Pegaso Strada Cafe' Racer

Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Rispondi
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da tissy »

Ottima idea....domanda;la luce post e le frecce le metteresti con la targa??ricordati la luce targa e il catadiotrodo ,qua in liguria sono mooooolto pignoli!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Informati di dove debbano venir posizionate le varie luci:
ci sono leggi a proposito dell'altezza dal manto stradale e distanza fra gli indicatori di direzione
...
come intendi fissarlo il portatarga?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

fedro69 ha scritto:Informati di dove debbano venir posizionate le varie luci:
ci sono leggi a proposito dell'altezza dal manto stradale e distanza fra gli indicatori di direzione
...
come intendi fissarlo il portatarga?
Ho in mente di fissarlo al forcellone con degli "anelli" di alluminio che girino tutt'attorno al forcellone stesso. Sul lato catena per fermarlo c'e' la filettatura del carter, sul lato destro invece potrei usare le filettature presenti sul supporto pinza, destinate ad accogliere i sensori abs.
Che ne dici? :roll:

Riguardo le luci, la "gemma" resterebbe nella parte alta, mentre per le frecce potrei lasciarle in alto o spostarle ai lati della targa. In tal caso vanno studiate le norme in vigore.. :wink:
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Senza volerlo (o quasi...) mi sono addentrato in un VESPAIO...

Credo che la cosa sia fattibile legalmente a patto di rispettare tutte le varie distanze e angolazioni prescritte.
L'art. 100, comma 9, lett. b) CdS rimanda all'art. 259 del Regolamento di Attuazione allegato al CdS (spero tu abbia confidenza con la geometria dei piani, io no e mi è venuto mal di testa :x ).

Divertiti :lol: :lol: :lol:

(PS: portatarga lungo in mezzo agli scarichi tutta la vita)
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

caiman, tu sai che io ti stimo e ti sostengo sempre in tutte le tue scimmie, ma sta cosa del portatarga a livello ruota te la boccio! :-?
trovo che abbassi troppo il "baricentro visivo" delle moto che lo montano!
meglio un telaietto che faccia scendere la targa sotto le marmitte...
Per aspera, ad astra.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

R25 ha scritto:caiman, tu sai che io ti stimo e ti sostengo sempre in tutte le tue scimmie, ma sta cosa del portatarga a livello ruota te la boccio! :-?
trovo che abbassi troppo il "baricentro visivo" delle moto che lo montano!
meglio un telaietto che faccia scendere la targa sotto le marmitte...
Non ti preoccupare, non mi offendo. E non e' affatto escluso che una volta provato mi faccia cacare.... :giullare: :giullare: :giullare:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Caiman, ma un bel portatarga homemade (e probabilmente illegale, essendo regolabile e homemade appunto... :giullare: ) come il mio, non ti va proprio?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

giamaica75 ha scritto:Caiman, ma un bel portatarga homemade (e probabilmente illegale, essendo regolabile e homemade appunto... :giullare: ) come il mio, non ti va proprio?
Certo che mi va, ma e' il piano B. :wink:
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

giamaica, io lo voglio fare per l'estate! il plasticone proprio non mi va più... c'è un 3d dove hai spiegato come l'hai messo su? così non sporchiamo questo di caiman...
Per aspera, ad astra.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

R25 ha scritto:giamaica, io lo voglio fare per l'estate! il plasticone proprio non mi va più... c'è un 3d dove hai spiegato come l'hai messo su? così non sporchiamo questo di caiman...
oh sí che c`è, ma ora sono col cel e nn riesco a cercartelo. Quando mia figlia mi da il pc te lo trovo. :wink:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Ecchete qua la descrizione, R25... Se vuoi i disegni mandami na mail, ok?
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... portatarga
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

mi sembrava il post migliore dove metterla...magari ispira....avvistata a genova zona palazzo
Immagine

http://i48.tinypic.com/256zc04.jpg
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Era un transalp !?!?! :o :o :o

Interessante, anche se parecchio sgraziata. Ma forse e' anche l'angolazione della foto... :roll:
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

direi che e' su base africa twin...
Mr_Dodo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Mr_Dodo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
tissy ha scritto:Il portatarga tipo diavel e' un pallino che ho sempre avuto dai tempi del monster....promosso a pieni voti....ti consiglio di usare un tubolare o scatolato xke con le piattine vibra parecchio
per il discorso sequestro credo non ci siano troppi problemi,se non modifichi il telaio(quello punzonato)non dovrebbero rompere le scatole.sul monster mio fratello l aveva accorciato rischiando perche il telaio ducati era un pezzo unico!!
Il telaio della peggy e' in due pezzi, quindi non dovrei incorrere in noie, poi si sa che se becchi quello pignolo... :roll:

Sulla struttura del portatarga pensavo di usare profili a L di rinforzo e il resto in lamiera da 4 di alluminio.. :wink:
I tubolari mi porrebbero qualche problema di fissaggio... :roll:
non per fare il menagramo di turno, ma purtroppo ogni modifica alle componenti strutturali e/o di equipaggiamento della moto comporterebbe la "visita" in motorizzazione e adeguamento carta circolazione. ora bisogna beccare il rompi c... di turno ma il rischio, oltre una multa salata che puo arrivare oltre i mille euriiiii (manco fossimo dei criminali...), c'è il ritiro della carta di circolazione... per il resto - a parte qualche dubbio sul portatarga stile diavel - comcordo sulle tue folli visioni!!!
Rispondi

Torna a “MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada”