*cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *
- Aleevo
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*cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *
Come da titolo, cerco disegno quotato e preciso per realizzare le mitiche staffe per il montaggio delle pinze brembo serie oro (credo di montare triple bridge) con interasse di fissaggio di 65 mm
il disegno postato tempo fa dal buon Giampy qui sul forum non mi è molto chiaro e di aiuto, vorrei potendo una miglior qualità delle misure visto che gli ingombri del gruppo staffe/pinza ha davvero poco "agio" con i raggi dei nostri stupendi cerchi...
grazie a chi mi saprà aiutare ...
Aleevo
il disegno postato tempo fa dal buon Giampy qui sul forum non mi è molto chiaro e di aiuto, vorrei potendo una miglior qualità delle misure visto che gli ingombri del gruppo staffe/pinza ha davvero poco "agio" con i raggi dei nostri stupendi cerchi...
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Aleevo
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- glaucot
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Re: *cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *
parere di un vecchietto:
le pinze della ns CN sono perfettamente proporzionate, io utilizzerei solo delle diverse pastiglie , tipo Brembo carbon-ceramic: straordinarie!
invece mi preoccuperei di sostituire le pompe freno e frizione, che sono un pò indecenti.....
ripeto: parere di un vecchietto...
le pinze della ns CN sono perfettamente proporzionate, io utilizzerei solo delle diverse pastiglie , tipo Brembo carbon-ceramic: straordinarie!
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Re: *cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *
Quoto a mille il Mio amico Glauco.glaucot ha scritto:parere di un vecchietto:
le pinze della ns CN sono perfettamente proporzionate, io utilizzerei solo delle diverse pastiglie , tipo Brembo carbon-ceramic: straordinarie!
invece mi preoccuperei di sostituire le pompe freno e frizione, che sono un pò indecenti.....
ripeto: parere di un vecchietto...

- Aleevo
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Re: *cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *
glaucot ha scritto:parere di un vecchietto:
le pinze della ns CN sono perfettamente proporzionate, io utilizzerei solo delle diverse pastiglie , tipo Brembo carbon-ceramic: straordinarie!
invece mi preoccuperei di sostituire le pompe freno e frizione, che sono un pò indecenti.....
ripeto: parere di un vecchietto...
Glauco, ora che la ciclistica è a punto 8) 8)

Nell'ordine credo sia più redditizio cambiare prima le pinze , ritengo inutile utilizzare pompe maggiorate o addirittura radiali per "alimentare" pinze con performance mediocri come le nostre...
Altro discorso è cambiare l'orrenda, "pisciatoio" e insufficiente pompa frizione originale.....qui si che mi trovi d'accordo sul montare una bella pompa maggiorata...unita ad un attuatore anch'esso maggiorato ( ho provato la frizione di Giampy...minchia la tiravo col mignolo !!! per la mia ci vuole Maciste !!)
Resta inteso che sono tutte mie valutazioni personali...
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Re: *cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *
Che bello leggere questi argomenti! 

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Re: *cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *
aleevo hai trovato il disegno per le piastre attacco pinze ?? se si fammi sapere
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Re: *cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *
Ciao Aleevo ma mi sento di contraddirti. Tu non hai idea montando un pompa radiale,tubi in treccia e buone pastiglie (per me Braking ) cosa diventa la frenata della Caponord. Credimi,non serve cambiare le pinze. Te lo dice uno smanettone abituato ai freni delle ipersportive,a staccare in pista con 2 dita a 250 km/h....Le pinze della Caponord se ben "pompate" non sono affatto male.E' la pompa che è I N D E C E N T E ! Cambiare la pompa è facile.Sulla baia trovi la Braking radiale da 19 a circa 160 euro completa di vaschetta olio e attacco per lo specchietto. Tra l'altro la frenata diventa potente ma al contempo modulabile. Questa ovviamente è la mia esperienza. Tieni conto che appena provata con impianto originale la frenata della Capo mi ha fatto inorridire.... Poi,ovviamente,fai tu. E' anche bello sperimentare.... 
P.S. La pompa frizione è un altra ca@@ta... sostituita anche lei con Braking radiale da 16. Stesso prezzo sempre completa di kit.

P.S. La pompa frizione è un altra ca@@ta... sostituita anche lei con Braking radiale da 16. Stesso prezzo sempre completa di kit.
Ultima modifica di kawarock il domenica 3 novembre 2013, 15:50, modificato 3 volte in totale.


Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
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Re: *cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *
quindi Kawa, cambiando le pompe hai trovato il giusto compromesso?
O.T. Kawa, leggendo la lista delle tue moto possedute......tengay
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Re: *cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *
Spero che Aleevo abbia trovato in 2 anni quello che cercava...
Sulla pompa freno della CN mi sento di spezzare una lancia: e' fenomenale! Sì, montata sull'impianto monodisco della PS con pinza triple bridge e' fantastica.

P.s. comunque non c'era bisogno di riesumare questa discussione per parlare di pompe e pinze..
Ce ne saranno altre 20 sparse nella sezione officina...


Sulla pompa freno della CN mi sento di spezzare una lancia: e' fenomenale! Sì, montata sull'impianto monodisco della PS con pinza triple bridge e' fantastica.



P.s. comunque non c'era bisogno di riesumare questa discussione per parlare di pompe e pinze..




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Re: *cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *
Hai ragione Caiman...ma non mi ero accorto delle date...
Infatti ho contraddetto Aleevo con 2 anni di ritardo...
Comunque per rispondere a Pipo si. Cambiando le pompe,la frenata della Capo cambia in modo radicale.
O.T. E si,quanti bei ricordi legati al Tengai. Gran moto per l'epoca,incompresa...

Infatti ho contraddetto Aleevo con 2 anni di ritardo...

Comunque per rispondere a Pipo si. Cambiando le pompe,la frenata della Capo cambia in modo radicale.
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Re: *cerco disegno tecnico quotato per staffe per cambio pinze *
Caiman, giusto perché mi prudono le mani e poi chiudo!
quoto kawa in toto per le pompe nuove,
mentre sconsiglierei di montare sui ns gambali staffe che farebbero cambiare notevolmente le forze in gioco in caso di frenata! infatti aumentando la leva che fa pressione sui dischi, si potrebbero avere spiacevoli conseguenze sulla tenuta del supporto originale delle pinze......
.... quei gambali sono stati progettati x frenare una CN non una SBK .....
quoto kawa in toto per le pompe nuove,
mentre sconsiglierei di montare sui ns gambali staffe che farebbero cambiare notevolmente le forze in gioco in caso di frenata! infatti aumentando la leva che fa pressione sui dischi, si potrebbero avere spiacevoli conseguenze sulla tenuta del supporto originale delle pinze......
.... quei gambali sono stati progettati x frenare una CN non una SBK .....


