forcelle Caponord con modifica tipo MTB

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Suzuki gsx s 1000 f

forcelle Caponord con modifica tipo MTB

Messaggio da ack71 »

sicuramente qualcuno lo ha gia' fatto ma volevo rendervi partecipi dei grandi miglioramenti che sto notando con la piccola modifica appena effettuata ( non da me ovvio).
In pratica sono stati forati i tappi delle forcelle e sono state applicate delle normalissime valvole Schrader se non erro.
Immessa aria con una pompetta dotata (logicamente) di manometro ad una pressione max di 0,7 bar. ( consigliata 0,5).Mi hanno garantito nessun problema ai paraoli.
Ora con questa piccola modifica e molle forcella WP montate precedentemente, tutta un'altra moto.
tipica modifica del vorrei ma non posso..... :giullare:

Cosa importantissima,almeno per me, la spesa della modifica: 25 euro.....

lampss

Immagine
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: forcelle Caponord con modifica tipo MTB

Messaggio da Sting AB »

Modifica interessante maaaaaa... l'aria compressa non ha un comportamento iperprogressivo? va bene su strada ben messa ma su strade sconnesse e in off rimbalzi come la robapazzachestrumpallazza :D
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ack71 »

esattamente Sting!!! Infatti in off, che per me sono strade bianche o poco poiu', mi hanno consigliato di abbassare la pressione a 0,2 o per farla facile "svuotare" totalmente le forcelle.
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

Bella l'iniziativa! Chissà cosa direbbe Giotek? :D
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

Ma a questo punto non ti conviene mettere una molla + rigida senza rischiare di far sparare un paraolio.
Voglio ricordarvi che su moto da cross/enduro/motard sulla testa della forcella c'è un valvolino che di tanto in tanto va aperto per scaricare l'aria accumulata nella forcella.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ack71 »

giotek non risponde credo per disperazione..in ogni caso oggi fatti un centinaio di km tra asfalto e bianco mediamente dissestato. be' su strada fantastica, sul bianco assorbiva molto bene e niente ritorni della molla bruschi.giusto per provare poi mafari domani ripristino tutto a 0 bar e va bene lo stesso
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”