ragà purtroppo il danno era peggiore del previsto
in realtà mi sono brasato il regolatore di tensione

, o meglio i cavi di I/O ad esso...
dico 'mi sono' perchè buona parte della colpa è di quel coione di nicuzzo, da condividere almeno con quell' altro pirla del meccanico....
spiego: come forse avevo scritto qui sul foro, qualche settimana fa mi era partita la guarnizione del carter frizione, e avevo gironzolato qualche giorno sgocciolando olio

...
una volta sostuituita, nè io nè quel balengo del meccanico ci siamo preoccupati di pulire minuziosamente le parti imbrattate sotto la moto, e la lorduria si è accumulata sui connettori del regolatore (già sporchi in quanto il paramotore aveva fatto da 'vasca di raccolta'), probabilmente anche perchè appendice più bassa in quel punto
l' olio ha quindi ricoperto i cavi e i connettori, la corrente e forse l' acqua poi abbondantemente presa, hanno causato le prime avvisaglie (no spegnimento) ... da bravo pirla non ho seguito subito il consiglio di fedro

, cioè di controllare quelle connessioni, concentrandomi sulla batteria che, una volta caricata (forse non veniva caricata in marcia), è apposto (mi pareva poco 3 anni per la Yuasa orig....

)
fatto sta che ieri una volta riconnessa bella carica e accesa la moto, ecco la fiammata

, il tempo di riscollegare il + in fretta e furia (non si spegneva con la chiave) ed i cavi lato connettore si sò squagliati...

(bestemmie annastro)
per inciso, sommo sacrilegio ,

, a momenti mi brasa il paramotore nuovo carbon, che si è rovinato solo in un piccolo punto che sta sotto
ora, SE nella sfiga sono un minimo fortunato

, si sono salvati cavi e connettori che escono dall' impianto che sembrano solo zozzi ma integri , se no sò hazzi amarissimi
nel frattempo ho trovato un paio di regolatori usati su baia a ca. 50 euri accasa, oppure uno qui in città che dovrebbe avere il pezzo nuovo in casa a 70 euri....
ora decido, ma propenderei per la seconda ipotesi, più che altro perchè riesco ad averlo già oggi pome ... che dite ?
verrà montato solo dopo accurata pulizia di tutto il sotto... a proposito che mi consigliate per sgrassare cavi e connettori, un semplice sgrassatore ?
poi posso solo pregare

che nient' altro di elettrico si sia foxxuto nel frattempo (cruscottino e pompa benza hanno flippato parecchio negli svita / avvita della batteria

)
vi viene in mente qualche precauzione / controllo preventivo da avere prima di rimontare / riconnettere / riaccendere il tutto ??
grazie dei consigli, stavolta vedrò di seguirli