....anche senza iPhone.....
-
- NIUBBO
....anche senza iPhone.....
13700 km in 19 giorni,
Torino, Persepolis ( Iran ) e ritorno...........
Un viaggio effettuato insieme alla mia compagna Gisella, come sempre insieme.
Dopo il viaggio dall'Alaska alla Patagonia, 24500 km in 35 giorni
e Italia Mongolia e ritorno, 20500 km in 30 giorni, ora questo.
A bordo di una Aprilia Caponord, equipaggiata con pneumatici tassellati Continental TKC, montati alla partenza e riportati a casa........senza sostituirli.
A quelli che scaricano l'APP in attesa di acquistare la moto........dico:
La moto è libertà, è viaggio, è cultura, è modo di essere, è voglia di vivere, è sentire il vento addosso,
il rischio di non farcela...........ma alla fine, se e quando ce la fai............è senso di vittoria !
Noi l'iPhone lo lasciamo a casa prima di partire...........ma partiamo.............e torniamo !
[edit]
Gianni
A bordo di una Aprilia Caponord, equipaggiata con pneumatici tassellati Continental TKC, montati alla partenza e riportati a casa........senza sostituirli.
La moto è libertà, è viaggio, è cultura, è modo di essere, è voglia di vivere, è sentire il vento addosso,
il rischio di non farcela...........ma alla fine, se e quando ce la fai............è senso di vittoria !
Noi l'iPhone lo lasciamo a casa prima di partire...........ma partiamo.............e torniamo !
[edit]
Gianni
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: capo 2003 rosso
- Tel: 3475210724
Re: ....anche senza iPhone.....
Complimenti per il viaggio e per il racconto sul blog.
Come si e' comportata la caponord in un viaggio cosi' impegnativo?
Come si e' comportata la caponord in un viaggio cosi' impegnativo?
Caponord 07/2003 Rosso

-
- NIUBBO
Grazie dei complimenti,
ma li inoltro direttamente a lei, alla nostra mitica Caponord.
Nessun problema, sempre pronta a tutto, sterrati, centinaia di km al giorno, benzine con ottani sconosciuti, un peso complessivo che sfiorava i 500 kg alla partenza.
Insomma, grande soddisfazione, nessuna criticità da segnalare.
Un bel prodotto, un prodotto Italiano.
Per chi fosse interessato a vederla,
ancora bella sporca e impolverata, con buone probabilità saremo presenti all'EICMA di Milano.
Vi aspettiamo.
Gianni
ma li inoltro direttamente a lei, alla nostra mitica Caponord.
Nessun problema, sempre pronta a tutto, sterrati, centinaia di km al giorno, benzine con ottani sconosciuti, un peso complessivo che sfiorava i 500 kg alla partenza.
Insomma, grande soddisfazione, nessuna criticità da segnalare.
Un bel prodotto, un prodotto Italiano.
Per chi fosse interessato a vederla,
ancora bella sporca e impolverata, con buone probabilità saremo presenti all'EICMA di Milano.
Vi aspettiamo.
Gianni
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
leggo ora e vi faccio i complimenti
il giro in francia fatto oggi al confronto e una passeggiata

il giro in francia fatto oggi al confronto e una passeggiata

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Complimenti per il viaggio !Gianni R ha scritto:13700 km in 19 giorni,
Impressionante la durata di queste TKC

ma come sono ridotte attualmente le gomme sulle tele ?
Ma all'anteriore con cerchio da 17" ci hai montato una gomma "rear" e in quale misura?
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
rinnovo i miei complimenti 
anch'io son curioso di queste continental, ma come vanno su strada?? (in off sicuramente bene!) la durata non è male un pensierino

ps l'anteriore esce proprio 120/70 r17 e posteriore 180/55, omologati Q ma montabili come m+s

anch'io son curioso di queste continental, ma come vanno su strada?? (in off sicuramente bene!) la durata non è male un pensierino

ps l'anteriore esce proprio 120/70 r17 e posteriore 180/55, omologati Q ma montabili come m+s

- cricos
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Complimenti davvero !!! Tanta roba un viaggio del genere , e son contento che la nuova CN sia stata impeccabile...
CN - BIANCO VENICE 2007
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Complimenti! siete diventati i miei nuovi idoli!!!

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
-
- NIUBBO
ciao ragazzi,
le tassellate della Continental le avevamo già utilizzate in altre occasioni su moto differenti, BMW, Stelvio, Suzuki.
Con ruota da 17 era la prima volta.
Mi sono trovato molto bene in quanto, pur non limitandomi sui tratti dove le curve ci hanno permesso di divertirci ( belle pieghe ) non hanno evidenziato alcun limite o rumorosità tipica.
Anzi, l'anteriore, mi è sembrato molto più attaccato al terreno rispetto ad un tassellato con ruota da 19.
Beh, non posso certo dire che ad oggi ne sia rimasto molto dei tasselli originali....
Ma credo che per un viaggio già di una discreta portata, possano davvero essere la soluzione migliore.
Noi saremo presenti all'EICMA di Milano, Stand di Mototurismo, chi fosse interessato a vederla ed eventualmente a fare 4 chiacchiere dal vivo con Gisella ed il sottoscritto........ci venga a trovare, vi aspettiamo.
Un abbraccio a tutti,
Gianni
le tassellate della Continental le avevamo già utilizzate in altre occasioni su moto differenti, BMW, Stelvio, Suzuki.
Con ruota da 17 era la prima volta.
Mi sono trovato molto bene in quanto, pur non limitandomi sui tratti dove le curve ci hanno permesso di divertirci ( belle pieghe ) non hanno evidenziato alcun limite o rumorosità tipica.
Anzi, l'anteriore, mi è sembrato molto più attaccato al terreno rispetto ad un tassellato con ruota da 19.
Beh, non posso certo dire che ad oggi ne sia rimasto molto dei tasselli originali....
Ma credo che per un viaggio già di una discreta portata, possano davvero essere la soluzione migliore.
Noi saremo presenti all'EICMA di Milano, Stand di Mototurismo, chi fosse interessato a vederla ed eventualmente a fare 4 chiacchiere dal vivo con Gisella ed il sottoscritto........ci venga a trovare, vi aspettiamo.
Un abbraccio a tutti,
Gianni
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Ciao Gianni,
Scusami se intervengo solo per moderare la discussione: siamo naturalmente interessatissimi a conoscere i feedback sulla nuova Caponord e ad esplorare -seppur virtualmente - i tuoi eccezionali itinerari di viaggio.
Tuttavia, AOTR è da sempre contraria a forme di pubblicità gratuita, anche se non voluta (ne sono certo).
Purtroppo i tuoi link riportano - tra l'altro - a collane di DVD in regolare vendita, per cui mi vedo costretto - dopo decisione di tutto lo staff - ad editare questi riferimenti.
Come ripeto, resta graditissimo qualunque "scritto" (anche di copia/incolla) che eviti quanto sopra descritto.
Grazie.
Scusami se intervengo solo per moderare la discussione: siamo naturalmente interessatissimi a conoscere i feedback sulla nuova Caponord e ad esplorare -seppur virtualmente - i tuoi eccezionali itinerari di viaggio.
Tuttavia, AOTR è da sempre contraria a forme di pubblicità gratuita, anche se non voluta (ne sono certo).
Purtroppo i tuoi link riportano - tra l'altro - a collane di DVD in regolare vendita, per cui mi vedo costretto - dopo decisione di tutto lo staff - ad editare questi riferimenti.
Come ripeto, resta graditissimo qualunque "scritto" (anche di copia/incolla) che eviti quanto sopra descritto.
Grazie.

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
E magari anche qualche bella foto al rientro da questo bel viaggio con la moto tutta zozza e piena di sale e con le famose gomme TKC 80 tassellate .....Moma ha scritto: Come ripeto, resta graditissimo qualunque "scritto" (anche di copia/incolla) che eviti quanto sopra descritto.
Grazie.

Non tutti avranno la possibilità di venire a trovarVi all'EICMA....

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
non sapevo che l'eventuale riferimento al nostro sito, e di conseguenza la segnalazione del fatto che i viaggi precedenti avessero dato origine a libri o DVD non fosse possibile.
In ogni caso, il tutto, non era premeditato.
Nessun problema, mi scuso !
Ci si vede sulla strada
Gianni
In ogni caso, il tutto, non era premeditato.
Nessun problema, mi scuso !
Ci si vede sulla strada
Gianni
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Ciao Gianni,Gianni R ha scritto:13700 km in 19 giorni,
[edit]
Gianni
beato te.....complimenti.
Io e un mio amico stiamo progettando quasi lo stesso tuo viaggio per il prossimo maggio 2014.
Hai qualche "dritta" da darmi relativamente alle pratiche per far entrare in Iran la moto ?
Grazie.
-
- NIUBBO
ciao Carlo,
finalmente qualcuno che usa davvero la moto ...!
certo con piacere.
Noi ci appoggiamo da sempre all'agenzia [edit], puoi provare a verificare presso il sito [edit].
Per il carnet de passage, dopo mille ricerche, siamo supportati dall'ufficio [edit]
Inoltre, sul numero di novembre della rivista [edit] potrai trovare tutte le informazioni in modo dettagliato grazie all'articolo da noi preparato.
Gisella ed io saremo all'EICMA, presso lo stand [edit], se riesci a trovarci,
oltre ad offrirti un caffè, potremo discorrere nel minimo dettaglio su tutto, per noi sappi che sarà un piacere.
Aggiungo.........se dovesse interessarti, avremo con noi i DVD del viaggio intitolato [edit].................TE LO REGALO !!!
Così vameglio caro staff ?
Carlo,
vienici a trovare all'EICMA, oppure scrivici sulla posta privata ( la trovi nel nostro sito [edit])
saremo ben lieti di darti tutto il supporto possibile lontano dal controllo dei moralizzatori......
un caro saluto e non dimenticare,
più tempo passi attacato ai forum.............meno tempo avrai per andare in moto.
Gianni
finalmente qualcuno che usa davvero la moto ...!
certo con piacere.
Noi ci appoggiamo da sempre all'agenzia [edit], puoi provare a verificare presso il sito [edit].
Per il carnet de passage, dopo mille ricerche, siamo supportati dall'ufficio [edit]
Inoltre, sul numero di novembre della rivista [edit] potrai trovare tutte le informazioni in modo dettagliato grazie all'articolo da noi preparato.
Gisella ed io saremo all'EICMA, presso lo stand [edit], se riesci a trovarci,
oltre ad offrirti un caffè, potremo discorrere nel minimo dettaglio su tutto, per noi sappi che sarà un piacere.
Aggiungo.........se dovesse interessarti, avremo con noi i DVD del viaggio intitolato [edit].................TE LO REGALO !!!
Così vameglio caro staff ?
Carlo,
vienici a trovare all'EICMA, oppure scrivici sulla posta privata ( la trovi nel nostro sito [edit])
saremo ben lieti di darti tutto il supporto possibile lontano dal controllo dei moralizzatori......
un caro saluto e non dimenticare,
più tempo passi attacato ai forum.............meno tempo avrai per andare in moto.
Gianni