Ciao Vinicio e ben venuto (Caposela),scusa ma se ti si e' spenta avevi ancora la marcia inserita,quindi come fa a spegnersi la luce del neutral????? forse ho capito male io la tua domanda?
Ciao(il benvenuto te lo do direttamente qua),come giasuggerito su fb controlla il cavo della frizione(soprattutto dal lato attuatore)che non sistia sfilacciando,mi era successo di non riuscire ad inserire correttamente 1 e 2 e poi era il cavo friz alla frutta.sinceramente non fecicaso alla stato della spia neutral....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
Ciao Vinicio, penso che Tissy abbia centrato il problema. E' la frizione.
O il cavo sfilacciato
O la boccola in plastica della leva consumata
O (speriamo) il cavo da tirare un po'.
Ipotesi piu' remota, che l'olio motore non sia adatto.
Sposto la discussione in coda ad una gia' attiva sullo stesso argomento
Buongiorno a tutti...
Il filtro dell'aria e strapulito, l'altra volta ci sono stato mezz'ora con il compressore millimetro per millimetro. Ma un carissimo amico mi ha dato una dritta sul filtro (ElCaimanDelPiave ne sa qualcosa... o forse me l'hai data tu la dritta?...). Quando stacchero l'assicurazione avro il tempo di girare la moto come un calzino... Prima devo pulirla e lucidarla, poi mi butto sul motorino di avviamento, sperando di saperlo rimontare... al max sempre quel carissimo amico mio verra a trovarmi a casa... per rimontarlo!
Ghostrider
1. ATALA MASTER 50CC; 2. VESPA 50CC HP 4MARCE; 3. VESPA 125 PX ARCOBALENO 4. APRILIA RED ROSE 50CC;
5. YAMAHA YZF R125; 6. APRILIA PEGASO 650 I.E.; 7. APRILIA PEGASO STRADA
stoppani ha scritto:Buongiorno a tutti...
Il filtro dell'aria e strapulito, l'altra volta ci sono stato mezz'ora con il compressore millimetro per millimetro. Ma un carissimo amico mi ha dato una dritta sul filtro (ElCaimanDelPiave ne sa qualcosa... o forse me l'hai data tu la dritta?...). Quando stacchero l'assicurazione avro il tempo di girare la moto come un calzino... Prima devo pulirla e lucidarla, poi mi butto sul motorino di avviamento, sperando di saperlo rimontare... al max sempre quel carissimo amico mio verra a trovarmi a casa... per rimontarlo!
Per rimontarlo un par de ciufoli!!!
Non ti azzardare a procedere senza di me!!!
Altrimenti mi tocca smontare il mio per fare le foto allo smontaggio!
P.s. pulirla e lucidarla? Ma se tra un po' ci si specchia pure sulla catena!
Non è mai abbastanza lucida... provenendo da un Pegaso OPACO.
Mi prudono troppo le mani... se mi capita sotto non so se riesco a non procedere.... magari ti faccio le foto mentre lo smonto... cosi non le fai sulla tua!!! BELLA IDEA che mi è venuta.
Poi se per sbaglio montiamo il tuo motorino sulla mia, non deeeeveeee capitare....
Ghostrider
1. ATALA MASTER 50CC; 2. VESPA 50CC HP 4MARCE; 3. VESPA 125 PX ARCOBALENO 4. APRILIA RED ROSE 50CC;
Anche io ho avuto questo stesso problema con la mia pegaso.
A freddo (ma anche a caldo), parte al primo colpo come un orologio, ma un paio di volte mi è successo che il motorino girasse ma la moto non partisse, in particolare ieri dopo averla portata a fare la revisione dopo che l'omino me l'ha portata fuori sono stato al telefono un quarto d'ora e non c'è stato verso di farla partire per un altro quarto d'ora buono...
pensavo fosse qualcosa di grave ma più che altro non me l'ha mai fatto in un anno che ce l'ho!
Proverò a regolare il minimo.
Salve a tutti. Volevo tornare in argomento, dato la pessima figura fatta davanti a dei colleghi... mi fermo per salutarli, metto a folle, spengo la moto, e dopo qualche minuto vado per ripartire e... doppia figura... tento di mettere in moto e non va, faccio finta di essermi dimenticato di chiedere una cosa, secondo tentativo e non parte, ed al terzo si avvia.
El Caiman del Piave è testimone.... tutto questo lo fa solo a motore caldo a freddo parte a mezzo colpo e sempre.
tagliando fatto, tasto di avvio pulito, ho fatto molti tentativi per capire quele fosse il problema, ma non ci sono riuscito. All'Aprilia non hanno trovato errori. Sto valutando di andare ad un altra Aprilia magari quella di Padova, ma gia la prima volta mi è costato 50 euro e 4 gg senza moto.
qualcuno ha lo stesso problema? o che lo ha risolto?
Stefano se vuoi aggiungere qualcosa che mi è sfuggito e che puo consentire qualcuno di darmi una mano...
ah dimanticavo quando tento di mettere in moto si accende la spia dell'allarme quella Nr3 del quadrante (!), uso la chiave non originale, mi hanno data quella e l'originale non l'ho mai provata.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ghostrider
Lo abbiamo guardato il co, e lo abbiamo messo allo stesso livello di quello della mia, ora non ricordo se 11 o 15. Anche abbassandolo non e' cambiato nulla.
Il difetto e' molto simile a quanto e' capitato a me al PP, per chi si ricorda, il sabato ho sudato freddo perche' la moto non partiva, o meglio si avviava e si spegneva subito, poi rimaneva ingolfata. Quella di Stoppani pero' non parte proprio.
Candela nuova, Wd40 in tutti i punti nevralgici, blocchetto di accensione ok, filtro aria nuovo (e' quello in spugna autoprodotto, ma il difetto c'era anche prima), minimo ok...
Non sappiamo piu' che santi chiamare.
Il difetto della mia moto pero' si e' risolto praticamente da solo, a metà del viaggio di ritorno dal PP, dopo un paio di centinaia di Km.
Mi sono fatto, nel mio caso, l'idea che i giochini sadomaso del venerdì sera con fiamme e ruggiti e i primi Km in liguria senza db killer, abbiano in qualche modo "starato" la centralina, che probabilmente aveva ingrassato la miscela per far fronte agli scarichi troppo aperti. Ripristinando la consizione normale ci ha messo un po' a tornare a funzionare correttamente.
Anche la moto di Stoppani ha i Mivv, ma i suoi sono in alluminio. E aveva i db killer tagliati. Lui li ha ripristinati della lunghezza corretta, ma poi la moto ha girato poco. Forse che forse ha solo bisogno di fare strada... boh, mi sto arrampivando sugli specchi.