kawarock ha scritto:Per quanto riguarda la frizione non so dirti l'origine del tuo problema ma posso assicurarti che la braking da 16 radiale va benissimo e non mi ha dato nessuna controindicazione.Per quanto riguarda il freno anteriore posso darti le mie impressioni personali sulle varie modifiche testate personalmente:
Impianto originale: Una ca@@ta. Spugnoso e poco potente.
Aggiunto tubi in treccia: Un tantino meglio ma nulla più,rimane penoso.
Montato pompa radiale Braking da 19:Un altro pianeta.Potente ma modulabile,assenza di spugnosità.
Aggiunto pinze a 4 pistoncini alla pompa radiale : Troppo poco modulabile,No buono.Sono tornato indietro ed ho rimontato le pinze originali.
Non ho provato le pinze a 4 pistoncino con la pompa originale in quanto quando le ho montate avevo già su la radiale.
Potrebbe essere che con una buona assiale sia un buon mix.La pompa originale la trovo in ogni caso inadeguata.
L'ho già detto da qualche altra parte:La Capo con pinze originali,pastiglie braking,tubi in treccia e pompa radiale da 19,frena che è una meraviglia. Rimane comunque modulabile e gestibile (La mia non ha l'abs).
La pompa Braking si trova sui 160 Euro completa di vaschetta ed attacco specchietto.
Io non ho provato a cambiare pinze; Ma ho sostituito la pompa con una Nissin 19mm, tubi in treccia, dischi e pastiglie sinterizzate Braking....Tutta un'altra cosa...
Sulla frizione ho montato tubi in treccia e pompa assiale Brembo serie oro....Ma l'attuatore è l'originale
A proposito; a parte il GDA di Josè....Qualcuno ha un link da segnalare per comprare un attuatore maggiorato???
grazie mille
Elbano
...Carbonaro DOCG...