Finalmente...arrivano! Kit da modifica Full Led

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Finalmente...arrivano! Kit da modifica Full Led

Messaggio da OnlyVu »

Li stavamo aspettando da parecchio.
I kit per la conversione a led degli impianti di illuminazione auto/moto originali.
Promettono istantaneità di accensione e consumi dimezzati, potenza da xenon senza ballast o altri impicci (...o quasi).

Link H7

Chissà se funzionano veramente e soprattutto se durano effettivamente quanto dichiarato: non ho però capito dove si montano le ventole per il raffreddamento.
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 1 giugno 2015, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: Finalmente...arrivano! Kit da modifica Full Led

Messaggio da D@rione »

Belle ma.... 140 EURO A LAMPADA!!!! :tusipazz: :tusipazz:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

D@rione ha scritto:Belle ma.... 140 EURO A LAMPADA!!!! :tusipazz: :tusipazz:
No, a kit da due! E poi sono le prime che circolano, magari tra un anno...

Comunque per rimpiazzare un filamento che si illumina a 360°, i due led presenti su ciascuna lampada, essendo montati su una piastra metallica, suppongo si accendano contemporaneamente su entrambe le facce (sia in caso di luce abbagliante che anabbagliante) con due diverse intensità luminose.
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Giusto, avevo letto male.

Mi viene da pensare una cosa.... è vero che dietro hanno le ventole... ma... se penso le lampade dello xeno mi hanno cotto la parabola del faro, questi led quando scalderanno? Ricordo che quando si andò a vedere la catena di montaggio della Panigale gli ingengeri ci dissero che avevano smoccolato e non poco per risolvere il problema del calore dei led...e infatti il fato della Panigale nient'altro è che un enorme dissipatore....

Mah... sono un po' perplesso....
Nulla toglie che la segnalazione rimane molto molto interessante.... :ok: :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

ma, per "conversione a led" intendi che sono d'accordo anche i tutori della strada? :roll: :giullare:
ci informi sulla efficienza?
Immagine Immagine Immagine
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

Anche secondo me,penso che il problema sia la temperatura di esercizio che raggiungono,quelle ventoline all'interno del capoccione secondo me son piccole :uaaahh:
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Purtroppo non ci siamo ancora. Non so sufficienti per l'uso stradale e soprattutto la posizione dei fuochi all'interno delle parabole (soprattutto per le H4) è fondamentale per una corretta illuminazione...... e questi led mi sembrano ancora posticci.

Meglio soluzioni come quelle di Audi/Seat dove ci sono n led distinti piccoli (parlo sempre di anabbaglianti e abbaglianti) e non 1/2 di grossa portata.

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Mah, infatti sembra troppo bello per essere vero.
Nel caso della Panigale, probabilmente si è voluto far ricorso ad un dissipatore esclusivamente passivo, in quanto è il massimo in termini di affidabilità...però in tal caso gli ingombri aumentano in maniera esponenziale, e serve una zona idonea a ricomprenderlo.
ROSARIO ha scritto:Anche secondo me,penso che il problema sia la temperatura di esercizio che raggiungono,quelle ventoline all'interno del capoccione secondo me son piccole :uaaahh:
Quelle ventoline sembrano un pò posticce ma credo che si montino all'esterno a contatto con la parte posteriore in alluminio della lampada.
Visto che si tratta di un kit universale, probabilmente sono l'unica possibilità, dato che di spazi studiati allo scopo non ce ne sono, e che il calore deve comunque essere trasportato all'esterno del faro.
Nel caso di questo kit, non credo che il calore generato superi quello di una normale alogena, anzi. Tuttavia il circuito del led, a causa dei materiali che lo compongono, deve essere mantenuto ad una soglia di temperatura ben inferiore, onde evitare che tutto vada in fumo.
Può darsi che sia anche previsto lo spegnimento del led in caso di anomalia del sistema di raffreddamento.

Nulla vieta comunque di realizzare un dissipatore supplementare da collocare dove si preferisce, collegato alle lampade tramite un conduttore termico, già mi viene in mente dove metterlo: della serie Wulox II la vendetta! :giullare:
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Variante, con dissipatore passivo integrato: sembra più professionale della precedente:
HL001.png
Comunque sempre abbastanza care, ma se funzionano...

http://www.ebay.it/itm/Kit-complet-code ... 3ce2d8b594
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”