KTM 1190 Adventure...

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da Moma »

giancarsenio ha scritto:
Moma ha scritto: La gomma 190 al posteriore (non ricordo la marca ma stamane controllo) non si sente troppo differente da quella 180 della CN
:fyi: Ma quello della CN non è da 150?

Mi sa che la differenza si sentirà probabilmente al cambio gomme :giullare:
Si, volevo correggermi ma me ne sono accorto stamane, Caponord 150 Adventure 170 :oops: :oops: :oops:

Comunque.... dopo una bella uscita tutto si può dire tranne che uno non la cambierebbe per la CN :nono: :nono:
l'unico difetto é il prezzo di queste moto

Tanto per dire, riprendo i difetti che ha segnalato l'ottimo "Optimus" (scusate il gioco di parole):

- rumore da Tmax dal carter migliore in movimento se si sente arrivare guidata da altri
non ha il rombo cupo del GS 1200 valvole radiali.......

- on off da moto da cross stancante di bestia specie con mappa sport
non rilevato nell'esemplare assegnatomi

- vibrazioni del plexiglass stile Harley
anche qui non riscontrato sulla mia

- tasto inserimento frecce inusabile
bisogna abituarcisi, la corsa di attuazione é molto più corta del CN

- immagino i consumi
a ritmi decenti (ma non da sospensione patente) su fondi misti, il Computer di Bordo indica 6l/100KM

- a mio avviso leggibilità strumentazione scarsa specie indicatori nel quadrante dx benzina e temperatura
confermo, se si paragonano alle "torte della CN"

- difficoltà a usare i tasti dei settaggi in movimento
mi ci sono trovato subito bene !!! Come su altre concorrenti, la variazione alla mappatura comporta la chiusura del gas per circa 3 secondi

- orribili led nel faro anteriore
il faro ha la funzione diurna come molte moderne autovetture dotate del sensore crepuscolare: di giorno restano accesi solo i Led, in galleria o al tramonto si accende l'anabbagliante a cui l'unica critica che si può muovere é che la funzione é affidata ad una sola lampada H7 (un'altra h7 gestisce gli abbaglianti) per cui meglio dotarsi a bordo di una lampada di scorta. I led diminuiscono di intensità in abbinamento alla H7.

- soprattutto calore insopportabile dal motore a ogni semaforo ... ieri + o - c'erano 10° chissà in estate con 30° c'è da cuocersi i coglioni............ :x :x :x :x su una moto di questo valore una cosa oscena a mio avviso
Parlo conoscendo la differenza che c'é tra la CN non catalizzata Euro 1 e la Tuono Euro 3: é risaputo che per il rispetto della più recente normativa, la temperatura é stata portata alle stelle. La Adventure é stata progettata e costruita da Austriaci e tedeschi, per i quali l'utilizzo della moto senza abbigliamento tecnico é una bestemmia. Questo per dire che con il pantalone tecnico non ho sentito un disagio maggiore di quanto non abbia già sperimentato con la Tuono.

Io ribadisco.... l'unico vero difetto é il prezzo !!!! :evil: :evil: :evil:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Moma ha scritto: Io ribadisco.... l'unico vero difetto é il prezzo !!!! :evil: :evil: :evil:
Minkia Moma, hai detto niente ! :giullare:
Paracarro zen
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Quoto appieno :D il prezzo è l'unico difetto che ho potuto apprezzare. Di tutti gli altri,per quanto mi riguarda,nemmeno l'ombra...
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Chiudo la giornata con due (spero gradite) immagini dell'esemplare affidatomi.
Una curiosità: mi pare di aver intuito che per la sostituzione della batteria é necessario asportare la centralina ECU, che infatti é semplicemente (ma efficacemente) tenuta sotto sella da una morbida struttura in gomma :ok:

Immagine

Il frontale, ripreso con il motore in moto e con i fari in situazione di luci diurne. Da qui si osserva l'estremo sviluppo verticale del disegno (contrariamente direi alla CN e alla CN1200) che comunque non compromette un'efficace protezione aerodinamica.

Immagine
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

Moma per carità :D ovvio non prendere a male quanto ho scritto ci mancherebbe ancora

il mio è un giudizio scevro da commenti altrui , l'ho provata e di botto ho pensato cosa mi era e non mi era piaciuto....

personalmente non la comprerei lo dico senza problemi per quei soldi cerco altro e lo trovo pure a mio avviso :wink: ma ripeto a mio avviso per me resta tra le moto in lista nera , poi ammetto non ho mai amato ne credo lo farò mai i prodotti di questa marca :roll: cose tipo plexiglass vibrante , tasto frecce , intuività modifica ec mappe comunque anche altri utenti su altri forum lo hanno riscontrato e sul calore ti dico in assoluta sincerità che il conce ove l'ho testata ha ammesso lui stesso che è un forno..........

le luci diurne scusatemi ma mi fanno ca**re già sulle auto figurarsi sulle moto babba bia che schifo.............. :cry:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Oggi sotto una pioggia battente provata mappatura rain (che modifica contestualmente le sospensioni in confort e credo l'intervento del traction control) va detto che le Conti Trail Attack 2 tengono in maniera impressionante, solo veramente "forzando" le mie ragionevoli resistenze (da centauro senza congegni elettronici alla trazione e alla frenata) ho fatto gestire l'equilibrio all'elettronica e devo dire ... Chapeau alla messa a punto del mezzo!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Insomma, un bel fornetto... :wink:
che che
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da che che »

io l'ho comprata!
Dopo aver percorso più di 7000 chilometri, tra cui il viaggio in Marocco, penso di essermi fatto ..... un'idea

L'ho quasi schifata in foto
l'ho vista dal vivo :o
ci sono salito sopra :D
l'ho provata :salta: :salta:
l'ho comprata 8)

ad oggi sono soddisfatto, molto, dell'acquisto
difetti:
scalda
mi sembra che consumi olio, è pur sempre una KTM
cavalletto laterale troppo verticale
blocchetto d'accensione troppo incassato
mancanza piastra paramotore
mi fa sentire ancora più basso di quanto sia :oops:

pro:
la sento mia, questo per me vale più di mille parole

è questa qui:
Immagine
Immagine Immagine Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

che Bestio! :o

Buone Strade ad entrambi! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

kawarock ha scritto:Quoto appieno :D il prezzo è l'unico difetto che ho potuto apprezzare. Di tutti gli altri,per quanto mi riguarda,nemmeno l'ombra...
per me il difetto insopportabile è che hanno
cannabilizzato husqvarna + o - scorrettamente....
250 persone a casa
per me la KTM non esiste :evil:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

che che ha scritto:io l'ho comprata!

difetti:
.....
mi sembra che consumi olio, ....

è questa qui:
Immagine

Sbaglio , o sulla coppa dell'olio. ( lato sx ), c'è una finestrella graduata, per controllare il livello del liquido in questione ?
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

La Adventure é stata progettata e costruita da Austriaci e tedeschi, per i quali l'utilizzo della moto senza abbigliamento tecnico é una bestemmia.
salvo poi vederli sul garda in mutande a cavallo della moto dopo 2000 km.. fatti con la tuta.
come se qui non rischiassero...
dopo quello che fatto pierer a husquarna il solo remoto pensiero di acquistare un prodotto ktm mi fa venire la repulsione..per essere educato...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

sulla moto non dico niente anche se x me la ktm non è questa ma il modello precedente 990.
x quanto riguarda il marchio ktm e x il fatto che hanno chiuso usquarna.................no comment.....
dovremmo anche guardare cosa ha fatto colaninno e company con aprilia e guzzi......ekkecc@zzo............. :tie: :tie: :tie: :tie:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Moma ha scritto:...Io ribadisco.... l'unico vero difetto é il prezzo !!!! :evil: :evil: :evil:
..oltre agli accostamenti cromatici ed alle serigrafie che fanno assai più che... :wc:

Questa scura che hai tu è l'unica dalla colorazione decente.
Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

gioroma ha scritto:sulla moto non dico niente anche se x me la ktm non è questa ma il modello precedente 990.
x quanto riguarda il marchio ktm e x il fatto che hanno chiuso usquarna.................no comment.....
dovremmo anche guardare cosa ha fatto colaninno e company con aprilia e guzzi......ekkecc@zzo............. :tie: :tie: :tie: :tie:
ha chiuso ? ha lasciato a caso 250 persone ? non mi è per nulla simpatico ma
in un momento difficile ha fatto rsv4, Stelvio anche rinnovata, caponord nuova , la california che negli usa è già stata eletta come moto piu' bella del settore..e piaggio ha aumentato le vendite in asia.
husqy è stata chiusa e noi paghiamo la cassa integrazione per la miseria. di un tizio arrogante e che di piano aveva solo lo smantellamento.
bravi!
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Rispondi

Torna a “EUROPA”