farla andare in moto devo tenere aperto un pò il gas.
4) Quando sono in marcia e con la leva della frizione premuta se sgaso velocemente sento un TAC e la moto mi si spegne... mentre se sgaso con "accortenza" non si spegne...
da che può dipendere? frizione? candela?
grazie anticipate!
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Re: Anomalia in accensione!
direi frizione:
sia il cordolo e/o l'interruttore ma secondo me lì sta il problema
1 -
2 - se non parte è probabilmente perché la centralina non avverte la frizione tirata (interruttore alla leva)
se trascina è perché la frizione non stacca: o cordolo consumato (perlopiù al registro della leva)
o il fenomeno dell'olio freddo (Maggiore viscosità che non permette ai dischi di 'staccare' per bene
3 - questo potrebbe addirittura essere un problema del minimo:
lo fa a freddo o col motore caldo?
sia il cordolo e/o l'interruttore ma secondo me lì sta il problema
1 -
2 - se non parte è probabilmente perché la centralina non avverte la frizione tirata (interruttore alla leva)
se trascina è perché la frizione non stacca: o cordolo consumato (perlopiù al registro della leva)
o il fenomeno dell'olio freddo (Maggiore viscosità che non permette ai dischi di 'staccare' per bene
3 - questo potrebbe addirittura essere un problema del minimo:
lo fa a freddo o col motore caldo?
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Re: Anomalia in accensione!
Ciao Fedro, mi aspettavo una tua risposta, e per questo ti ringrazio!fedro69 ha scritto:direi frizione:
sia il cordolo e/o l'interruttore ma secondo me lì sta il problema![]()
1 -![]()
2 - se non parte è probabilmente perché la centralina non avverte la frizione tirata (interruttore alla leva)
se trascina è perché la frizione non stacca: o cordolo consumato (perlopiù al registro della leva)
o il fenomeno dell'olio freddo (Maggiore viscosità che non permette ai dischi di 'staccare' per bene
3 - questo potrebbe addirittura essere un problema del minimo:
lo fa a freddo o col motore caldo?
Questo problema lo fa sia a caldo che a freddo.
Anche io sospetto qualcosa alla frizione, ma questo CORDOLO proprio non so che sia...
Puoi spiegarmi di che si tratta e come intervenire per tentare di risolvere il problema?
Inoltre, se dovessi cambiare la frizione è un intervento semplice credo no?
Per il minimo cercherò di aumentarlo visto che in 3 anni non l ho mai toccato...
e la moto ha circa 40mila km!
grazie anticipate!
- fedro69
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Re: Anomalia in accensione!
scusa
intendevo dire "Cavo"
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