altezza passeggero
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
altezza passeggero
SAlve... una domanda...sta avvicinandosi (forse) il momento dell'acquisto della Caponord... tra le cose che vorrei sapere (dato che la moglie ha subito circa 10 cambi di motocicletta negli ultimi 7-8 anni, e che con la V-STROM che attualmente possiedo ha trovato la situazione ottimale per comodità e riparo aerodinamico) comè è la sitauzione-passeggero in termini di comfort di viaggio, anche a lungo raggio? LA sensazione (dalle foto) è che nella capo lo sbalzo pilota-passeggero sià più accentuato, con maggior esposizione del passeggero stesso.... vi sembrerà cosa di poco conto (e probabilemnte lo è) ma dato che ormai siamo ai 50 (anni) anche l'accordo fa,iliar-ergonomico è importante!!! GRazie a tutti
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Ciao e benvenuto, ho portato un paio di persone con il modello RR devo dire che si sono trovate MOLTO bene, non ho fatto lunghi tragitti ma solo qualche km, cmq mi hanno detto che la sella è molto comoda e non ci sono molte turbolenze, x il resto saranno utili i consigli di chi è abitualmente zavorrato!!!
ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Come mai cambi V-STROM con CN?
io nn posso dirti di comodita' passeggero xke' ogni tanto porto mia figlia ma mi abbandona quando insieme a noi ce' mio amico con sportiva. A lei la CN fa' c.......e purtroppo
io nn posso dirti di comodita' passeggero xke' ogni tanto porto mia figlia ma mi abbandona quando insieme a noi ce' mio amico con sportiva. A lei la CN fa' c.......e purtroppo

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Io non sono mai stato al posto del passeggero.
Ma ti posso solo dire, che tutti quelli che sono venuti, mi hanno detto di essersi sentiti molto bene.
Mia moglie non aprezza la moto, non sono mai riuscito a portarla con me più di una volta.
Pero, quando è salita sulla CN per la prima volta, mi ha fatto capire che serebbe forse utile comprare il giubotto moto e tutto il resto anche per lei. Quest'anno, ha anche accettato di venire con me al radunno dolomitico e non è poco per chi la conosce.
Ma ti posso solo dire, che tutti quelli che sono venuti, mi hanno detto di essersi sentiti molto bene.
Mia moglie non aprezza la moto, non sono mai riuscito a portarla con me più di una volta.
Pero, quando è salita sulla CN per la prima volta, mi ha fatto capire che serebbe forse utile comprare il giubotto moto e tutto il resto anche per lei. Quest'anno, ha anche accettato di venire con me al radunno dolomitico e non è poco per chi la conosce.

Ultima modifica di elisocofra il lunedì 21 febbraio 2005, 12:52, modificato 1 volta in totale.
- Ale11
- SAW - L'enigmista
ciao
Ogni zavorrrina è diversa, ma ti posso dire che due estati fà abbiamo percorso 3500Km (in circa 10 giorni) tra strade di montagna , di mare autostrade e sentieri scassati, ma non si è mai lamentata. Quando le accenno (per scerzo) una recondita possibilita di cambiare moto lei comincia a picchiarmi minacciandomi che se lo faccio mi lascia!!!!!

Ogni zavorrrina è diversa, ma ti posso dire che due estati fà abbiamo percorso 3500Km (in circa 10 giorni) tra strade di montagna , di mare autostrade e sentieri scassati, ma non si è mai lamentata. Quando le accenno (per scerzo) una recondita possibilita di cambiare moto lei comincia a picchiarmi minacciandomi che se lo faccio mi lascia!!!!!

- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
Benvenuto bluethunder, io con la mia zavorra l'estate scorsa ho percorso 15.000 Km di cui 3000 in pochi giorni (Bari Trieste) tutti in 8 ore e ti posso assicurare che la mia zavorra è arrivata tranquilla senza problemi. La Capo ha una aerodinamica stupenda e non la cambierei con nessun'altra moto.
Ciao
Ciao

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
grazie delle risposte...vorrei cambiare la strommina (650), nonostante mi sia trovato molto ma molto bene (agile, pratica, con ottimo spunto anche dai bassi regimi...dai 2000 in 6a riprende senza strappi) perchè volevo un pò più "motore", e CN (rispetto al vstrom 1000, che poteva essere la naturale evoluzione) la trovo anche più gradevole dal punto di vista estetico, più piena... sono molto indeciso, perchè in 6 mesi ho fatto 11.000 km senza un problema (incrociamo dita) e l'esigenza di più "motore" ce l'ho solo per i viaggi lunghi (pochi all'anno...3-4oltre i 500 km...quindi)... o forse sono tutti ragionamenti solo per comprare una moto che sostanzialmente mi piace di più (la CN).... vedremo
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
caro bluethudner..innanzitutto ben arrivato.bluethunder ha scritto:grazie delle risposte...vorrei cambiare la strommina (650), nonostante mi sia trovato molto ma molto bene (agile, pratica, con ottimo spunto anche dai bassi regimi...dai 2000 in 6a riprende senza strappi) perchè volevo un pò più "motore", e CN (rispetto al vstrom 1000, che poteva essere la naturale evoluzione) la trovo anche più gradevole dal punto di vista estetico, più piena... sono molto indeciso, perchè in 6 mesi ho fatto 11.000 km senza un problema (incrociamo dita) e l'esigenza di più "motore" ce l'ho solo per i viaggi lunghi (pochi all'anno...3-4oltre i 500 km...quindi)... o forse sono tutti ragionamenti solo per comprare una moto che sostanzialmente mi piace di più (la CN).... vedremo
la strommina è una ottima moto così come la sorellona. effettivamente come dici tu...anche l'occhio vuoele la sua parte

per quanto riguarda problemi...vai tranqui...io con il mono ne ho 70.000 ed è perfetto. ma se dai un occhiata in giro...vedrai che di gente che fa migliaia e migliai di km..ne trovi parecchia qui con il cn.
un mio concittadino l'anno scorso..ci ha fatto un girETTO (
in bolivia..!!) e quello rimasto a piedi aveva il transalp........sput sput

NO è afflitta da problemi congeniti..se non quello che ti trovi ai 200 senza accorgertene. per questo non ce l'ho ....
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Ben arrivato bluethunder, quando l'avrai comprata facci sapere...
Io ho il mio capo (per me il nome zavorrina è bandito) che se la moto non è comoda si rifiuta di salirci...
Quando l'ho comprata abbiamo fatto subito un salto in liguria ed in quel frangente avevo ancora il parabbrezza originale. Io sono alto 1,84 e Lei (il capo) 1,68 e nonostante gli faccia da protezione, si è lamentata dell'aria che prendeva... in particolare sul casco lateralmente...
Siccome sono un pignolo ho provato alle varie velocità e il risultato è stato che sotto i 120 era perfetta, oltre l'aria dava decisamente fastidio. Sentivo (sono sensitivo) la sua testa muoversi.... Solo se si allineava alla mia tutto finiva.... Ma anche io ho avuto il problema, con il cupolino originale l'aria mi arrivava sparata agli occhi.
Poi ho comprato (90 €) il cupolino della Kappa (o GIVI) e la situazione è migliorata drasticamente..... Lei non si è più lamentata e come potrai immaginare la pace è rientrata..... Da parte mia.... viaggio d'estate con il jet ed occhiali senza visiera... (ma piano)!
Questa la mia esperienza in argomento aereodinamico..... la comodità, invece, è indiscutibilmente elevata. Il mio mono è perfetto, lo ritengo un pò morbido a pieno carico..... ma vai ovunque!
In bocca al Lupo!
Il Boss....
Io ho il mio capo (per me il nome zavorrina è bandito) che se la moto non è comoda si rifiuta di salirci...
Quando l'ho comprata abbiamo fatto subito un salto in liguria ed in quel frangente avevo ancora il parabbrezza originale. Io sono alto 1,84 e Lei (il capo) 1,68 e nonostante gli faccia da protezione, si è lamentata dell'aria che prendeva... in particolare sul casco lateralmente...
Siccome sono un pignolo ho provato alle varie velocità e il risultato è stato che sotto i 120 era perfetta, oltre l'aria dava decisamente fastidio. Sentivo (sono sensitivo) la sua testa muoversi.... Solo se si allineava alla mia tutto finiva.... Ma anche io ho avuto il problema, con il cupolino originale l'aria mi arrivava sparata agli occhi.
Poi ho comprato (90 €) il cupolino della Kappa (o GIVI) e la situazione è migliorata drasticamente..... Lei non si è più lamentata e come potrai immaginare la pace è rientrata..... Da parte mia.... viaggio d'estate con il jet ed occhiali senza visiera... (ma piano)!
Questa la mia esperienza in argomento aereodinamico..... la comodità, invece, è indiscutibilmente elevata. Il mio mono è perfetto, lo ritengo un pò morbido a pieno carico..... ma vai ovunque!
In bocca al Lupo!
Il Boss....
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao Bluethunder
Io lo scorso anno ho fatto parecchi km con dietro un mio amico più ben piantato di me..(diciamo che in due eravamo vicino ai 200 kg...) e lui non si è lamentato affatto anzi si è stupito della comodità e della "visibilità del posto del passeggero...
La capo tra l'altro anche con carichi elevati rimane sempre facile da guidare,cosa che invece non succedeva ad esempio con il Varadero
La mia passeggera abituale si lamenta un po della posizione delle maniglie per le mani.
Sciauz
Io lo scorso anno ho fatto parecchi km con dietro un mio amico più ben piantato di me..(diciamo che in due eravamo vicino ai 200 kg...) e lui non si è lamentato affatto anzi si è stupito della comodità e della "visibilità del posto del passeggero...
La capo tra l'altro anche con carichi elevati rimane sempre facile da guidare,cosa che invece non succedeva ad esempio con il Varadero
La mia passeggera abituale si lamenta un po della posizione delle maniglie per le mani.
Sciauz
ex caponord, ora Honda crosstourer
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: altezza passeggero
Mia moglie riesce ad addormentarsi!! Ti basta??bluethunder ha scritto:SAlve... una domanda...sta avvicinandosi (forse) il momento dell'acquisto della Caponord... tra le cose che vorrei sapere (dato che la moglie ha subito circa 10 cambi di motocicletta negli ultimi 7-8 anni, e che con la V-STROM che attualmente possiedo ha trovato la situazione ottimale per comodità e riparo aerodinamico) comè è la sitauzione-passeggero in termini di comfort di viaggio, anche a lungo raggio? LA sensazione (dalle foto) è che nella capo lo sbalzo pilota-passeggero sià più accentuato, con maggior esposizione del passeggero stesso.... vi sembrerà cosa di poco conto (e probabilemnte lo è) ma dato che ormai siamo ai 50 (anni) anche l'accordo fa,iliar-ergonomico è importante!!! GRazie a tutti
Che dici di 2000 km in tre gg??
Non basta?
Allora parla con Attila e Giò, Giuseppe e Silvana, Franco e Adriana ecc.
Vedrai che moto più comoda non esiste.
A proposito: un consiglio tecnico: installa bauletto con il supporto di gomma più avvolgente che puoi altrimenti dormendo tua moglie potrebbe cadere ........

Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Regole del forum

- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Dimenticavo:
Makis e moglie dall'Inghilterra è andato e tornato in Grecia, e Picard e consorte sono andato e tornato in Turchia con punte da 20 ore al giorno senza fermarsi ......
http://www.endurostradali.it/ sezione viaggi
Makis e moglie dall'Inghilterra è andato e tornato in Grecia, e Picard e consorte sono andato e tornato in Turchia con punte da 20 ore al giorno senza fermarsi ......
http://www.endurostradali.it/ sezione viaggi
Lamps
Regole del forum

Regole del forum

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ciao Bluethunder e ben arrivato. Ti capisco benissimo, anch'io ho esitato tra il Vstrom e la CN. io mi sono preso la CN e sono gia passati 3 anni e mezzo. Ti posso assicurare che se oggi dovrei ricominciare, rifarei la stessa scelta.bluethunder ha scritto:grazie delle risposte...vorrei cambiare la strommina (650), nonostante mi sia trovato molto ma molto bene (agile, pratica, con ottimo spunto anche dai bassi regimi...dai 2000 in 6a riprende senza strappi) perchè volevo un pò più "motore", e CN (rispetto al vstrom 1000, che poteva essere la naturale evoluzione) la trovo anche più gradevole dal punto di vista estetico, più piena... sono molto indeciso, perchè in 6 mesi ho fatto 11.000 km senza un problema (incrociamo dita) e l'esigenza di più "motore" ce l'ho solo per i viaggi lunghi (pochi all'anno...3-4oltre i 500 km...quindi)... o forse sono tutti ragionamenti solo per comprare una moto che sostanzialmente mi piace di più (la CN).... vedremo
All'epoca mi sono deciso per la CN perchè la trovavo fabricata con materiali di migliore qualità, e perche quando le ho provate, ho trovato la CN più facile e divertente. Solo l'affidabilità delle giaponese mi faceva esitare.
Adesso, ti posso dire che secondo me, non mi sono sbagliato, la CN è una moto che invecchia davvero bene anche nelle nostre condizione particolari (molto sale d'inverno etc), e se guardi i vari post del forum vedrai che è affidabilissima.
Buona fortuna