boosterstunt ha scritto:no no grazie x l aiuto non possiedo un manometro per queste cose..cmq ti chiedo un ultima cosa la pompa dell olio che ha vicino ai colletori di scarico si trova a vendere?
Prima di voler cambiare dei pezzi a caso dovresti fare delle prove per capire da dove viene il problema.
Un manometro da 4 bar lo trovi in qualsiasi negozio di pneumatica o oleodinamica a pochi euro, nello stesso negozio puoi trovare anche la raccorderia necessaria per inserti al posto del bulbo.
Una volta accertata la scarsa pressione puoi smontare la pompa e verificarne le condizioni. Ora non ricordo se l'albero motore e la biella gira su bronzine o su cuscinetti ma in tutti casi se la pressione è realmente bassa una controllatina al motore io la darei
Altra cosa molto importante è la posizione del serbatoio dell'olio, che non sia troppo basso rispetto al motore, altrimenti la pompa potrebbe non riuscire a pescare l'olio.
Prova anche a cambiare il filtro, se troppo intasato non fa passare olio liberamente.
Questo lo schema di lubrificazione
http://faq.f650.com/FAQs/Photos/EngineP ... ircuit.gif