Ho comprato i paracarene..... ma quante viti!!! Aiutooooo!

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

SILVER ha scritto:Ciao Pacifico,

anche io quando ho preso i paracarene mi sono ritrovato con un bel pò di materiale in più.

Mi è stato spiegato che rispetto ai paracarene montati nella RR questi vengono forniti con dei distanziali che ne consentono un montaggio meno a filo delle carene. Ciò ha comportato la fornitura di viterie di doppia misura ed ecco spiegata la maggior quantità di materiale.

In pratica puoi scegliere se montarli con i distanziali o senza, avendo in ogni caso le viti adeguate.

Lamps
Amico Silver.... sei un mito! Ora mi è tutto chiaro.... infatti così come indicano il montaggio è troppo distante.... e non mi piace.... e poi, come al solito, mancano due viti..... :incavolato:

Comunque dopo questa esperienza con il paracarene... Basta! Ho sudato sette camicie per avvitare quelle due maledette viti sopra il radiatore.... indescrivibile la mia fatica.... ho dovuto togliere anche la protezione di alluminio della tourtech.... mi piaceva troppo! ma ho deciso che la taglio e la rimetto... e che cazzo!

Walter.... tu ti occupi della qualità del cemento e Lello della Logistica... i piedi di andidigie unz unz unz falli 45.... tanto quando il cemento indurisce un pò si stringe.... non vorrei che gli facesse male il ditone! :ridi:

Ps: Se devo dire la verità.... :-? non mi entusiasma molto il paracarene, anche se sul nero si mimetizza un pò.....
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

Walter.... tu ti occupi della qualità del cemento e Lello della Logistica... i piedi di andidigie unz unz unz falli 45.... tanto quando il cemento indurisce un pò si stringe.... non vorrei che gli facesse male il ditone!

ok capo vada per il 45.

andidigei unz unz unz mi potresti mettere una foto sul forum dei tuoi piedini??? oltre al numero mi occorrono altre informazioni....
:ridi: :ridi: :mcm: :smoke: :maria:
Immagine Immagine
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto: Walter.... tu ti occupi della qualità del cemento e Lello della Logistica... i piedi di andidigie unz unz unz falli 45.... tanto quando il cemento indurisce un pò si stringe.... non vorrei che gli facesse male il ditone!
Sempre attento e delicato con gli amici, sei troppo gentile Pacifico :D
Pacifico ha scritto: Ps: Se devo dire la verità.... :-? non mi entusiasma molto il paracarene, anche se sul nero si mimetizza un pò.....
Beh, se un giorno lo dovresti rivendere, un pensierino lo farei. :wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
Beh, se un giorno lo dovresti rivendere, un pensierino lo farei. :wink:
Eli... ma se lo vuoi e non lo trovi da te, credo che Lello possa controllare se ne è rimasto qualche pezzo dal suo conce... te lo spediamo.... Il Boss è sempre a disposizione per la Famigghia...

Vedi come siamo gentili anche con chi non lo è come andydj31.... A lui gli faremo una paio di stivali nuovi..... Hanno inventato una "moto subacquea" che è una meraviglia!!!!!!! :salta: :salta:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Pacifico ha scritto:
.... infatti così come indicano il montaggio è troppo distante.... e non mi piace.... e poi, come al solito, mancano due viti..... :incavolato:

Comunque dopo questa esperienza con il paracarene... Basta! Ho sudato sette camicie per avvitare quelle due maledette viti sopra il radiatore.... indescrivibile la mia fatica.... ho dovuto togliere anche la protezione di alluminio della tourtech.... mi piaceva troppo! ma ho deciso che la taglio e la rimetto... e che cazzo!

Ps: Se devo dire la verità.... :-? non mi entusiasma molto il paracarene, anche se sul nero si mimetizza un pò.....
.... azz... io ero convinto che fosse inutile, ma ho finito per comprarlo... Non l'ho ancora montato, e se fate così mi fate passare la voglia...

Concordo con la quantità di viti... Ha impressionato anche me...
E poi sulle istruzioni ho visto che bisogna allargare un foro della carena (11mm); ma davvero bisogna usare il trapano per montare 'sti così?

bah... vedremo...

A chi se lo è automontato: quanto tempo ci vuole?

Lamps
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

everrunning ha scritto:
Pacifico ha scritto:
.... infatti così come indicano il montaggio è troppo distante.... e non mi piace.... e poi, come al solito, mancano due viti..... :incavolato:

.... azz... io ero convinto che fosse inutile, ma ho finito per comprarlo... Non l'ho ancora montato, e se fate così mi fate passare la voglia...

Concordo con la quantità di viti... Ha impressionato anche me...
E poi sulle istruzioni ho visto che bisogna allargare un foro della carena (11mm); ma davvero bisogna usare il trapano per montare 'sti così?

bah... vedremo...

A chi se lo è automontato: quanto tempo ci vuole?

Lamps
A me non tutto coincideva... cioè i fori non erano perfettamente allineati e quindi ho fatto un pò di fatica....

Ti consiglio di non mettere gli spessori.... fà schifo e poi lo vedo più debole...

Il trapano serve, con punta da 10 per far entrare, nel buco :wink: , il perno del telaietto, altrimenti non entra nella staffa e quindi ti fà spessore......

In una ora si farebbe tutto.... ma ci sono le viti sopra il radiatore che.... te le raccomando!

Comunque na rottura di palle.... !
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Emyx
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Emyx »

[quote="Pacifico"].... ho dovuto togliere anche la protezione di alluminio della tourtech.... mi piaceva troppo! ma ho deciso che la taglio e la rimetto... e che cazzo!

:o :o perchè?...non tagliarla monta lo stesso!!! :nono:
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Pacifico ha scritto:

A me non tutto coincideva... cioè i fori non erano perfettamente allineati e quindi ho fatto un pò di fatica....

Ti consiglio di non mettere gli spessori.... fà schifo e poi lo vedo più debole...

Il trapano serve, con punta da 10 per far entrare, nel buco :wink: , il perno del telaietto, altrimenti non entra nella staffa e quindi ti fà spessore......

In una ora si farebbe tutto.... ma ci sono le viti sopra il radiatore che.... te le raccomando!

Comunque na rottura di palle.... !
Grazie.
Lo farò non appena mi sentirò ispirato....
Speriamo di non sbatterla per terra prima...
Sarebbe il colmo...
Lamps.
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

mmmm sento odore delle famose istruziono Hepco & Becker.... Credo le scriva un sadico ex Kapò in qualke stalag....
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Muttley_Dosomething ha scritto:mmmm sento odore delle famose istruziono Hepco & Becker.... Credo le scriva un sadico ex Kapò in qualke stalag....
Hai azzeccato in pieno. X montarlo bisogna studiare delle volte INGEGNERIA SPAZIALE.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Muttley_Dosomething ha scritto:mmmm sento odore delle famose istruziono Hepco & Becker.... Credo le scriva un sadico ex Kapò in qualke stalag....
No..no.... Era il paracarene Aprilia..... il problema è quando non hai le istruzioni perchè Lello se li aveva nascoste.....

Quando arriva il pacco, trovi 2 Kg di telaio e 20 kg di viti.... :o
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Conosco l'articolo..... qualche tempo fa mi sono imbattuto in una struttura borse dello stesso fornitore (Hepco & Becker) composta da 12 pezzi + 1,5Kg di bulloneria.... L'unico foglio non in tedesco diceva a caratteri cubitali di seguire attentamente le istruzioni, l'unica foto mostrava, in bianco e nero e da lontano, come doveva venire l'oggetto finito e montato.... Tipo puzzle...
Tempo per effettuare il corretto montaggio..............4 ore....
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

ah.. :roll: come adoro la precisione tedesca!
a me ci hanno impegato 1 giorno per capire quale era il codice della pompa della benza dell'auto........tetesca
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:
Hai azzeccato in pieno. X montarlo bisogna studiare delle volte INGEGNERIA SPAZIALE.
Basterebbe che tu capissi la lingua :P :ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Basterebbe che tu capissi la lingua
Lo sai ke nn ho di sti problemi visto ke in casa ho la traduttrice simultanea (MARTA).
Se mi desse piu' ascolto invece di BANNARMI ogni volta ke le kiedo qulke traduzione di robe x moto sarei un pelino piu' felice pero'. :cry: :cry: :cry:
Kuella frase l'ho scritta x solidarieta' .....CON VOI :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”