Salve a tutti.... come da titolo oggi mi sono accorto che il minimo era instabile , ho pensato subito ad una bobina .... e collegago il pc ho fatto un controllo...ma nulla di guasto .
Collegato una candela di scorta al cavo candela (una per volta ) ho verificato che scintillasse con tutte e 4 le bobine...tutto ok
Messo in moto la capo con il sebatoio sul carrellino beta , collegandolo con prolunghe tubo benzina e prolunga elettrica per pompa benzina e galleggiante.
Accelerando oltre i 2500 giri ..tutto ok ma al minimo ancora il problema...
Tubi che vanno dal corpo farfallato all'airbox perfetti...
Tubi per l'allineamento cilindri ok ( già sostituiti tempo fa con tubo telato )
Tubi per l'antisaltellamento ? ancora originali....
ecco il bastardo....crepato !!!!!
Sostituito con un tubo telato ed il gioco è fatto !!
n.b. sabbia del deserto dapertutto ......
8) Se avete installato la catfisch , e vi ritrovate il minimo basso.... aumentate il CO piano pianino....e trovere il valore giusto per un minimo sui 1400 giri stabile.
con le foto sei proprio un disaaaastro, nella vita precedente dovevi essere in pittore, ti sta troppo sulle balle la fotografia.....
Non si capisce dove sono ti benedetti tubi
Ecco il disegnetto... il problema sta che con il tempo si crepano i tubi 1 -2 -3 che essendo di plastica , il calore li cristallizza.... io avevo già sostituito i due tubi ( quelli con il tappino nero del bilaniamento cilindri ) con tubi telati ...ma non avevo sostituito il tubo n° 1
Ciao Giampy............ho notato che anche io ho il minimo ballerino.......Tempo fa avevo fatto una pulizia accurata del motorino passo pass e in effetti la cosa era migliorata di molto. Ho smontato la moto fino al corpo farfallato..............sto controllando i vari tubi e tubicini ma mi sembrano integri anzi in ottimo stato, anche quelli del vacuometro. Però mi viene da chiedere una cosa.....Io ho sfilato per es. questo tubo e mi sono accorto che è venuto via senza staccare la molletta. Ma queste mollette stringono in modo ottimale? Non si possono mettere le classiche fascette? Perchè magari il tubo è integro, però poi ste mollette......non so..... possono indurre a pensare a qualche tubo crepato??