Project Caponord Mg+

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
lippo
BANNATO
Messaggi: 919
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 12:44
Località: treviglio

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da lippo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Giusto perche' qualcuno... LIPPOOOOO :evil: ha insinuato la scimmia del supermotore nella testa del dottore, qualcuno ha mica qualcosa sul motore? Non so se mi spiego... non fatemi infrangere il regolamento... la mia mail e' lì sotto. :wink: :wink: :wink:
Telefonami pure caimano.
Avatar utente
Gabro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 64
Iscritto il: sabato 29 marzo 2008, 8:16
Località: Roma
Contatta:

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da Gabro »

lippo il tuo motore rispetto a quello futura ha valvole di aspirazioni più grosse di 2mm, compressione leggermente maggiore, e camme di aspirazione con 8 decimi in più di alzata e una fasatura differente.
Immagine
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da filo_the_best »

@lippo il motore futura e la versione 2000 mentre il tuono e il 2001 ha asp poco piu grandi e un filo piuj di alzata ma a noi che a 10krpm non andremo mai nn servon a nulla anzi dan fastidio x l'incrocio, la power commander nn serve a nulla con la sagem nn buttar soldi. Se vuoi quando ho ritoccato la mia mappa ti passo un fileino ne parliam via mail.
Occhio ad alzare il limitatore il volano capo pesera il doppio di quello rsv
@ caiman aspetta che testiamo sta cosa prima di scimmieggiare potremmo aver perso troppa coppiain basso....io ho mezzo motore capo in fase di smontaggio
Ps qualcuno ha dei cornetti tuono da 57?
lippo
BANNATO
Messaggi: 919
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 12:44
Località: treviglio

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da lippo »

Eccoti o mio guru! ;) pensavo di averti perso! Tutto bene? Il ginocchio??! Spero meglio! Gabriele pensii di riuscire a mandarmi la mappa tuono r per mail come dicevamo? Così la monto sta :salta: settimana.grazie;)
Avatar utente
Gabro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 64
Iscritto il: sabato 29 marzo 2008, 8:16
Località: Roma
Contatta:

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da Gabro »

ginocchio sempre incasinato porcozzio :roll:

vedo in settimana di lavorarci un pò!
Immagine
lippo
BANNATO
Messaggi: 919
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 12:44
Località: treviglio

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da lippo »

Gabro ha scritto:lippo il tuo motore rispetto a quello futura ha valvole di aspirazioni più grosse di 2mm, compressione leggermente maggiore, e camme di aspirazione con 8 decimi in più di alzata e una fasatura differente.
filo_the_best ha scritto:@lippo il motore futura e la versione 2000 mentre il tuono e il 2001 ha asp poco piu grandi e un filo piuj di alzata ma a noi che a 10krpm non andremo mai nn servon a nulla anzi dan fastidio x l'incrocio, la power commander nn serve a nulla con la sagem nn buttar soldi. Se vuoi quando ho ritoccato la mia mappa ti passo un fileino ne parliam via mail.
Occhio ad alzare il limitatore il volano capo pesera il doppio di quello rsv
@ caiman aspetta che testiamo sta cosa prima di scimmieggiare potremmo aver perso troppa coppiain basso....io ho mezzo motore capo in fase di smontaggio
Ps qualcuno ha dei cornetti tuono da 57?
grazie filo!
mi spiace ma non ho cornetti da 57,solo da 47 o 51 :roll:
non credi che il cf da 57 sia un filino esagerato?
grazie per la mappa,cosi vedremo con quale andrà meglio se con la tua o con quella di grabro!
pensi di riuscire a farlo in settimana? cosi se anche il buon gabro riesce per fine settimana ho la moto pronta e faccio un po di prove prima di zocca :P
lippo
BANNATO
Messaggi: 919
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 12:44
Località: treviglio

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da lippo »

Gabro ha scritto:ginocchio sempre incasinato porcozzio :roll:

vedo in settimana di lavorarci un pò!
Ottimo! grazie gabro!
quanti saremo circa il giovedi sera che porto un pò di cosine carine da mangiare?
"mia moglie ha un caseificio"
poi compilo il modulo,prima vedo quanti saremo...
lippo
BANNATO
Messaggi: 919
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 12:44
Località: treviglio

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da lippo »

Gabro ha scritto:ginocchio sempre incasinato porcozzio :roll:

vedo in settimana di lavorarci un pò!
dimenticavo...mi spiace per il ginocchio! passerà.....ho provato a chiamarti negli scorsi giorno ma avevi sempre il cell spento!
lippo
BANNATO
Messaggi: 919
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 12:44
Località: treviglio

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da lippo »

filo_the_best ha scritto:@lippo il motore futura e la versione 2000 mentre il tuono e il 2001 ha asp poco piu grandi e un filo piuj di alzata ma a noi che a 10krpm non andremo mai nn servon a nulla anzi dan fastidio x l'incrocio, la power commander nn serve a nulla con la sagem nn buttar soldi. Se vuoi quando ho ritoccato la mia mappa ti passo un fileino ne parliam via mail.
Occhio ad alzare il limitatore il volano capo pesera il doppio di quello rsv
@ caiman aspetta che testiamo sta cosa prima di scimmieggiare potremmo aver perso troppa coppiain basso....io ho mezzo motore capo in fase di smontaggio
Ps qualcuno ha dei cornetti tuono da 57?
se poi sto tempo si rimettesse mi farei anche un giro verso torino cosi le vediamo dal vivo :lol:
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da filo_the_best »

mah sai fatto 51 si fa 57... no in realtà i 51 han il problema che son collegati direttamente all'acceleratore quindi poco progressivi, mentre i 57 hanno la camma che disaccoppia l'acceleratore dalle farfalle danno progressività... inoltre gli iniettori son più recenti e vaporizzano meglio.. qualcuno sa la differenza di flussaggio degli iniettori tra sagem e magnesium?
lippo
BANNATO
Messaggi: 919
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 12:44
Località: treviglio

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da lippo »

io quelli da 51 li avevo gia in casa in carbonio,mi restano quelli originali della capo o quelli dell tuono...meglio non posso aiutarti,ma se metti i corpi da 51 ti posso dare quelli che vuoi,ne ho di piu altezze
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da filo_the_best »

Primo giro in notturna... mamma quanto va...da capire il cambio rovesciato che mi injcasino ancora, raddoppiando i cavi che van al motorino ancora stenta all avvio, mah domani lo cambio con l'altro...speriamo che nn ci sian altri casini
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da xlu »

Filippo, sei troppo ggiovane, non hai mai guidato un Garelli 50 Vip (che già che c'era aveva pure il cambio a destra)

Cerca di vedere questo nuovo layout come una cura contro le abitudini che ci fanno rilassare troppo... :wink:
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da filo_the_best »

hahaha hai ragione una sett e mi son dimenticato dell'inversione... davvero buffo comunque mi aspettavo una moto moribonda sotto i 2000 con i cornetti corti della futura, invece no... mah sarà il pignone da 16... non so comunque la ruota dietro ce la fa ancora la ciclistica non è ancora andata in crisi, domani cerco di risolvere l'avviamento poi monto le roadattak2...
un atroce dubbio per gli avviamenti stentati è che un cucinetto di banco sia sofferente e faccia più attrito di (mi autocensuro) oppure più banalmente il motorino di avviamento suo è alla frutta...
boh?
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: Project Caponord Mg+

Messaggio da xlu »

Il motorino CN non è compatibile?
Il cuscinetto di banco lo escluderei, perchè dovrebbe essere avvertibile anche a motore in moto.
Ricordati che domani è l'ultimo giorno buono per girulare, poi torna parecchia pioggia...
Se puoi inviami il tuo cell. per email per domande di motore (prometto di farne uso moderato)
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”