Ciao a tutti,
ho appena tirato giù la testata ma non ci sono evidenti segni di bruciature, per questo sono indeciso se farla piallare o no.
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi qualche suggerimento?
Grazie e ciao.
Piallatura testata.
- mitya650
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- sergio
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Ciao Homer io farei solo un controllo della planarità della testa
Alla rettifica sanno come fare ma non asporterei materiale a meno che non sia proprio deformata.
Se sei intervenuto per tempo, senza far scaldare troppo la testa quando si è bruciata (mi sembra che te avevi solo una piccola perdita)la testa non si è storta.
Per l'aumento della compressione non sarebbe una cattiva idea seguire le indicazioni che appaiono nell'articolo che stà in officina riguardante l'elaborazione della pegaso.
Li il Sig F.S.levava un pò di materiale daal base del cilindro e dal mantello del pistone...
Se hai il cilindro tirato giù perche non aumentare un pò il rapporto di compressione che di serie è un pò bassino 9,5:1 ???
Con le benzine attuali (verde)si può aumentare l rapporto di compressione (a mio parere )senza tanti problemi ottenendo un pò di prestazioni in più .
Un saluto Sergio
P.s leggiti l'elaborazione che vai sul sicuro.
Alla rettifica sanno come fare ma non asporterei materiale a meno che non sia proprio deformata.
Se sei intervenuto per tempo, senza far scaldare troppo la testa quando si è bruciata (mi sembra che te avevi solo una piccola perdita)la testa non si è storta.
Per l'aumento della compressione non sarebbe una cattiva idea seguire le indicazioni che appaiono nell'articolo che stà in officina riguardante l'elaborazione della pegaso.
Li il Sig F.S.levava un pò di materiale daal base del cilindro e dal mantello del pistone...
Se hai il cilindro tirato giù perche non aumentare un pò il rapporto di compressione che di serie è un pò bassino 9,5:1 ???
Con le benzine attuali (verde)si può aumentare l rapporto di compressione (a mio parere )senza tanti problemi ottenendo un pò di prestazioni in più .
Un saluto Sergio
P.s leggiti l'elaborazione che vai sul sicuro.
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- NIUBBO
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Intanto grazie per i consigli sia a Myta che a Sergio.
Per l'aumento della compressione sinceramente non mi interessa molto, punterei di più sull'affidabilità visto che in estate ho intenzione di fare la vacanza in moto. Domani farò controllare la planarità anche se penso che non dovrebbero esserci grandi problemi visto che non sono mai rimasto senza acqua.
P.S. Sergio ti è arrivato il mio messaggio privato con le mie esperieze sulla carburazione?
Per l'aumento della compressione sinceramente non mi interessa molto, punterei di più sull'affidabilità visto che in estate ho intenzione di fare la vacanza in moto. Domani farò controllare la planarità anche se penso che non dovrebbero esserci grandi problemi visto che non sono mai rimasto senza acqua.
P.S. Sergio ti è arrivato il mio messaggio privato con le mie esperieze sulla carburazione?