Pareri Olio motore eni i-RIDE MOTO2 5W-40
-
- NIUBBO
Pareri Olio motore eni i-RIDE MOTO2 5W-40
Qualcuno di voi ha mai utilizzato questo olio e anche se così non fosse cosa ne pensate?
http://travel.eni.com/iveportal/product ... menu=102|1.
Ho cercato in lungo e in largo sul forum e non mi sembra di aver visto nulla su questo olio, se mi sono sbagliato vogliate indicarmi la conversazione e chiedo scusa.
Ho cercato in lungo e in largo sul forum e non mi sembra di aver visto nulla su questo olio, se mi sono sbagliato vogliate indicarmi la conversazione e chiedo scusa.
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Re: Pareri Olio motore eni i-RIDE MOTO2 5W-40
Le specifiche sono buone, ma per il motore Rotax a mio parere meglio usare un 15W50
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
No, meglio un 5w50 "sempre" se lo trovate.....Futuromane ha scritto:Le specifiche sono buone, ma per il motore Rotax a mio parere meglio usare un 15W50
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- sergio
- MONOmaniaco
C'è di megliopixigno ha scritto:Qualcuno di voi ha mai utilizzato questo olio e anche se così non fosse cosa ne pensate?
un indice di viscosità pari a 158 è un pò bassino
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
Ciao e grazie per le risposte.
Scusa Sergio considerato che l'ho giá acquistato pensi che non vada bene a prescindere o lo posso utilizzare ma al prossimo cambio olio meglio mettere qualcosaltro e se é così consigliatemi qualcosa (considerte che voglio farci un po di km e poi lo ricambio perché la moto é stata molto tempo ferma).
Scusa Sergio considerato che l'ho giá acquistato pensi che non vada bene a prescindere o lo posso utilizzare ma al prossimo cambio olio meglio mettere qualcosaltro e se é così consigliatemi qualcosa (considerte che voglio farci un po di km e poi lo ricambio perché la moto é stata molto tempo ferma).
-
- NIUBBO
Ma non mi sembra di aver letto in nessun manuale queste gradazioni, lo dici per esperienza?Futuromane ha scritto:Le specifiche sono buone, ma per il motore Rotax a mio parere meglio usare un 15W50
-
- NIUBBO
Mi é sembrato di capire che eni collabora con aprilia (sempre che questo valga qualcosa).napo orso capo ha scritto:5W40 GIUSTO![]()
Eni SBAGLIATO
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Ciao, ma hai letto il manuale utente della moto?pixigno ha scritto:Futuromane ha scritto:
Le specifiche sono buone, ma per il motore Rotax a mio parere meglio usare un 15W50
Ma non mi sembra di aver letto in nessun manuale queste gradazioni, lo dici per esperienza?
TABELLA LUBRIFICANTI
Prodotto Descrizione Caratteristiche
AGIP TEC 4T, SAE 15W-50 Olio motore Utilizzare oli di marca con prestazioni conformi o superiori alle specifiche CCMC G-4 A.P.I. S.G.
Se cerchi nel forum l'argomento olio è stato discusso ampiamente.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Sono solo accordi commerciali,nei rally raid (Dakar) usavano Bardahl,e io quello usopixigno ha scritto:Mi é sembrato di capire che eni collabora con aprilia (sempre che questo valga qualcosa).napo orso capo ha scritto:5W40 GIUSTO![]()
Eni SBAGLIATO

-
- NIUBBO
Di quale manuale parli, di quello officina del rotax 655 del 1995 (pag. 13 che indica il 15w40) o di quello di uso e manutenzione ver. 1992 (pag. 42 che non dice nulla)?mcr ha scritto:Ciao, ma hai letto il manuale utente della moto?pixigno ha scritto:Futuromane ha scritto:
Ma non mi sembra di aver letto in nessun manuale queste gradazioni, lo dici per esperienza?
TABELLA LUBRIFICANTI
AGIP TEC 4T, SAE 15W-50 Olio motore Utilizzare oli di marca con prestazioni conformi o superiori alle specifiche CCMC G-4 A.P.I. S.G.
Prima di mandare qualcuno a leggere il manuale accertati che questo non l'abbia già fatto. Se i manuali che ho letto non sono quelli specifici per il mio modello (aprilia pegaso 650 ga del 1994) e solo perchè non sono riuscito a trovarli.
Per quanto riguarda il "cercare sul forum", ti posso garantire che ho letto molto sull'argomento olio ma non su quello oggetto della presente discussione.
Tutto questo non vuole essere una polemica ma un modo come un altro per conoscerci

- sergio
- MONOmaniaco
Bene
Tu hai una ga del 1994?
Vai da Auchan e compri 2 litri di mobil1 5w50
E' molto meglio dell'agip che citi.....e costa meno
io con una pegaso ga del 1995 ci ho fatto quasi 160000 km
con 0,000000 problemi
Riguardo mcr, non voleva essere offensivo, nei tuoi riguardi, credimi, e che il forum e' pieno di messaggi riguardanti gli olii
Tu hai una ga del 1994?
Vai da Auchan e compri 2 litri di mobil1 5w50
E' molto meglio dell'agip che citi.....e costa meno
io con una pegaso ga del 1995 ci ho fatto quasi 160000 km
con 0,000000 problemi
Riguardo mcr, non voleva essere offensivo, nei tuoi riguardi, credimi, e che il forum e' pieno di messaggi riguardanti gli olii
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Credevo ti riferissi alla Caponordpixigno ha scritto:Di quale manuale parli, di quello officina del rotax 655 del 1995 (pag. 13 che indica il 15w40) o di quello di uso e manutenzione ver. 1992 (pag. 42 che non dice nulla)?mcr ha scritto:Ciao, ma hai letto il manuale utente della moto?pixigno ha scritto:Futuromane ha scritto:
TABELLA LUBRIFICANTI
Prima di mandare qualcuno a leggere il manuale accertati che questo non l'abbia già fatto. Se i manuali che ho letto non sono quelli specifici per il mio modello (aprilia pegaso 650 ga del 1994) e solo perchè non sono riuscito a trovarli.
Per quanto riguarda il "cercare sul forum", ti posso garantire che ho letto molto sull'argomento olio ma non su quello oggetto della presente discussione.
Tutto questo non vuole essere una polemica ma un modo come un altro per conoscerci

Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Infatti siamo nella sezione caponord...mcr ha scritto: Credevo ti riferissi alla Caponord

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
ma te hai sia la pegaso che la caponord pixgino?
Nihil Difficile Volenti