Questa nuova Suzu e' una voce fuori del coro. 1000 invece che 1200 e' già un bel downsizing..
D'altro canto la caponord (quella vera) era 1000, non di meno.. la Varadero era 1000, la K vecchia era 990...
Solo Bmw navigava fin dal 2005 sui 1200, ma solo per recuperare, con i cc, il gap rispetto alle concorrenti.
Poi pero', 1200 è diventato sinonimo di fico, quindi tutti a capofitto sul 1200.
Ora Suzu torna al 1000, asserendo di aver riprogettato il twin e di non aver tirato fuori il cimelio dagli scatoloni. Quindi avrebbe potuto farlo 1200 e non lo ha fatto. Non mi chiedo nemmeno il perché, ma apprezzo la scelta.
Pero' vorrei controbattere a fedro sulla validità di quel motore. Era un gran bel twin. L'ho provato solo in declinazione cagiva, e non so quanto differisca dall'originale, ma in quella declinazione e' un gran bel motore.
