Yamaha MT-09.....e se.....
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Re: Yamaha MT-09.....e se.....
Cazzeggio a parte, sabato scorso prima della gara di MotoGP hanno fatto vedere la prova di Nico Cereghini della MT-09. Vabbè che alla fine è sempre pubblicità redazionale (ovvero pubblicità mascherata da servizi redazionali) però sono anni che vedo le prove di Nico Cereghini e ormai riesco a capire se quando parla di una moto ci crede davvero oppure se sta solo leggendo un testo in cui non crede... e mi è sembrato molto entusiasta del motore, dei freni e delle sospensioni, con qualche pecca in alcune finiture ma tutto sommato buone se rapportate al costo globale della moto.
Io quel motore ce lo vedo proprio bene su un'enduro-stradale poliedrica con doppia versione Strada/Off come hanno fatto con la Triumph Tiger 800, pare che abbia gran coppia ai bassi, allungo da paura e non consuma un ciufolo 8)
Io quel motore ce lo vedo proprio bene su un'enduro-stradale poliedrica con doppia versione Strada/Off come hanno fatto con la Triumph Tiger 800, pare che abbia gran coppia ai bassi, allungo da paura e non consuma un ciufolo 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
"pare che abbia"....
Non pare, ha!
Parola di Caimano.
L'ho scritto. In qualsiasi marcia da 2000 giri apri e vai. Spettacolo!!!
Non pare, ha!
Parola di Caimano.

L'ho scritto. In qualsiasi marcia da 2000 giri apri e vai. Spettacolo!!!
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
- BOBo
- GPS man
Il tenerista storico aspetta sta moto dai tempi del ST750, dal 1997 fate voi
Alcuni pensano, giustamente, che se non la fanno abbastanza off potrebbe interferire con le già scarse vendite del 1200, che è chiaramente percepito come altra roba, per cui non è detto che esca così a breve.
Discorsi da raduni teneristici....................

Alcuni pensano, giustamente, che se non la fanno abbastanza off potrebbe interferire con le già scarse vendite del 1200, che è chiaramente percepito come altra roba, per cui non è detto che esca così a breve.
Discorsi da raduni teneristici....................
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- lupogrigio257
- NONNO BLU
sabato 5 e domenica 6
ci sarà Yamaha open week end
per presentare la MT09...
sabato ho gente a pranzo,
ma domenica,magari vado...
non si sa mai
and the winner is.....
sabato ho gente a pranzo,

ma domenica,magari vado...

non si sa mai

and the winner is.....

Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
lupogrigio57 ha scritto:sabato 5 e domenica 6
sabato ho animali affamati a pranzo,![]()
ma domenica,magari vado...![]()
non si sa mai![]()
and the winner is.....

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Beh, vedo che molte impressioni coincidono con le mie.. potrei fare il tester.Brucaliffo ha scritto:http://dem.moto.it/magazine/motoit-magazine-n-122.pdf

Pero' io il freno davanti non l'ho trovato per nulla modulabile. E la sospensione anteriore non offre abbastanza resistenza in frenata e scende subito, per risalire altrettanto repentinamente appena si lascia il freno.
Era lo stesso difetto che lamentavo sulla PS, e che ho eliminato mettendo l'olio 20W.
In questa prova, a differenza di quella di Dueruote, hanno rilevato anche l'attacco dell'acceleratore un po' brusco.
Nessuna rivista/sito pero' ha dato importanza alla sporgenza della campana frizione, mentre il tipo del conce dove l'ho provata io mi ha riferito che tutti gli utenti che hanno provato la moto si sono lamentati di questo difetto. Gli articoli minimizzano anche sulla protezione aerodinamica, che e' davvero un grosso limite, a mio avviso, dato che oltretutto si guida a braccia "spalancate". Solo un piccolo cenno poi all'assenza di maniglie per il passeggero, mancanza secondo me molto grave.

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
E ti credo col 20w la forca non lavora più, facevi prima a saldare gli steli ai foderi,ElCaimanDelPiave ha scritto:E la sospensione anteriore non offre abbastanza resistenza in frenata e scende subito, per risalire altrettanto repentinamente appena si lascia il freno.
Era lo stesso difetto che lamentavo sulla PS, e che ho eliminato mettendo l'olio 20W.

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Uaaa ha fatto la battuta!Sting AB ha scritto:E ti credo col 20w la forca non lavora più, facevi prima a saldare gli steli ai foderi,ElCaimanDelPiave ha scritto:E la sospensione anteriore non offre abbastanza resistenza in frenata e scende subito, per risalire altrettanto repentinamente appena si lascia il freno.

In assenza di regolazioni ho provato a cambiare gradazione dell'olio e mi sono trovato benissimo. Se non fossimo lontani ti farei provare la mia moto per avere un parere. Secondo me la forca lavora benissimo. Col freddo pero' si indurisce, ma col freddo non vado a fare "numeri"..

- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: VStrom 1000
Sting AB ha scritto:E ti credo col 20w la forca non lavora più, facevi prima a saldare gli steli ai foderi,ElCaimanDelPiave ha scritto:E la sospensione anteriore non offre abbastanza resistenza in frenata e scende subito, per risalire altrettanto repentinamente appena si lascia il freno.

Cayman, prova questo 8)
http://www.sram.com/rockshox/products/p ... int-adjust
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Ehm, Iban, mi sa che ci sono almeno 160 kg di troppo... 

- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Se vi foste prenotati ad agosto e aveste rotto le balle al conce come ho fatto io, l'avreste provata in anteprima la scorsa settimana COL SOLE!

- R25
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
In coda al conce Magic Bike di torino per provarla... Sembra che il cielo si sia placato!
Per ora, posso solo dire che mi sembra bella e fatta bene... Ora vediamo come va!
Per ora, posso solo dire che mi sembra bella e fatta bene... Ora vediamo come va!
Per aspera, ad astra.

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Sono curioso di sapere se le tue impressioni coincidono con le mie.