Yamaha MT-09.....e se.....e se..... fa il botto?
Nel senso che si prende la fetta di mercato delle Naked ?
Rispetto a quest'ultime ha una posizione più comoda
Yamaha MT-09.....e se.....e se..... sarà la base per altri modelli, ci azzeccano (esteticamente) un pò di cupolino fisso che ripara dall'aria e ti permette anche del turismo a medio raggio, proposto sempre a quel prezzo , o poco più , comunque vada sarà un successo?
le imressioni dei tester delle varie riviste specializzate sono tutte molto positive , sembra da un riassunto in generale che in modalità sportiva sia fin troppo "aggressiva" e il ride by wire giapponese ,brusco,
la modalità standard sia la più godereccia
"Eccoci di nuovo “live” con Ermanno Bastianini per la prova della Yamaha MT-09. Ermax ci stavi parlando della dinamica….
“Si dopo 300 km ho apprezzato ancora di più la moto e capito meglio la dinamica. Il “problema” del gas, non è un vero difetto. La MT-09 ha una connessione della “manetta” in modalità standard esagerata che insieme alla risposta esuberante del tricilindrico la rendono reattiva ad ogni minima apertura del gas. Nei primi chilometri può sembrare eccessiva, ma poi si apprezza proprio per la connessione diretta.
"Le mappe disponibili comunque sono 3… e quando si cerca il limite o si impenna forse è meglio e più facile usare quella di mezzo. In questo secondo run su strada ho trovato maggior feeling e con tutto l’asfalto sporco non mi sono certo risparmiato.
La MT-09 è spettacolare… scende in piega leggera e poi quando prendi in mano il gas (su un fondo così viscido) sgomma e si impenna in seconda come una vera furia."
La rivale , in questa nuova morfologia di moto , dovrebbe essere propio la "MV Rivale" pronta ad essere commercializzata ,sembrerebbe" ma per me non ci sarà storia