Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Moma »

alex-ba ha scritto:

avevi in mente 10000 ma hai scritto 9000...
Ora te lo spiego meglio, ricordavo il regime massimo a 7850 per cui con i 9000 aumentavi di 1150 giri... Invece il regime effettivo è 8850 come ha ricordato Maurizio per cui il regime troppo alto diventerebbe i 10.000...

passo poco tempo in garage ultimamente...

Insomma ero contrario a dare + 1200 giri al sistema.

In generale, mi piace il tuneecu ma sono contrario a:
- mappature catfish
- spippettamenti sui parametri motore (salvo regolazione CO)

È giusto che comunque ciascuno faccia quel che vuole sulla propria moto, ci mancherebbe e ora vado a festeggiare la Pasqua perché vi vedo troppo permalosi :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

Moma ha scritto:
alex-ba ha scritto:

Ora te lo spiego meglio, ricordavo il regime massimo a 7850 per cui con i 9000 aumentavi di 1150 giri... Invece il regime effettivo è 8850 come ha ricordato Maurizio per cui il regime troppo alto diventerebbe i 10.000...

- mappature catfish

È giusto che comunque ciascuno faccia quel che vuole sulla propria moto, ci mancherebbe e ora vado a festeggiare la Pasqua perché vi vedo troppo permalosi :ridi:
va bene festeggiare, però ora ....... invece di perdere tempo a scrivere, scendi in garage e fai

funzionare "stò cacchio" de tune :wink:

:D un saluto a tutti
Immagine
NIUBBO

Messaggio da alex-ba »

Moma ha scritto:
alex-ba ha scritto:

- mappature catfish

Scusa in effetti mi sono espresso male ma non volevo certo fare il permaloso...ho risposto di fretta...buona pasqua a anche a te...
comunque riportato in condizioni originali...tranne la ventola che l'ho lasciata a 100° che poi sul computer di bordo parte a 95° meglio così non si sa mai...visto che ho toccato abbastanza la co...se si dovesse scaldare troppo almeno parte a 95°....
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ciao ragazzi.......ciao alex-ba..........girando un po' sul forum ho trovato questo
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... RO+A+CAMME

qui se n'era parlato.......ed ere intervenuto pure Fiore con i suoi preziosi consigli.

ciauz..............
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ciao ragazzi mi date un consiglio per favore? MI spiego: poichè ho preso degli scarichi NO CAT da modifcare by markil cioè rendere più aperti, dovrò montarli sulla Capo catalizzata, è una '04 appunto.

La domanda è: devo necessariamente mettere mappa con tuneecu per NON CAT oppure posso lasciare quella che ho ora cioè la catfish cat ? :roll:

Qualcuno mi diceva che, essendo che la sonda lambda rimane e quindi la centralina la rileva, si può lasciare la mappa catfish cat. Qualcuno invece ha rimesso la mappa originale che ovviamente è per catalizzata.

graziee............
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

caposud ha scritto:Ciao ragazzi mi date un consiglio per favore? MI spiego: poichè ho preso degli scarichi NO CAT da modifcare by markil cioè rendere più aperti, dovrò montarli sulla Capo catalizzata, è una '04 appunto.

La domanda è: devo necessariamente mettere mappa con tuneecu per NON CAT oppure posso lasciare quella che ho ora cioè la catfish cat ? :roll:

Qualcuno mi diceva che, essendo che la sonda lambda rimane e quindi la centralina la rileva, si può lasciare la mappa catfish cat. Qualcuno invece ha rimesso la mappa originale che ovviamente è per catalizzata.

graziee............
Ti rispondo io. Inizialmente, proprio come te dopo aver montato scarici non catalizzati, avevo installato la CatFish NON cat, ma poi proprio perché cmq rimane la sonda Lambda, ho installato la CaTFish CAT... quindi usa pure quella!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ciao D@arione grazie per la risposta..............cercavo proprio qualcuno che mi rassicurasse sulla scelta da effettuare. :ok:
Comunque come ti trovi? Ovviamente dovrò rifare il CO? Se hai qualche consiglio o precauzione da adottare?

grazie

ciauz.............
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

caposud ha scritto:Ciao D@arione grazie per la risposta..............cercavo proprio qualcuno che mi rassicurasse sulla scelta da effettuare. :ok:
Comunque come ti trovi? Ovviamente dovrò rifare il CO? Se hai qualche consiglio o precauzione da adottare?

grazie

ciauz.............
Guarda, io mi ci trovo da dieci... la moto ora mi fa 18/19 km/l... mai vista una cosa così!
Per il CO io non ho rifatto niente, ovvero ho messo giusto quello che ti appare sul TuneEcu a 12,1...
La procedura per installare la mappa e sistemare il CO ce l'hai vero? Se no te la mando per mail stasera!

Ciao!

D.

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

D@rio...beh 19 al litro niente male direi......

cmq si mi mandi la mail in serata.........

grazie mille......................
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ok, senti siccome in questo periodo ce n'ho da fa' mille... mandami una mail per ricordarmi di mandarti la mail.... :azz: :azz:
grazie cumpa'!

Immagine
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da filo_the_best »

occhio con il co fatto a naso,specialmente caricando mappe smagrenti.
non è tanto la temperatura acqua quanto le temperature delle valvole di scarico...
@ caposud utilizza dei software catalizzati altrimenti potresti cuocer la lambda...
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

caposud ha scritto:Ciao D@arione grazie per la risposta..............cercavo proprio qualcuno che mi rassicurasse sulla scelta da effettuare. :ok:

grazie

ciauz.............
Omonimo ciau :D

il CO quando ce la faremo a trovarci da Giampy per i regolatori conviene che lo fai guardare a lui che le sà tutte , scarichi cat o no ecc ecc
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ciao D@ario....mandato mail per ricordarti mail................ :D
grazie a te cumparuzzu......... :ok:

Ciao filo.......si si in effetti col CO non si gioca e cmq manterrò certamente la mappa per cat........ :wink:

Ciao Giu............e beh.....che dire co' sto tempo di MMM....che c'è stato...... Ma ci arriviamo alla meta Giampy.........confido nei rassicuranti interventi!!

ciao ragazzi e grazie ancora.........
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

caposud ha scritto:Ciao D@ario....mandato mail per ricordarti mail................ :D
grazie a te cumparuzzu......... :ok:

Ciao filo.......si si in effetti col CO non si gioca e cmq manterrò certamente la mappa per cat........ :wink:

Ciao Giu............e beh.....che dire co' sto tempo di MMM....che c'è stato...... Ma ci arriviamo alla meta Giampy.........confido nei rassicuranti interventi!!

ciao ragazzi e grazie ancora.........
Carissimo..........lo sai 8)
SardoNord
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da SardoNord »

Ragazzi scusate ma ho bisogno di aiuto:
Sommando la mia ignoranza in elettronica, la mia ignoranza in inglese e tutte le mie ignoranze varie, nonostante il mio impegno nel tentare di leggere 67 pagine non ci ho capito una mazza! Tempo fa con l'aiuto di Giampaolo avevo scaricato il programma ed eseguito le regolazioni ma poi ho trascurato....il pc è morto.....e devo ricominciare da zero.
Quesito 1...il programma da scaricare ed installare sul pc è questo?

http://www.tuneecu.com/Tunes_in_Hex_and ... v2.5.3.zip

Sucessivamente passerò al quesito 2 :giullare: :giullare: :giullare:

Legnano 50 tre marce
Benelli 125 - 2C
Piaggio Vespa PK200
Suzuki Burgman 400
BMW F650
Aprlilia ETV 1000 Caponord ABS

Cell: 3487988352
Facebook: Giovanni Maggio
Msn: maggiovanni@tiscali.it

Immagine