Prime impressioni sulla nuova arrivata...
- El Goya
- FRENO BENE
Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
@Gianca, molto belle le lucine che hai messo sotto il capoccione!!!
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè

- SteULM
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Perchè ora monta qualcos'altro di meglio...?giancarsenio ha scritto: e qui quelle di d@rione che montava anche lui l'ermax una volta.
Ciao
Bella, anche la tua mi piace molto

Ciao, Stefano.
Caponord ETV1000 2008 Bianco Venice
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord etv 1000 abs
io avevo i faretti lo ma si è rotta la boccola del telaietto e ho fovuto kambiarlo tutto meno male ke ne avevo uno di riserva quinfi li ho scesi è ho lasciato solo il parafaro cmq bianca la scimmiona è splendida direi ke sembra una scimmia albina
Sp4 BaStArDo NeL DnA
- SteULM
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
...Sp4 ha scritto:io avevo i faretti lo ma si è rotta la boccola del telaietto e ho fovuto kambiarlo tutto meno male ke ne avevo uno di riserva quinfi li ho scesi è ho lasciato solo il parafaro cmq bianca la scimmiona è splendida direi ke sembra una scimmia albina

Per quanto riguarda il manubrio biconico, chi lo ha montato ha tovato difficoltà nello smontare le manopole???
Dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani e un amico mi ha messo l'ansia dicendo che non è cosa facile..... risulta a qualcuno o non ci sono problemi...?
Ciao, Stefano.
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Adesso (se non ha cambiato) monta un secdem http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ax#p505578SteULM ha scritto:Perchè ora monta qualcos'altro di meglio...?giancarsenio ha scritto: e qui quelle di d@rione che montava anche lui l'ermax una volta.
Ciao
Bella, anche la tua mi piace molto
Più o meno uguale ma costicchia un pò di più
Grazie, ho indicato qui come/cosa sono http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 27&t=31583 .. OnlyVu e Homer hanno anche evoluto l'idea...El Goya ha scritto:@Gianca, molto belle le lucine che hai messo sotto il capoccione!!!

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Quando l'ho montato io le manopole sono state il meno... con Billuce (sant'uomo che mi ha aiutato) abbiamo perso un bel po di tempo per fissare/imbullonare i riser da sotto.SteULM ha scritto: Per quanto riguarda il manubrio biconico, chi lo ha montato ha tovato difficoltà nello smontare le manopole???
Dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani e un amico mi ha messo l'ansia dicendo che non è cosa facile..... risulta a qualcuno o non ci sono problemi...?

- SteULM
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Azz, qundi prevedi un bel set di bestemmione made in SteULM...?giancarsenio ha scritto:Quando l'ho montato io le manopole sono state il meno... con Billuce (sant'uomo che mi ha aiutato) abbiamo perso un bel po di tempo per fissare/imbullonare i riser da sotto.SteULM ha scritto: Per quanto riguarda il manubrio biconico, chi lo ha montato ha tovato difficoltà nello smontare le manopole???
Ciao, Stefano.
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Direi di si..... però vacci piano che siamo nella settimana di pasquaSteULM ha scritto: Azz, qundi prevedi un bel set di bestemmione made in SteULM...?

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Io sono abbastanza fresco di montaggio manubrio...
Confermo che la parte "alta" non presenta problemi di sorta. Per sfilare le manopole basta sollevare poco poco la gomma all'estremita' e soffiarci con il compressore. Vengono via in un lampo.
Per i riser effettivamente qualche madonna potrebbe volare.. Io per riuscire ad arrivare ai dadi che fissano i riser ho allentato tutti i supporti del telaio che regge il cupolino e tirato lo stesso un po' in avanti, altrimenti non c'era verso di arrivarci. Poi il montaggio non presenta particolari noie, almeno se hai un minimo di dimestichezza, e mi sembra che tu te la cavi benone.

Confermo che la parte "alta" non presenta problemi di sorta. Per sfilare le manopole basta sollevare poco poco la gomma all'estremita' e soffiarci con il compressore. Vengono via in un lampo.
Per i riser effettivamente qualche madonna potrebbe volare.. Io per riuscire ad arrivare ai dadi che fissano i riser ho allentato tutti i supporti del telaio che regge il cupolino e tirato lo stesso un po' in avanti, altrimenti non c'era verso di arrivarci. Poi il montaggio non presenta particolari noie, almeno se hai un minimo di dimestichezza, e mi sembra che tu te la cavi benone.

- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Per i deflettori prova a mandare una mail a Massimo Vodice (vodice90@libero.it)
Lui ha fatto un GDA tempo fa dei deflettori in alluminio prova a chiedergli se ha ancora il disegno cad.
Per il montaggio del manubrio riesci a smontare i Riser senza smontare nient'altro con una chiave aperta e il manubrio girato tutto da una parte sviti un pò per volta la vite sottostante,poi giri di nuovo il manubrio dall'altra parte e fai lo stesso con l'altra vite.
Ci vuole molta pazienza ma si riesce.
Lui ha fatto un GDA tempo fa dei deflettori in alluminio prova a chiedergli se ha ancora il disegno cad.
Per il montaggio del manubrio riesci a smontare i Riser senza smontare nient'altro con una chiave aperta e il manubrio girato tutto da una parte sviti un pò per volta la vite sottostante,poi giri di nuovo il manubrio dall'altra parte e fai lo stesso con l'altra vite.

- SteULM
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Era propri quello che volevo evitare, cioè non smontare altro per montare il manubrio...ElCaimanDelPiave ha scritto:Io sono abbastanza fresco di montaggio manubrio...
Per i riser effettivamente qualche madonna potrebbe volare.. Io per riuscire ad arrivare ai dadi che fissano i riser ho allentato tutti i supporti del telaio che regge il cupolino e tirato lo stesso un po' in avanti, altrimenti non c'era verso di arrivarci. Poi il montaggio non presenta particolari noie, almeno se hai un minimo di dimestichezza, e mi sembra che tu te la cavi benone.![]()
Si dell'aria per le manopole me ne avevano parlato.
Intanto grazie per le info, vi terrò aggiornati appena mi arriva....

Ciao, Stefano.
- SteULM
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Grazie Homer, ho riportato al cad il disegno trovato sul topic, e l'ho vettorializzato dandogli le quote riportate, appena ho dieci minuti vado in cantina e provo a fresare un pezzo di policarbonato per vedere come vengono....Homer75 ha scritto:Per i deflettori prova a mandare una mail a Massimo Vodice (vodice90@libero.it)

Ecco, per il manubrio invece era proprio quello che volevo, smontare anche pian piano i riser ma senza allentare altro...
Grazie comunque per le dritte, il forum per questo è una mano santa....

Ciao, Stefano.
- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Se hai bisogno io ci sono sempre 3498490560
Col disegno che hai riportato io li ho fatti in PVC espanso che però con le vibrazioni si sono poi spaccati ,perchè è un materiale troppo debole.
Alla fine li ho rifatti ,prima uguali identici poi accorciati per montare i faretti nella stessa zona,con un foglio di alluminio da 2mm di spessore.
Se riesci a piegare il policarbonato credo che come materiale vada più che bene!
"chiedi e ti sarà dato"

Col disegno che hai riportato io li ho fatti in PVC espanso che però con le vibrazioni si sono poi spaccati ,perchè è un materiale troppo debole.
Alla fine li ho rifatti ,prima uguali identici poi accorciati per montare i faretti nella stessa zona,con un foglio di alluminio da 2mm di spessore.
Se riesci a piegare il policarbonato credo che come materiale vada più che bene!
"chiedi e ti sarà dato"

- SteULM
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Grazie infinite Homer, i i faretti li ho sul paracarena qundi dovrebbe andar bene il tuo disegno iniziale....Homer75 ha scritto:Se hai bisogno io ci sono sempre 3498490560
"chiedi e ti sarà dato"![]()
![]()
![]()
Si col policarbonato penso non ci sia nessun problema perchè è molto resistente e allo stesso tempo non cristallizza, di conseguenza resta elastico senza rompersi...
Oggi pomeriggi, se la moglie resta a casa perchè è la festa del patrono, vado giù e li freso, in caso ti posto le foto del lavoro.....
Comunque grazie della disponibilità....

Ciao, Stefano.
- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
A proposito del tubo benzina ereditato con l'attacco in plastica se vuoi posso modificartelo montandoci l'attacco in metallo con una sessantina di euro, nuovo costa sui 180 euro!
Poi lo puoi rivendere a qualcuno che ne ha bisogno.
Poi lo puoi rivendere a qualcuno che ne ha bisogno.