La Supertenerè è una moto ferma...

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Re: La Supertenerè è una moto ferma...

Messaggio da phoenix78 »

infatti. bravo lucertolone. proprio ieri mi rammaricavo di come i nuovi post fossero proprio un po' "moscetti" e mi sono quasi chiesto se non fosse il caso di bloccare la funzione cerca e ricominciare a dare consigli a chi ne chiede senza rimandarlo sempre di là.
altrimenti rischiamo di ridurre questo bellissimo spazio ad un'enorme biblioteca senz'anima
e i nuovi post a cazzeggi o resoconti di viaggi.

me lo sono "quasi" chiesto perchè già a metà domanda mi sono apparse le facce dei veterani infuriati e annoiati dalle solite richiestucole e allora sono stato sopraffatto dal consueto italico motto: "ma famose i c@zzi nostri stavolta vah"

ciaooooo
Nihil Difficile Volenti
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Non so se posso postare il link del forum Yamaha...perciò se i moderatori lo ritengono opportuno cancellatelo pure

http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=47890

ma qui trovate le risposte alle vostre domande sulla moto...
Immagine Immagine Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

non vorrei fare lo sborone ma se quella è una moto preparata allora è proprio un polmone
quanti di noi sono arrivati a 230 con la capo originalissima?
io credo tutti quello che ci hanno provato
non capisco poi perchè sto video suscita tutto questo interesse.
e noiosissimo e si vede solo un contakilometri e due fermoni che interpretano le traiettorie diciamo artisticamente. :ridi:
Nihil Difficile Volenti
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

da quello che ho potuto leggere, è poco cattiva o non ha quel piglio più deciso che si aspetta da un 1200.
onestamente però anche quelle che ho provato hanno questi motori "elettrici" che non danno sensazione di quanto vadano, non hanno il cambio di passo delle moto di più vecchia concezione ed ammennicoli elettronici che mutano il carattere della moto a piacimento.
infatti non ho trovato niente che mi soddisfacesse confrontandolo con la mia vecchia cara CN :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

spalla ha scritto: ... infatti non ho trovato niente che mi soddisfacesse confrontandolo con la mia vecchia cara CN :wink:
elettrica qua, elettrica la' .... e l'elettrodomestico ....

ZP ... ecco la moto per voi uomini duri, che cercano le emozioni nascoste :tie:

Immagine
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
spalla
BANNATO

Messaggio da spalla »

e questa non è nemmeno l'ultima versione !
aveva il cambio a crociera che a mettere le marce era.....dovevi alzare il piede dalla pedana :oops:
però all'epoca era una gran moto da regolarità che nella 125 e 175cc dava filo da torcere a KTM e SWM che andavano x la maggiore, x non parlare della 50 e 75cc dove il dominio era loro e poi della Puch.

occacchio, ma quanto vecchio sono? :giullare:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Moto preparata... nzomma.
Centralina, airbox modificato e scarico solo finale.
Per me ( ma non avevo dubbi ) la St 1200 ne ha d'avanzo.
Paracarro zen
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

spalla ha scritto:da quello che ho potuto leggere, è poco cattiva o non ha quel piglio più deciso che si aspetta da un 1200.
onestamente però anche quelle che ho provato hanno questi motori "elettrici" che non danno sensazione di quanto vadano, non hanno il cambio di passo delle moto di più vecchia concezione ed ammennicoli elettronici che mutano il carattere della moto a piacimento.
infatti non ho trovato niente che mi soddisfacesse confrontandolo con la mia vecchia cara CN :wink:
Forse non hai provato il Ktm 1190..... Il passo lo cambia eccome e se non stai aggrappati ti perde per strada..... :giullare:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
spalla
BANNATO

Messaggio da spalla »

infatti non l'ho provato il K :evil: anche perchè a me 150cv sembrano davvero troppi :o x me.
mi piaceva la 990 Adventure, peccato non tocchi terra :giullare: i suoi 115cv secondo me sono il giusto compromesso ed ha quello scatto.
ho provato la Stelvio (e qui si scateneno quelli che non possono vederla) e mi ha dato quell'impressione di tanta fruibilità ma poca emozione.
x questo ci sarebbe da fare un giretto dalle parti di Carate B.za dove....mettono le zampe e sanno come metterle, però non ha molto senso spendere 14.000€ e poi aggiungerne altri 2.000 circa - credo almeno) x darle carattere e cv :oops:
avevo quindi pensato di mettere mano alla Caponord, ma vale la pena su moto con 64.000km e che vale quanto il costo di una preparazione che dia frutti avvertibili? :-? sino a d ora tanto mi è costata all'acquisto a altrettanto in modifiche varie :ridi: :ridi:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
karoo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da karoo »

i nomi delle categorie sono sempre sbagliati .. molte moto non hanno una vera categoria, così come molte auto, libri, film, musica .. sono strumenti a sé, da apprezzare o disprezzare a seconda di ogni singola situazione. imho
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

Fate come vi pare ma io ho provato il supertenerè come mamma l'ha fatta, uscito dalla fabbrica senza tante seghe sopra e sotto (il primo modello)
e ribadisco,
confermo
e sottoscrivo
senza temere smentite
che di motore,
rispetto alla mia caponord del 2002
E' FERMA.

:salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Beh allora dico anche la mia....io non l'ho provata e che sia ferma o no non me ne può fregar di meno,sempre un CAMPER è :giullare:
Immagine
Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

sò benissimo e preciso che il mio è un commento di uno innamorato di quella moto :oops:

ha poco senso però paragonare una moto del 2002 senza normative ne ristrettezze antinquinamento con un 1200 recente stramegatappato per sonda lamda , catalizzatore , restrizioni ecc ecc

senza essere iscritto bazzico spesso nel forum di quelel moto e comunque senza fare nomi una sorta di Fiore Yamaha con nemmeno troppi soldi rimappa la centralina originale (una sorta di catfish) e la moto cambia da cosi a cosi

io potessi l'avrei già in garage e non dispero magari tra qualche annetto di prenderne una ............... chi può dirlo........... bella originale stile unico e con un nome dietro che è storia e soprattutto se la parcheggio la rivedo a distanza non come i gs tutti uguali di cui tra normali e adv minimo una decina ci son sempre 8)
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

Vorrei essere chiaro, a me quella moto piace.
Avessi i soldi forse la comprerei.
Ma il motore mi ha molto deluso, lo so che adesso ci sono normative che impongono certe cose, ma mi aspettavo molto di più.
Ovviamente altri non hanno riscontrato questo problema, ma ho visto che nelle varie prove fatte a giro le moto non erano così "originali", si vedevano gli scarichi akrapovic ecc. ecc.
Certo che se qualcuno mette mano anche alla centralina sicuramente la moto andrà forte (ed io non intendo praticamente mai la velocità max, ma sempre la ripresa, il fatto di quando dai la manciata di gas la moto schizza).
Rimango un pò così, perplesso, da come esce di fabbrica, ci sono altre moto che hanno più "sprint".
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Va' che vi tengo d'occhio ... potrebbe essere la mia prossima moto 8)
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”