Tra le 3 ti consiglierei le michelin, oppure di considerare dunlop, in particolare le roadsmart, le usi tutte fino alla fine, durano almeno 13 mila km e sono anche belle
Quali gomme per la Pegaso Strada?
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?
+ che altro, di un consumo concentrato al centro, dato che visto il profilo che hanno, la parte slick sulle spalle risulta praticamente inutilizzabile, salvo (forse) pieghe esagerate in pista.
Tra le 3 ti consiglierei le michelin, oppure di considerare dunlop, in particolare le roadsmart, le usi tutte fino alla fine, durano almeno 13 mila km e sono anche belle

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM

- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Concordo con Valerioemme, io ho avuto due treni di Diablo (le Strada normali) e le ho cambiate che erano nuove ai lati e con la tela fuori al centro...
Ora ho le Michelin Pilot Road 3, sono praticamente innamorato...
Ora ho le Michelin Pilot Road 3, sono praticamente innamorato...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

-
Davder84
- NIUBBO

vi ringrazio molto delle vostre risposte,però sono in confusione totale,ora alcuni mi hanno consigliato le bridgestone.....
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO

figurati, siamo qui apposta!
Giamaica puoi mettere una foto delle tue gomme? sono curioso di vedere come calzano sulla peggy... hai mai montato gomme con carcassa dura come le dunlop? che cambiamenti hai notato passando ad un carcassa "morbida" come i michelin? (i pilot power 3 che montero' a breve dovrebbero essere una via di mezzo)
Giamaica puoi mettere una foto delle tue gomme? sono curioso di vedere come calzano sulla peggy... hai mai montato gomme con carcassa dura come le dunlop? che cambiamenti hai notato passando ad un carcassa "morbida" come i michelin? (i pilot power 3 che montero' a breve dovrebbero essere una via di mezzo)

-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
valerioemme ha scritto:figurati, siamo qui apposta!
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Caponord 1200 TP
Dipende che uso vuoi farne , cerchi durata,tenuta sul bagnato ,usi la moto tutto l'anno? ,super pieghe? Come usi la moto? La strapazzi ,super apertura di gas staccate ecc. Oppure guidi calmo ,rilassato ,turistico.Davder84 ha scritto:vi ringrazio molto delle vostre risposte,però sono in confusione totale,ora alcuni mi hanno consigliato le bridgestone.....
Io posso dirti che ho montato le Michelin pilot power e son sicuro che non le monterò più , dietro ha durato circa 7000 km , si scaldava quasi subito ma ai primi freddi era una ciofecca.
Ho le Bridgestone bt 020 non so che durata avranno ,ma freddo,caldo,pioggia umido, fenomenali.
Lo ripeto la prossima volta monterò le Continental sport attack perché voglio togliermi sto prurito ma sennò Bridgestone per me promossa.
Secondo me :va dove ti porta il cuore ,qua rischi di impazzire ,ognuno si trova bene con le proprie .
Però mi ispirano anche le michelin di FEDRO Perché hanno la mescola più dura centrale e sotto mentre sopra sul bordo è riportata quella più morbida così la carcassa interna è più rigida
Prova le continental ,fai da cavia
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO

@ Giamaica...hai ragione, viste le foto, nn ricordavo fossero le tue... ps quanti intagli, so proprio strane!!!
2 domande... posso rubarti alcune parti in carbonio, tipo lo sportellino portaoggetti? li hai realizzati tu?
la rotella tendicatena in gomma, è rumorosa?
x le gomme, Ivinou, che pilot power avevi montato? le bimescola 2CT o le prime pilot?
spero che queste nuove power 3 mi soddisfino, e cmq anche queste sono bimescola e hanno la mescola dura che ai lati va sotto la morbida
2 domande... posso rubarti alcune parti in carbonio, tipo lo sportellino portaoggetti? li hai realizzati tu?
x le gomme, Ivinou, che pilot power avevi montato? le bimescola 2CT o le prime pilot?
spero che queste nuove power 3 mi soddisfino, e cmq anche queste sono bimescola e hanno la mescola dura che ai lati va sotto la morbida

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM

Valerio : avevo le Pilot power
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO

queste qui?ivinou ha scritto:Valerio : avevo le Pilot power

ne vedo parecchie montate, spesso su hornet, z750, cbr...

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM

Non avevano quel disegnoDovrebbero essere le stesse che monta Stefano El Caiman
-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Confermo. 
-
paolo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Moto: Royal Enfield Scram 411
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM

- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Ruba pure, vai...valerioemme ha scritto:@ Giamaica...hai ragione, viste le foto, nn ricordavo fossero le tue... ps quanti intagli, so proprio strane!!!
Riguardo la rotella, mi sa di si, sento un rumore in rilascio (ma non se tiro la frizione... per questo credo dipenda dalla catena) e ancora devo capire da dove viene... L'imputata per ora è la rotella...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

-
Davder84
- NIUBBO

ormai la scelta ricadrà tra le bridgestone o le metzeler z6,credo queste ultime ho parlato con un paio di amici ke le hanno e si trovano gran bene,voi le avete mai provate?
- fedro69
- Il Goto

- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
io ne ho avuti due treni di Z6, le 'vecchie' non le Interact:
mi c'ero trovato davvero bene venendo dalle Diablo originali e m'aveva impressionato la durata ...
... ma non avevo ancora provato le Michelin
mi c'ero trovato davvero bene venendo dalle Diablo originali e m'aveva impressionato la durata ...
... ma non avevo ancora provato le Michelin
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____