*cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

*cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *

Messaggio da Aleevo »

Come da titolo, cerco disegno quotato e preciso per realizzare le mitiche staffe per il montaggio delle pinze brembo serie oro (credo di montare triple bridge) con interasse di fissaggio di 65 mm

il disegno postato tempo fa dal buon Giampy qui sul forum non mi è molto chiaro e di aiuto, vorrei potendo una miglior qualità delle misure visto che gli ingombri del gruppo staffe/pinza ha davvero poco "agio" con i raggi dei nostri stupendi cerchi...

grazie a chi mi saprà aiutare ...

Aleevo
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Re: *cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *

Messaggio da glaucot »

parere di un vecchietto:

le pinze della ns CN sono perfettamente proporzionate, io utilizzerei solo delle diverse pastiglie , tipo Brembo carbon-ceramic: straordinarie!

invece mi preoccuperei di sostituire le pompe freno e frizione, che sono un pò indecenti.....

ripeto: parere di un vecchietto...
Immagine Immagine Immagine
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da atlantic08 »

glaucot ha scritto:parere di un vecchietto:

le pinze della ns CN sono perfettamente proporzionate, io utilizzerei solo delle diverse pastiglie , tipo Brembo carbon-ceramic: straordinarie!

invece mi preoccuperei di sostituire le pompe freno e frizione, che sono un pò indecenti.....

Quoto a mille il Mio amico Glauco.
Immagine
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Messaggio da Aleevo »

glaucot ha scritto:parere di un vecchietto:

Glauco, ora che la ciclistica è a punto 8) 8) :D , emergono i punti deboli ...a mio parere ...e qui parliamo dei freni...in passato molti mi hanno detto le tue stesse parole ma...credo che ognuno di noi debba "sentirsi" sicuro a modo suo in moto...attualmente monto sbs sinterizzate...che dire..pastiglie molto buone come prontezza di frenata anche a freddo e durata eccezionale ( siamo a 21000 Km e ti assicuro che di staccate ne tiro parecchie !!!) volevo provare le brembo rosse ma molti dicono essere esageratamente aggressive per i dischi....perciò nell'ottica di potenziare la frenata anteriore o ricompro le attuali sbs o faccio le cose a regola d'arte cambiando pinze con staffe ecc....

Nell'ordine credo sia più redditizio cambiare prima le pinze , ritengo inutile utilizzare pompe maggiorate o addirittura radiali per "alimentare" pinze con performance mediocri come le nostre...
Altro discorso è cambiare l'orrenda, "pisciatoio" e insufficiente pompa frizione originale.....qui si che mi trovi d'accordo sul montare una bella pompa maggiorata...unita ad un attuatore anch'esso maggiorato ( ho provato la frizione di Giampy...minchia la tiravo col mignolo !!! per la mia ci vuole Maciste !!)
Resta inteso che sono tutte mie valutazioni personali...
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
Spentrax
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: BMW GS Adventure 2010
Tel: 3203523354

Messaggio da Spentrax »

Che bello leggere questi argomenti! :wink:
BMW R1200 GS Adventure 2010

EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Immagine

Il Salento Incanta!
Sp4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord etv 1000 abs

Messaggio da Sp4 »

aleevo hai trovato il disegno per le piastre attacco pinze ?? se si fammi sapere
Sp4 BaStArDo NeL DnA
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Ciao Aleevo ma mi sento di contraddirti. Tu non hai idea montando un pompa radiale,tubi in treccia e buone pastiglie (per me Braking ) cosa diventa la frenata della Caponord. Credimi,non serve cambiare le pinze. Te lo dice uno smanettone abituato ai freni delle ipersportive,a staccare in pista con 2 dita a 250 km/h....Le pinze della Caponord se ben "pompate" non sono affatto male.E' la pompa che è I N D E C E N T E ! Cambiare la pompa è facile.Sulla baia trovi la Braking radiale da 19 a circa 160 euro completa di vaschetta olio e attacco per lo specchietto. Tra l'altro la frenata diventa potente ma al contempo modulabile. Questa ovviamente è la mia esperienza. Tieni conto che appena provata con impianto originale la frenata della Capo mi ha fatto inorridire.... Poi,ovviamente,fai tu. E' anche bello sperimentare.... :D

P.S. La pompa frizione è un altra ca@@ta... sostituita anche lei con Braking radiale da 16. Stesso prezzo sempre completa di kit.
Ultima modifica di kawarock il domenica 3 novembre 2013, 15:50, modificato 3 volte in totale.
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

quindi Kawa, cambiando le pompe hai trovato il giusto compromesso?

O.T. Kawa, leggendo la lista delle tue moto possedute......tengay :love:
Immagine
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Spero che Aleevo abbia trovato in 2 anni quello che cercava... :ridi:
Sulla pompa freno della CN mi sento di spezzare una lancia: e' fenomenale! Sì, montata sull'impianto monodisco della PS con pinza triple bridge e' fantastica. :sbellica: :sbellica: :sbellica:

P.s. comunque non c'era bisogno di riesumare questa discussione per parlare di pompe e pinze.. :roll: Ce ne saranno altre 20 sparse nella sezione officina... :roll: :roll: :wink:
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Hai ragione Caiman...ma non mi ero accorto delle date... :oops:
Infatti ho contraddetto Aleevo con 2 anni di ritardo... :ridi:
Comunque per rispondere a Pipo si. Cambiando le pompe,la frenata della Capo cambia in modo radicale.
O.T. E si,quanti bei ricordi legati al Tengai. Gran moto per l'epoca,incompresa... :motosmile:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

Caiman, giusto perché mi prudono le mani e poi chiudo!

quoto kawa in toto per le pompe nuove,
mentre sconsiglierei di montare sui ns gambali staffe che farebbero cambiare notevolmente le forze in gioco in caso di frenata! infatti aumentando la leva che fa pressione sui dischi, si potrebbero avere spiacevoli conseguenze sulla tenuta del supporto originale delle pinze......
.... quei gambali sono stati progettati x frenare una CN non una SBK .....
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”