scarichi, db killer e CO (ancora)

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: regolazione del minimo

Messaggio da tissy »

X l on-off io credo sia meglio smanettare sul co.....cmq il minimo si regola tramite una vite(a stella) sotto la sella,per una lettura corretta perofai scaldare bene la moto e controlla sul display digitale entrando nel menu diagnostica....accendi la moto e visualizzi i gori esatti a cui gira....poi agisci sulla vite...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
osvaldo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da osvaldo »

grazie mille per i consigli...visto che conosco i codici e la procedura ma non ho la minima esperienza,nella carburazione,se tu lo hai gia fatto potresti consigliarmi,il valore di co impostato che migliorerebbe la mia situazione,so che dovrebbe essere tra-127 e + 128 ma è troppo generico.ho buone nozioni di meccanica ma non sono un motorista quindi se qualcuno ha risolto il problema in qualche modo accetto consigli.intanto ringrazio e saluto tutti.osvi..
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

I valori da -127 a 128 non sono i valori che puoi raggiungere....quando entri nel menu x regolare il co aspetta una ventina di secondi e sentirai un click.sul display apparira' il valore a cui e' impostato ora il tuo co.
Io l ho impostato a 13 ma tieni conto che il co viene influenzato da pressione altitudine temperatura di dove giri....quindi il consiglio ke posso darti e' di fare un po di prove e poi scegli il valore che piu si adatta alla tua guida
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Non per fare il guastafeste
ma questa è solo una delle molte discussione a proposito
Help CO
non apriamone altre, d'accordo? ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
dodo930
NIUBBO
NIUBBO

Re: scarichi, db killer e CO (ancora)

Messaggio da dodo930 »

Scusate se riporto su il topic, io monto la Memjet Evo regolata a 1 su 10, la moto scoppietta un bel po in rilascio e l'erogazione non mi sembra molto lineare...di pende dal Co o da cosa?...come posso ovviare alla cosa?...premetto che qualche scoppiettio non mi dispiace...
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

io appena montati gli akra ho notato un notevole incremento degli scoppiettii, ho abbassato il CO di 2 punti e la cosa è migliorata decisamente, non son spariti ma son molto diminuiti.
ps mi è diminuito pure il consumo!!! :salta:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

il co va un po' a tentativi se non hai uno strumento. E chi di noi ad l'ha? Prova anche con le impostazioni della centralina aggiuntiva dato che ce l'hai :wink:
dodo930
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dodo930 »

Ho fatto l'accesso al menù diagnostica e il Co era a +25...l'ho ridotto a 15 e la moto sembra andare meglio, Memjet Evo tarata su 2...scoppiettii ridotti e la moto sembra rispondere bene...magari provo a scendere a 10, che dite?
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

io sono a 5 con scarichi e filtro, ma senza centralina
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

il mio e' a 13 ma solo con filtro cayman style...zero scoppietti o quasi....
dodo930
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dodo930 »

Portato a 13 con centralina a 2...pare comportarsi meglio.
Da quel che ho capito:

- AUMENTO Co: più benzina al motore, miscela grassa, aumento di consumi e prestazioni (entro certi limiti)
- DIMINUISCO Co: meno benzina al motore, miscela magra, meno consumi e prestazioni (sempre entro certi limiti)

Ho capito bene oppure l'ho sparata grossa?
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

non e' proprio così, ma in realtà non lo sa con sicurezza nessuno del forum. C'è una lunga discussione in merito, se non ricordo male si chiama "help co" o qualcosa del genere. Ora sono col cel e non riesco a linkartela. :wink:
dodo930
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dodo930 »

tranquillo, provo a cercarla. Stamattina ho provato a farmi spiegare il concetto da un meccanico e l'ho capito così. Vediamo se riesco a comprendere qualcosa in più
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

dodo930 ha scritto:tranquillo, provo a cercarla. Stamattina ho provato a farmi spiegare il concetto da un meccanico e l'ho capito così. Vediamo se riesco a comprendere qualcosa in più
Rinuncia... :roll: Ognuno la vede a modo suo qui sul forum, e ognuno ha una impostazione diversa. La stessa impostazione funziona per uno e non funziona per un altro...
Ergo, chi ci capisce qualcosa è bravo... Prova un pò, trova la regolazione che ti piace di più e evita la pazzia... :giullare:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
dodo930
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dodo930 »

Caaaaaapito...mi sa che starò a 15...tanto non credo che piccole variazioni disturbino il motore
Rispondi

Torna a “Motore”