ieri giro in appennino tutto ok andata perfetta... mi fermo, polenta e cinghiale e riparto la sera alle 6... il motorino gira ma la moto non parte... penso al sensore antiribaltamento ma è nuovo cambiato poco tempo fa... allora penso alla pompa benzina ma quando giro la chiave sento il ronzio... allora immagino le seguenti cause:
- relè iniezione
- tubo pompa benzina staccato dentro il serbatoio (già verificato qualche tempo fa in occasione della pulizia del galleggiante e serrato a dovere)
la batteria motobatt carichissima fa il suo dovere con un bello spunto e svariati tentativi di accecensione senza perdere un colpo..
scarto il relè accensione perché ho su quello da 150... ma potrebbe essere no?!
fatto sta che provo a metterla in moto sfruttando una discesa ma nulla... mi fermo, riprovo a premere lo start e parte... #bottadichiulo! (penso), carico la zavorrina e torno a pisa diretto senza il minimo problema...
arrivato spengo e riprovo... parte con un po' di difficoltà ma sempre alla prima...
stamane niente da fare... non parte... non ho provato tantissimo ma è sempre partita al primo colpo anche dopo mesi di inattività parcheggiata per strada.. quindi non è normale...
preciso che mentre tornavo a pisa i livelli di carica erano ottimali sopra i 14 volt...
stasera controllo il relè dell'iniezione, ma secondo voi potrebbe essere anche altro?
grazie mille e lampi a chi mi da un parere