Livello olio Forcelle RR e simile
- billuce
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: SHIVER 750 2011
- Tel: 3461244569
Re: Livello olio Forcelle RR e simile
chi piu' spende meno spende li ha montati filo ha detto che sono una bomba ,morbidissimi
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
-
- FRENO BENE
Si si gli skf sono davvero ottimi niente a che vedere con gli altri... solo sono delicati nel montaggio lucidate bene gli steli prima di farli scorrere e lubrificateli con il grasso allegato! Comunque son una bomba!
- atlantic08
- MOTOCICLISTA ESPERTO
giotek ha scritto:29 scontati.Il top per la marzocchi 50 sono questi,una scorrevlezza fuori del comune.billuce ha scritto:sono pezzi di usura qua a Torino si trovano a 15/20 euro in concessionario Aprilia
Giotek
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-PARAOLI-E ... 3a79011dbd
Grazie Giò hai posta

- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ZZR 1400
- Tel: 3382279335
E' l'età.."un c'è niente da fare" vado verso il rincoglionimento.atlantic08 ha scritto:Grazie Giò hai posta
Mi girano decine di mail il giorno ed a volte perdo il passo...e quindi ti chiedo:
Mi hai scritto una mail?Visto quanto scritto sopra non mi meraviglierei se ti avessi pure risposto....in realtà nel mio archivio non ne ho traccia.
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

- atlantic08
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Nessun problema Giò te la rimando dimmi solo se ti è arrivata almeno questagiotek ha scritto:E' l'età.."un c'è niente da fare" vado verso il rincoglionimento.atlantic08 ha scritto:Grazie Giò hai posta
Mi girano decine di mail il giorno ed a volte perdo il passo...e quindi ti chiedo:
Mi hai scritto una mail?Visto quanto scritto sopra non mi meraviglierei se ti avessi pure risposto....in realtà nel mio archivio non ne ho traccia.
Giotek
Ciao,e grazie per lo sbattimento

- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Avrai visto che ti ho risposto.(2 volte a 2 quesiti)atlantic08 ha scritto:Nessun problema Giò te la rimando dimmi solo se ti è arrivata almeno questagiotek ha scritto:E' l'età.."un c'è niente da fare" vado verso il rincoglionimento.atlantic08 ha scritto:Grazie Giò hai posta
Giotek
Ciao,e grazie per lo sbattimento
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Riuppo questa discussione.giotek ha scritto:Veniamo a noi.
La forcella RR non ha niente a che vedere con quella standard perchè non utilizza flauti ma cartucce/pompanti/pistoni/lamelle.L'escursione max degli steli è 190mm misurati con lo stelo a pacco/esteso.
L'RR l'ho da poco ed è stata mia premura informarmi sul tipo di olio anche da famosi guru italiani ottenendo indicazioni ritenute (da me) non valide (consigliato 15w....).In rete è presente la descrizione dell'operazionedi revisione forcella (fonte Aprilia/manuale Aprilia) dove viene indicato livello 130 con il distanziale inserito ma non si fa riferimento a viscosità precise dell'olio.
La faccio breve...quel dato è errato perchè con livello 130 la forcella non fa un'escursione superiore a 150mm quando per il tipo di moto e forcella DEVE arrivare almeno a 170-175 che si ottengono con livello 150-155.
L'olio da usare sarà più fluido che per il modello standard ed è consigliabile un qualcosa di viscosità 28-30 cSt.
In questo momento ho negli steli il Silkolene Pro Rsf 5W che ha viscosità di 26 cSt e lavorando sui registri sono ad un buon punto.Il 5w Silkolene Pro Rsf ha una viscosità simile a miscelare al 50% un motul 5 con un 10.
Giotek
Devo mettere mano alla forca della mia RR per cambiare i distanziali del kit di garanzia, ovviamente cambierò olio. Vedo che Giotek consiglia il Silkolene 5W e camera 150-155...ma se volessi una forca un poco più dura ?

Paracarro zen
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Dipende dall'uso che farai della moto.Ti confesso che con il 5w (26 cSt) e livello 150 la forcella era perfetta per fare dell'off,quindi per sfruttare TUTTA l'escursione possibile su qualunque tipo di avvallamento.Per l'uso stradale...il beccheggio era notevole,mi piaceva meno della forcella della Capo standard.Alla fine (poco prima di venderla) usavo un Silkolene Pro Rsf 10 (47 cST) con livello 140 ed ero soddisfatto.Con livello 130 scordati un'escursione di 170-180.
Giotek
Giotek
bugio ha scritto:Riuppo questa discussione.
Devo mettere mano alla forca della mia RR per cambiare i distanziali del kit di garanzia, ovviamente cambierò olio. Vedo che Giotek consiglia il Silkolene 5W e camera 150-155...ma se volessi una forca un poco più dura ?
Ultima modifica di giotek il martedì 29 ottobre 2013, 21:47, modificato 1 volta in totale.

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Grazie Giotek... sul pezzo !
Di usarla in off cattivo non ne ho per ora alcuna intenzione ( il difetto di prendere moto troppo belle è che poi spiace grattugiarle in off ), per ora mi interessa appunto l'uso stradale magari un poco sportiveggiante quindi seguirò i tuoi consigli : Silkolene Rsf 10 e camera 140.
Già che ci sono sparo un altra domanda...sai a che livello rispetto alle piastre risultavano standard le forche RR ? Io sono fuori due tacche...

Di usarla in off cattivo non ne ho per ora alcuna intenzione ( il difetto di prendere moto troppo belle è che poi spiace grattugiarle in off ), per ora mi interessa appunto l'uso stradale magari un poco sportiveggiante quindi seguirò i tuoi consigli : Silkolene Rsf 10 e camera 140.

Già che ci sono sparo un altra domanda...sai a che livello rispetto alle piastre risultavano standard le forche RR ? Io sono fuori due tacche...

Paracarro zen
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
In tutta franchezza...non mi ricordo,anche io l'ho presa usata e sul manuale officina non ci sono foto al riguardo.Con il mono RR le tenevo 2 tacche a vista.(tutto soggettivo)
Giotek
Giotek
bugio ha scritto:Grazie Giotek... sul pezzo !![]()
Di usarla in off cattivo non ne ho per ora alcuna intenzione ( il difetto di prendere moto troppo belle è che poi spiace grattugiarle in off ), per ora mi interessa appunto l'uso stradale magari un poco sportiveggiante quindi seguirò i tuoi consigli : Silkolene Rsf 10 e camera 140.![]()

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Grazie Giotek
Oggi ho finalmente messo la fascetta per capire un poco come sono messo di misure....aaaargh !
Ho un terribile 850 mm di static sag sulla forca...ettecredo che faccio dei gran fondocorsa. Andando a passeggio non ci sono problemi anzi è bella morbida, assorbe tutto. Lo scorso fine settimana come ho potuto usarla decentemente non ci siamo proprio...
Urge cambio olio ! Dove compro il Pro rsf al miglior prezzo ? Ebay ?

Oggi ho finalmente messo la fascetta per capire un poco come sono messo di misure....aaaargh !

Ho un terribile 850 mm di static sag sulla forca...ettecredo che faccio dei gran fondocorsa. Andando a passeggio non ci sono problemi anzi è bella morbida, assorbe tutto. Lo scorso fine settimana come ho potuto usarla decentemente non ci siamo proprio...
Paracarro zen
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Persone serie,garantite.
Giotek
http://www.ebay.it/itm/SILKOLENE-PRO-RS ... 703wt_1069
Giotek
http://www.ebay.it/itm/SILKOLENE-PRO-RS ... 703wt_1069
bugio ha scritto:Grazie Giotek![]()
Oggi ho finalmente messo la fascetta per capire un poco come sono messo di misure....aaaargh !![]()
![]()
![]()

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Grazie ! Più tardi compro.
A proposito 650 cc per stelo...vanno comprate due confezioni.

A proposito 650 cc per stelo...vanno comprate due confezioni.
Paracarro zen
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Velocissimi !
Olio arrivato ieri.
Ora devo aver voglia di metterci mano...
Olio arrivato ieri.
Paracarro zen
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Lavoro solo con aziende efficienti e che spediscono velocemente.Le valvole le compro in Australia,ordinate e pagate il lunedì il mercoledì sono in dogana in Italia e Giovedì le ho in officina.
Tralasciamo i 70 euro di spedizione per un pacchettino da 1/2 chilo
Giotek

Giotek
bugio ha scritto:Velocissimi !
Olio arrivato ieri.