Faretti GIVI

Tutto quello che si può aggiungere...
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Re: Faretti GIVI

Messaggio da ROSARIO »

a disposizione,senza problemi.... :birra: :birra:
Immagine
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Messaggio da massimo382 »

Carissimo, il prezzo è molto interessante, inoltre sono interessatissimo all'oggetto, specialmente dopo aver visto le foto di Cricos e Rosario, volevo chiderti se sai più o meno il costo della spedizione....mandami anche una mail se vuoi!
Ciauz e grazie![/quote]

Il prezzo è quello perché poi il mio amico comunque mi ha rimborsato le spese di spedizione.
Ma tu conosci qualcuno che viene ai Sibillini il prossimo sabato domenica ? perché potrei darli a qualcuno lassù e poi ti faccio avere il mio iban.
Per la spedizione sinceramente non so quanto possa venire al momento.
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

L'unica cosa è che non sono fendinebbia mi pare..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

ROSARIO ha scritto:grazie della risposta,mi hai illuminato..ti chiedo una cortesia,mi puoi dare i codici e dove ordinarle quelle da sostiture,vorrei procedere a step e vedere l'evolvere della situazione,a questo punto escludo il discorso led per le frecce e il fanalino,mentre e' bella l'idea dei led nel bauletto,ma non ho capito se sono di posizione o di frenata,e poi come si montano??? :birra: :birra: .Per la sostituzione del connettore se ti riferisci a quello sotto il serbatoio lato destro ho gia' provveduto ad escluderlo saldando i fili sotto consiglio di Giampaolo e' stata la prima cosa fatta appena comprata (cioe' 5 gg dopo lasciato a piedi in balia del paradiso).
Per gli stop io avevo preso quest'asta
http://www.ebay.it/itm/2X-24-LED-RED-ST ... 282wt_1129

Per le posizioni questa dovrebbe essere ottima
http://www.ebay.com/itm/221129987420?_t ... IT&vxp=mtr
Io però monto quella con il solo led frontale

Per la luce targa ho preso queste
http://www.ebay.com/itm/140649094695?_t ... IT&vxp=mtr

Per le luci del bauletto ho comprato (sempre dalla cina perchè qui costano una fucilata) 8 strisce led rosse con led di tipo 5050 da 25 cm e collegate in serie. Funzionano solo con lo stop ( ho fatto una derivazione dal filo che arriva al fanale posteriore.
Per usarli anche come posizione occorre fare la derivazione anche del filo delle posizioni ed utilizzare un trimmer. Cosi dovrebbe funzionare ... Per gli ohm del trimmer chiedi consiglio ai più esperti.

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

giancarsenio ha scritto:
ROSARIO ha scritto:grazie della risposta,mi hai illuminato..ti chiedo una cortesia,mi puoi dare i codici e dove ordinarle quelle da sostiture,vorrei procedere a step e vedere l'evolvere della situazione,a questo punto escludo il discorso led per le frecce e il fanalino,mentre e' bella l'idea dei led nel bauletto,ma non ho capito se sono di posizione o di frenata,e poi come si montano??? :birra: :birra: .Per la sostituzione del connettore se ti riferisci a quello sotto il serbatoio lato destro ho gia' provveduto ad escluderlo saldando i fili sotto consiglio di Giampaolo e' stata la prima cosa fatta appena comprata (cioe' 5 gg dopo lasciato a piedi in balia del paradiso).

Per le luci del bauletto ho comprato (sempre dalla cina perchè qui costano una fucilata) 8 strisce led rosse con led di tipo 5050 da 25 cm e collegate in serie. Funzionano solo con lo stop ( ho fatto una derivazione dal filo che arriva al fanale posteriore.
Per usarli anche come posizione occorre fare la derivazione anche del filo delle posizioni ed utilizzare un trimmer. Cosi dovrebbe funzionare ... Per gli ohm del trimmer chiedi consiglio ai più esperti.

Ciao
grazie della dritta,gentilissimo
Immagine
Gooblin73
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord Nero lucida 2007

Messaggio da Gooblin73 »

massimo382 ha scritto:Carissimo, il prezzo è molto interessante, inoltre sono interessatissimo all'oggetto, specialmente dopo aver visto le foto di Cricos e Rosario, volevo chiderti se sai più o meno il costo della spedizione....mandami anche una mail se vuoi!
Ciauz e grazie!
Il prezzo è quello perché poi il mio amico comunque mi ha rimborsato le spese di spedizione.
Ma tu conosci qualcuno che viene ai Sibillini il prossimo sabato domenica ? perché potrei darli a qualcuno lassù e poi ti faccio avere il mio iban.
Per la spedizione sinceramente non so quanto possa venire al momento.[/quote]

Hai postaaaaaa :salta: :salta:
" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"

Franklin Delano Roosvelt
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

giancarsenio ha scritto:

Ciao

Gian una domanda... le lampade per posizione/stop a led che hai postato hanno led rossi... fanno abbastanza luce visto che anche la gemma è rossa? volevo prenderle perchè il 50ino per la piastra led che si trova qui sul forum mi risultano un po' tantini ma ho paura che rosso su rosso alla fine si veda poco...
Immagine
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Ciao Al,
ti dico che io prima montavo delle lampade bianche a 12 led frontali..... be quando ho montato quelli rossi la differenza c'è stata al di la della luminosità.
In pratica con i led bianchi la parabola prende un colore tendente all'arancione, con quelli rossi no.

Altra suggerimento:
Questo tipo di lampade
Immagine
Quasi sicuramente non si riescono a montare (lo dico per esperienza) perchè il disco alla base dell'attacco (quello con le saldature) è più largo dell'innesto del porta lampada. Quindi va smussato con un dremel in caso... ma lo sconsiglio perchè si rischia di indebolire il tutto.

Le migliori dovrebbero essere queste ma rimane sempre il dubbio sull'innesto
Immagine

Parlando di luminosità.... be meglio delle alogene non ci sta niente. Forse sono pari i fanali led omologati... ma è un altro discorso.

Per quelli fatti da Markil... be dietro ci sta la realizzazione del pcb che non è certo una basetta millefori, i led sono dei superflux, il circuito non è certo improvvisato come quello che avevo fatto io (mi si bruciava un led a settimana...)... in fin dei conti non è eccessivo come costo (ma di certo economico è altra cosa)

Comunque sia off topic in una maniera disarmante... :ot: :ot: :ot:
Chiedo scusa ai mod e all'autore del topic.

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Gooblin73
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Gooblin73 »

Ciao[/quote]

Carissimo,
tranquillo nn ci sono problemi, continuate pure la discussione, anche perchè anche io stò prendendo vari spunti, tutti suggerimenti molto interessanti sul risparmio energetico!
Inoltre ho anche trovato un buon affare per me in merito ai faretti....
Il forum serve anche a questo...condividere vari impressioni e suggerimenti...!!!
Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Gooblin

Franklin Delano Roosvelt
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Hai postaaaaaa :salta: :salta:[/quote]

guarda qui !

Gentile cliente,
i proiettori di profondità S310 sono dotati di lampade alogene H3 da 55W cadauna; è però possibile sostituire tali lampadine con una coppia di lampade H3 da 35W, con le quali si riduce notevolmente l’assorbimento dalla batteria della moto.
Tali lampadine sono acquistabili presso i rivenditori autorizzati GIVI, e corrispondono al codice Z2257.
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico
GIVI S.r.l.
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

Grazie caro allora provo a prenderli anch'io.. quelli mi Markil sono spettacolari non intendevo dire che costano troppo.. forse anche troppo poco data l'alta qualità e lo smazzamento per farli... solo ce ora non ce li posso spendere :cry:
chiedo scusa anch'io per :offtopic: in effetti non mi ero reso conto :oops:
giancarsenio ha scritto:Ciao Al,
ti dico che io prima montavo delle lampade bianche a 12 led frontali..... be quando ho montato quelli rossi la differenza c'è stata al di la della luminosità.
In pratica con i led bianchi la parabola prende un colore tendente all'arancione, con quelli rossi no.

Altra suggerimento:
Questo tipo di lampade
Immagine
Quasi sicuramente non si riescono a montare (lo dico per esperienza) perchè il disco alla base dell'attacco (quello con le saldature) è più largo dell'innesto del porta lampada. Quindi va smussato con un dremel in caso... ma lo sconsiglio perchè si rischia di indebolire il tutto.

Le migliori dovrebbero essere queste ma rimane sempre il dubbio sull'innesto
Immagine

Parlando di luminosità.... be meglio delle alogene non ci sta niente. Forse sono pari i fanali led omologati... ma è un altro discorso.

Per quelli fatti da Markil... be dietro ci sta la realizzazione del pcb che non è certo una basetta millefori, i led sono dei superflux, il circuito non è certo improvvisato come quello che avevo fatto io (mi si bruciava un led a settimana...)... in fin dei conti non è eccessivo come costo (ma di certo economico è altra cosa)

Ciao
Immagine
Immagine
Gooblin73
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Gooblin73 »

massimo382 ha scritto:Hai postaaaaaa :salta: :salta:

guarda qui !

Gentile cliente,
i proiettori di profondità S310 sono dotati di lampade alogene H3 da 55W cadauna; è però possibile sostituire tali lampadine con una coppia di lampade H3 da 35W, con le quali si riduce notevolmente l’assorbimento dalla batteria della moto.
Tali lampadine sono acquistabili presso i rivenditori autorizzati GIVI, e corrispondono al codice Z2257.
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico
GIVI S.r.l.[/quote]

Molto molto bene, :ok: :ok: :ok:
proprio quello di cui parlavamo ieri quando ci siamo sentiti....

Saluti e grazie ancora.

Ciauz :salta:

Franklin Delano Roosvelt
Gooblin73
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Gooblin73 »

X tutti,
Ragazzi parlate pure tranquillamente di tutto quello che volete, ripeto, per me nn ci sono problemi, se dai faretti, ne biene fuori una discussione su come migliorare il rendimento elettrico della nostra Capona per me và benissimo....
Siamo troppo forti! :salta: :salta:

Saluti
Gooblin

Franklin Delano Roosvelt
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Gooblin73 ha scritto:X tutti,
................... se dai faretti, ne biene fuori una discussione su come migliorare il rendimento elettrico della nostra Capona per me và benissimo....
Siamo troppo forti! :salta: :salta:
Scusate devo fare una battuta.
Io un giorno voglio mettermi a fare la raccolta di tutte le migliorie, variazioni, cambi, modifiche che ho letto.
Poi cerco un volontario del forum che me le fa tutte (tanto il mio meccanico nemmeno a parlarne) cambio moneta ovviamente (o in pasti e birra ). Poi voglio vedere se la moto si sarà trasformata in uno sputnik o addirittura in una navicella extraterrestre. Io ci ho messo già del mio, forse mi sono costate più le modifiche che ho fatto che la moto, anche se non capisco quasi nulla né di meccanica né di impianto elettrico: ho l'officina davanti all'ufficio e i miei collaboratori per prendermi in giro quando passano mi chiedono quanto tempo ho ancora per farla volare. :D
Gooblin73
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Gooblin73 »

X la cronaca,
ho preso i faretti Givi dal buon Massimo, che ringrazio per la correttezza e la disponibilità...nuovi di pacco!

Ringrazio inoltre Rosario che si era messo a disposizione.

Infine ringrazio tutti perchè mi state simpatici :band:
Saluti
Gooblin

Franklin Delano Roosvelt
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”