PS ed emozioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da giamaica75 »

R25 ha scritto:grazie :wink:
onestamente, mi erano sfuggite queste finezze morfologiche...
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

"ci vediamo alle 22.30 davanti al locale."
ecco la sentenza di stasera. massì, in fondo oggi è un bella giornata calda, sarà piacevole bere qualcosa in giro con gli amici.
cheppalle però, vorrà dire cercare parcheggio almeno 40 minuti. "e la moto?" mah, non so, verso le montagne vedo già i lampi... inoltre il dottore ha detto che in teoria posso guidarla, ma questa gambina ancora piccola piccola non mi da molta fiducia e non ho ancora provato a farci un giro...
ma senti, sai che ti dico? al massimo mi bagno, e per la gamba farò attenzione: io stasera voglio prendere la moto.

la 25 è lì paziente che mi aspetta in garage. il mese ferma non l'ha fatta arrabbiare, al massimo impolverare un pò, ma sembriamo entrambi contenti di vederci. parte al primo colpo, sputacchia un pò dallo scarico e andiamo... arrivo, parcheggio davanti al bar, si beve una cosa, qualche parola ed è già ora di tornare a casa... e solo allora avviene la magia.
quella magia ben conosciuta che solo un bel giro in moto di notte è in grado di creare. la pioggia mi ha graziato, ed il ginocchio fa un pò male quando cambio, ma tutto sembra svanire mentre snocciolo le marce sotto i lampioni gialli dei viali del centro. l'aria è fresca, ma quel fresco che ti mette voglia di vivere... adoro questa stagione, non fa più freddo, ma nemmeno ancora caldo, quel caldo afoso che qui a Torino ti mette solo voglia di correre verso il mare... ma stasera no, è perfetto: Torino mi sembra ancora più bella del solito mentre tutto scorre sotto le mie Michelin e scompare dietro il borbottio della mia compagna di viaggio. le ansie per gli ultimi esami, i soldi che mancano sempre, la gamba che fa male, i casini con la ragazza... non mi va nemmeno di andare forte. niente sembra poter intaccare la pace che si insinua dentro il casco ad ogni metro, quasi fosse un soffio di aria buona, profumata, di quella che ti fa sorridere e sentire il cuore grande grande, sentire che in fondo, nonostante tutto, le cose potranno andar male, ma un modo di esser felici lo troveremo sempre.

Immagine
Per aspera, ad astra.
Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

...ti stimo R25 ;)
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Che bel racconto! Poetico e coinvolgente. Bravo! :wink: :wink:
fabius62
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso strada 2007
Contatta:

Messaggio da fabius62 »

Caro R25... ieri sera mi sono ritrovato nel tuo racconto...

Roma non Torino
Cielo limpido non pioggerella
Temperatura Mite perfetta ... come a Torino
Emozione forte penetrante .. come a Torino

Le luci gialle esaltano la bellezza del laghetto dell'Eur, l'aria entra nella visiera aperta accarezzandomi il viso.
Un T-Max con rumore monomarcia che sembra un videogioco mi sfreccia vicino, forse per cercare la sfida che non raccolgo... è troppo bello andar piano quando ti vuoi guardare intorno, respirare un'aria non troppo inquinata dalle poche auto e poterti dire: "Dio, è bellissimo tutto questo..."
Salut! Fabius
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

16 Maggio, parto per Gjøvik, per festeggiare la festa nazionale con suoceri e famiglia, niente Jamaica perchè è prevista pioggia per tutto il periodo di festa (da giovedì a lunedì...)... E già qua ti rode perchè la strada è un 140 Km tutte curve...
Dal venerdì ovviamente le previsioni cambiano, sole estivo tutto il periodo... E tu cominci a pensare ogni due minuti alla tua moto che sta tranquilla in garage, e tu a 140Km di distanza... E allora che fai, cominci a pensare che forse potresti prendere il treno, tre ore, due cambi, andare a prenderla, tornare indietro... Cosa stancante... Così abbandoni l'idea, cerchi di convincerti che non ne vale la pena...
Poi guardi il cielo, manco na nuvola, e ricontrolli il meteo, manco na nuvola fino a martedi... Ma ti ridici che non vale la pena...
Poi ti svegli il sabato mattina... Controlli il meteo... Uguale...
Sono le 9, il treno parte alle 9.30... Ma sai che ti dico? Mi lavo la faccia veloce e vaff..... alla stanchezza!!!! Tre ore di noia, cambio a Oslo, poi cambio ancora, il treno è guasto, devi prendere il bus per gli ultimi 290 km, arrivi alla stazione, aspetti un altro bus e via... Finalmente a casa, apri il garage ed eccola lì, col suo culetto all'insù, che sembra dire: Testa di caxxo, dove sei stato????
E via, casco, giacca, e tutto l'ambaradan, 140 Km di pura goduria, limiti non rispettati (che cacchio, 50 e 60...)...
E domani gita in baita in montagna, altri 80Km tutte curve...
Ne valeva la pena? Oooooohhhh yeeeeaaaahhhhhhh... :banana: :banana: :banana:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

8) Respect!!!!!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da R25 »

io vorrei tanto che i miei amici che dicono che la mia moto fa il rumore di una lavatrice accesa (tutti, rigorosamente su 4 cilindri jappe, chiaramente...) sentissero la musica che sento io quando a 3500 giri spalanco tutto il gas... a me quel suono basso, profondo, ma con un piglio arrabbiato... quello si che mi emoziona! 8)
Per aspera, ad astra.
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

R25 ha scritto:io vorrei tanto che i miei amici che dicono che la mia moto fa il rumore di una lavatrice accesa (tutti, rigorosamente su 4 cilindri jappe, chiaramente...) sentissero la musica che sento io quando a 3500 giri spalanco tutto il gas... a me quel suono basso, profondo, ma con un piglio arrabbiato... quello si che mi emoziona! 8)
Pfui... 4 cilindri... tre cilindri di troppo, giapponesi per di più... Non ti curar di loro e passa avanti... O qualcosa del genere (scusa Dante se ho sbagliato...) ... :roll:

Immagine
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

Una volta un tizio coi capelli lunghi ed un saio disse:"Signore perdolai xke non sanno quel che dicono!!!"
credo ke anke lui parlasse di mono e 4 cilindri....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

amici miei, a livello di citazioni siete al palo. :giullare: per il resto avete ragione in pieno. Proprio loro parlano! I quattro cilindri jap sembrano proprio lavatrici in centrifuga! Quel sibilo fastidioso!
Beh, una volta il proprietario di un ninja disse, con sincera ammirazione, che la mia sembra un martello pneumatico. E gli credo! 8)
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Stamattina crisi: vado per mettere in moto e non parte... Al terzo tentativo partono le bestemmie, già avevo il calendario in mano per passarmi i santi uno ad uno... Lì ad immaginarmi i peggiori problemi...
Poi ricordo che causa discussione sul serraggio candela, avevo lavorato alla suddetta e dimenticato di rimettere la pipetta... :oops:
:bang:

Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Baccalato del giorno! :tie: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
reno4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso Strada 06

Messaggio da reno4 »

Ecco cosa succede per stare dietro a un Pegaso Strada.............. :ridi:

video

Mi ha ricordato le uscite per i passi con un amico con il tdm 850, :old: che nonostante più giovane di me e fisico atletico, arrivava distrutto a fine giornata......... :miarrendo:
Il PS nei tratti guidati, conoscendo bene la strada, è veramente eccezionale. :maria:

Mentalmente e fisicamente non stanca, praticamente................una volta raggiunto un buon feeling facendo km, va da solo. :re:
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da R25 »

questo ragazzo io lo seguo su instagram, e mette sempre delle bellissime foto della sua peg!
Per aspera, ad astra.
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”