benedetto la moto porc...... ho bisogno di consigli

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
H2O
NIUBBO
NIUBBO

benedetto la moto porc...... ho bisogno di consigli

Messaggio da H2O »

porc... cazz... oggi pomeriggio ho benedetto la moto scivolando su un ghiaino del cazz.....
caduto come un pollo, quasi da fermo, con la moto che mi è inesorabilmente finita sopra!!!
... e mentre scivolavo pensavo....cazz i paracareneeeee@@@#####*****####@@@@@ :firedevil: se quello strp.........hojhikg del mecca li avesse fatti arrivare!!!!
... e gia mi vedevo con la moto devastata!!!

...alla fine della fiera mi libero della moto e controllo i danni: io qualche piccola escoriazione (roba da nulla)...la moto una riga sul convogliatore, il paramano (NUOVO) rovinato, il manubrio leggermente storto e la plastica del cupolino (le orecchie per intenderci) rigata e il copri strumentazione spaccato!!!!
cazzzzz!!!!!!!!
Ora la mia domanda è questa: il pezzo è riparabile ma visto il danno mi interesserebbe sapere se sia possibile sostituire il cupolino 2003 con il 2004 (senza orecchie).
Che voi sappiate è fattibile una cosa del genere????
mi pare di aver letto in 3d precedenti che cambia il pexiglass (aggancio a 4 p.ti sulla nuova, contro i 6 della vecchia) ma che sappiate, il telaio reggi faro è uguale per entrambe le versioni o potrebbe interferire?

qualcuno sa darmi qualche indicazione sui prezzi dei pezzi: cupolino di plastica nera (per intenderci quello che sta sopra il faro) e plastica copri cruscotto.

grassie anticipatamente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

cupolino di plastica nera (per intenderci quello che sta sopra il faro) e plastica copri cruscotto.
Anke a me stessi danni. Solo ke io l'ho lasciata cosi' come' anke xke' si vede poco. I prezzi mi sembra era tutti e due i pezzi sui 350 neuri :o :o :o
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao fratello a "bassa gradazione alcolica", :hallo:

comprendo bene il tuo giramento di balle avendo anche io copiato la tua caduta che in più mi e costata anche alcuni danni alla base dello stelo sx della forcella (grattatina), al perno di battuta della pedalina sx posteriore (grattatona) ed una deformazione al cavalletto centrale sul cui perno di battuta del piede la moto ha fatto .....perno! :mattoni:

All'epoca un "amico disinvolto" mi suggerì di trovarmi (o farmi trovare dal carrozziere.....) un "prezzolato volontario" che, senza l'incidenza del bonus malus si accollasse la responsabilità della caduta con tanto di denuncia alla propria compagnia. Pare che ci siano dei veri professionisti del settore......

Io, "coglione ma onesto" ho ovviamente rifiutato il consiglio ma...... certo che oggi dopo le varie angherie subite dalle assicurazioni ...avrei qualche dubbio in più, ricorrendo a concetti di "legittima difesa". :devil:

Opps, è meglio che chiudo qui visti i tanti ........tutori dell'ordine sul forum...... :oops:

Lamps
H2O
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da H2O »

grazie miei cari e solerti amici!

....mi sa che alla fine adotterò il metodo: " stucco e pittura e fai bella figura"...una bella riparatina, una mano di nero opaco e tutto torna come nuovo.
Sulla fattibilità della modifica sapete darmi qualche indicazione?
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

All'epoca un "amico disinvolto" mi suggerì di trovarmi (o farmi trovare dal carrozziere.....)
:roll: :roll: :roll:
Io, "coglione ma onesto" ho ovviamente rifiutato il consiglio
Silver nn ti preoccupare. Nn sei solo
Ultima a me capitata. Tentato furto di camion con scasso d: vetro laterale, intero blokketto accensione,impianto antifurto, radio, cb , serrature portiere cazzi e mazzi, il danno si aggirava intorno ad una modica cifra di, se nn rocordo male, 1000 neuri, Sai quanti ne ho presi dalla assicurazione? 150 e sai xke'? Frankigia euro 250 + il camion ha 8 anni quindi secondo loro vekkio quindi secondo loro deprezzato. E sai cosa mi hanno detto i miei dipendenti e l'officina ke mi ha effettuato il lavoro di ripristino? Ke sono stato piiiiirla xke' bastava ke sulla denuncia mettevo di tutto di piu' x avvicinarmi al vero valore reale del danno.
Xcio' Silver nn ti preoccupare ke nn siamo soli gli ONESTI!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Per me e fattibile ma :

- confermo che il cupolino della "vecchia" ha 6 punti di fissassione rispetto ai 4 della "nuova"

- il cupolino della "vecchia" è piu largo di quello della "nuova" ed è la ragione per la quale, non puoi metterlo sulla carena nuova visto che siccome mancherebbero i 2 punti di fissasione laterali, le vibazioni sabbero troppo importante.

- Se dovessi riassumere, ti direi che è fattibile cambiando pero un bel po di pezzi e secondo me il costo del'operazione sarebbe importante.

- Per finire, a parer mio, non sarebbe sicuramente una buona idea. A livello di protezione in effetti, la "vecchia" è assai superiore alla nuova.

sempre IMHO :wink:
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Azz, ma quella plastica copri strumentazione sembra fatta apposta per fare crack in caso di caduta, anche la mia con la caduta ha subito gli stessi danni (peraltro lasciata così, ho svitato, incastrato e riavvitato il tutto e non mi sembra crei problemi o rumori).

Altro che carbonio, in gomma o nylon lo vorrei io quel pezzo :D

(OT) Per l'assicurazione, raga' ci facciamo pare per le svalutazioni delle moto quando le nostre belle automobiline hanno un valore di mercato pari a zero .... provate a sbattere e sentire quanto vi rimborsano le assicurazioni come valore del mezzo!!! :evil:
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: benedetto la moto porc...... ho bisogno di consigli

Messaggio da Moma »

H2O ha scritto:
qualcuno sa darmi qualche indicazione sui prezzi dei pezzi: cupolino di plastica nera (per intenderci quello che sta sopra il faro) e plastica copri cruscotto.

grassie anticipatamente
Te li dico io, con beneficio di inventario: circa 90 Euro la plastica attorno al cruscotto, circa 360 Euro il cupolone (non il vetro).

Lampeggi.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
Contatta:

Messaggio da Zeus »

Anche io ho avuto una caduta da fermo con i tuoi stessi danni, Cupolino spacato akk'aktezza della freccia destra, e dietro la freccia. Il mio carrozziere ha risolto il tutto saldando la plastica con dell'altra plastica nera di una carenatura di un'altra moto. Risultato? Dpo la saldatura una levigata e la riverniciatura non si vede niente e dico niente. Il mio carrozziere è un mago!!!!
Chiedi anche tu se ti può fare un lavoro del genere.

Ciao

W la Sardegna e la Caponord
W la CAPONORD e la SARDEGNA

www.motoclubledune.it
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

obbelandi...
avevo capito che ti era capitato u7n guaio, ma ho letto solo ora i particolari.

Mi spiace molto (che eri? invidioso?).

Evidentemente, dobbiamo pagare d'esserci evitati la neve...

Per il cupolino, ti sconsiglierei... Secondo me il cupolino del 'nostro' modello, ripara molto meglio del nuovo.

Del resto, le dimensioni della moto per noi non sono un problema, no? 8)

A presto!
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

Zeus ha scritto:Anche io ho avuto una caduta da fermo con i tuoi stessi danni, Cupolino spacato akk'aktezza della freccia destra, e dietro la freccia. Il mio carrozziere ha risolto il tutto saldando la plastica con dell'altra plastica nera di una carenatura di un'altra moto. Risultato? Dpo la saldatura una levigata e la riverniciatura non si vede niente e dico niente. Il mio carrozziere è un mago!!!!
Chiedi anche tu se ti può fare un lavoro del genere.

Ciao

W la Sardegna e la Caponord

la butto li...........

anno 2006

mese..................

TUTTI IN SARDEGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine Immagine
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
Contatta:

Messaggio da Zeus »

walterCN ha scritto: la butto li...........

anno 2006

mese..................

Non è mica una cattiva idea!!!!!
Se a qualcuno può interessare il 16 e 17 aprile il nostro motoclub organizza il suo primo raduno nazionale.
Se qualcuno è interessato me lo faccia sappere in anticipo almeno cosi ci si organizza anche per il dormire.
Fatte un po di pubblicità.
W la CAPONORD e la SARDEGNA

www.motoclubledune.it
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Zeus ha scritto:
walterCN ha scritto: la butto li...........

anno 2006

mese..................

Non è mica una cattiva idea!!!!!
Mega quotone

AAAHHHHHH, la Sardegna.

Mi sa che per quest'anno ad aprile i tempi saranno un po stretti, ma, se per l'anno prossimo ci organizzi un radunno AOTR, io ci sono di sicuro :D
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”