L'altro ieri ho provato la nuova GS 1200 che monta le nuove Metzeler Tourance Next e devo dire che danno ottime sensazioni di sicurezza e grip anche sulle buche di Roma, l'unico problema è che non mi piacciono esteticamente (come del resto le Conti Trail Attack) perchè hanno uno strano cordoncino sui lati del battistrada parallelo al bordo della gomma, magari utile alla tenuta in piega ma esteticamente bruttarello assaitoscanovolante ha scritto:@ Sting carcassa RIGIDA testata sulle buche di Grosseto centro 8) la gomma è nata per la strada ... quindi non indicata per lo sterrato ... anche se giovedì ci provo a fare qualche km di off leggero.... cmq ribadisco la bontà in piega e sopratutto sul bagnato.
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Re: GOMME & GOMME
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Re: GOMME & GOMME
Nessuno ha messo gli occhi sulle michelin anakee III?
http://www.moto.it/news/nuove-michelin- ... nduro.html
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Re: GOMME & GOMME
Si le ho viste e ne parlano bene ma in quanto a bruttezza sono quasi al top
sembrano scolpite col taglierino di casa


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Re: GOMME & GOMME
Sting AB ha scritto:.....sembrano scolpite col taglierino di casa...
Non ci avevo pensato ma è difficile darti torto: ecco come fanno a ricavare una gomma per enduro da una slick!

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Re: GOMME & GOMME
Eddai, basta che funzionino bene - vogliamo fare gli stilisti anche sui pneumatici?OnlyVu ha scritto:Sting AB ha scritto:.....sembrano scolpite col taglierino di casa...
Non ci avevo pensato ma è difficile darti torto: ecco come fanno a ricavare una gomma per enduro da una slick!![]()
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Re: GOMME & GOMME
Assolutamente si 8) e le TR91 mi sembrano molto più adatte allo scopoxlu ha scritto:Eddai, basta che funzionino bene - vogliamo fare gli stilisti anche sui pneumatici?OnlyVu ha scritto:Sting AB ha scritto:.....sembrano scolpite col taglierino di casa...
Non ci avevo pensato ma è difficile darti torto: ecco come fanno a ricavare una gomma per enduro da una slick!![]()

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Re: GOMME & GOMME
xlu ha scritto:OnlyVu ha scritto:Eddai, basta che funzionino bene - vogliamo fare gli stilisti anche sui pneumatici?

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Re: GOMME & GOMME
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fatti pochi km, ma....moto moolto leggera DX-SX rigidine...ma grip da suicidio


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Re: GOMME & GOMME
Avanti così allora, aspettiamo curiosi la tua recensione recensione e il trofeo del concorso di bellezzaSting AB ha scritto:Assolutamente si 8) e le TR91 mi sembrano molto più adatte allo scopoxlu ha scritto:Eddai, basta che funzionino bene - vogliamo fare gli stilisti anche sui pneumatici?
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Re: GOMME & GOMME
Anche l'altra concorrente di primo piano a questo concorso non è particolarmente originale nel disegno.
Inoltre in base a questa rassegna, sembra che non esistano linee guida per progettare gli incavi per il drenaggio della gomma: i disegni sono abbastanza diversi tra loro e sembrano fatti in effetti più per motivi estetici, che per effettive ragioni tecniche.

Inoltre in base a questa rassegna, sembra che non esistano linee guida per progettare gli incavi per il drenaggio della gomma: i disegni sono abbastanza diversi tra loro e sembrano fatti in effetti più per motivi estetici, che per effettive ragioni tecniche.


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Re: GOMME & GOMME
Only lo vedi il cordoncino laterale sul bordo delle Tourance Next? Così le scanalature per il drenaggio sono chiuse e sicuramente meno efficienti in caso di strada molto bagnata, soprattutto se prendi una pozza d'acqua il rischio di acquaplanning e' piu' elevato.
Il concorso di bellezza lo vincono le vecchie Tourance Steel ma sono di cemento e ci vogliono almeno 10 km per scaldarle a dovere altrimenti sono delle saponette.
Anche le vecchie Anakee2 sono belle e vanno benissimo ma hanno un profilo un po' troppo piatto e si scalinano velocemente diventando rumorose.
Riguardo le Conti Road Attack sono la versione stradale delle Trail Attack e quegli intagli a U e a C per me non hanno senso e sono bruttini anzicheno : paura:
Perciò probabilmente le mie prossime gomme saranno le Dunlop TR91
Il concorso di bellezza lo vincono le vecchie Tourance Steel ma sono di cemento e ci vogliono almeno 10 km per scaldarle a dovere altrimenti sono delle saponette.
Anche le vecchie Anakee2 sono belle e vanno benissimo ma hanno un profilo un po' troppo piatto e si scalinano velocemente diventando rumorose.
Riguardo le Conti Road Attack sono la versione stradale delle Trail Attack e quegli intagli a U e a C per me non hanno senso e sono bruttini anzicheno : paura:
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Re: GOMME & GOMME
Le Tourance nel tempo...

Io ho ancora le prime a sinistra, quindi le più mache e belle (un pò crepate sui fianchi però)

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Re: GOMME & GOMME
Sono le nuove D607, e non ti dico altro.Sting AB ha scritto: Perciò probabilmente le mie prossime gomme saranno le Dunlop TR91
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
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