Anche questa RR è difettata come quella vecchia e ogni tanto pensa bene di non consumare la ruota anteriore... ecco la RR ha meno cattiveria e quindi gli atterraggi sono un poco più secchi.D@rione ha scritto:Com'è possibile che ti abbia picchiato il parafango sul regolatore.....??bugio ha scritto:già sulla mia RR ho il regolatore montato sotto il parafaro e purtroppo mi è già capitato di picchiarci il parafango in un paio di fondocorsa cattivi.![]()
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Parafaro Caponord montato al contrario
- bugio
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Re: Parafaro Caponord montato al contrario
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Re: Parafaro Caponord montato al contrario
Previsto a suo tempo!D@rione ha scritto:Com'è possibile che ti abbia picchiato il parafango sul regolatore.....??bugio ha scritto:già sulla mia RR ho il regolatore montato sotto il parafaro e purtroppo mi è già capitato di picchiarci il parafango in un paio di fondocorsa cattivi.![]()
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Quando ho montato il regolatore ho scartato quella posizione proprio pensando a questo (e anche al fatto che, girando lo sterzo, il cablaggio flette).

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ElCaimanDelPiave
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Re: Parafaro Caponord montato al contrario
Ne approfitto, andando OT per un quesito: ho montato, sulla capo di Nittone, il regolatore davanti, con staffa autocostruita. Per chi se lo ricorda, l'ho installato davanti al paramotore. Come descritto qui: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... scimmietta
Beh, all'epoca dell'installazione presi una robusta cinghia a cricchetto e portai la forcella a fondocorsa per verificare che il regolatore non toccasse il parafango. E rimanevano un paio di cm liberi.
Con l'uso normale invece si nota che il parafango striscia contro il regolatore. Poco, perche' le superfici sono lucidate, segno di attrito minimo, non scalfite, ma mi chiedo: come puo' esserci tale scostamento tra prova statica e dinamica? ho pensato che il fondo corsa raggiunto con la cinghia in realtà sia fittizio e che nell'uso normale si vada leggermente oltre.

Beh, all'epoca dell'installazione presi una robusta cinghia a cricchetto e portai la forcella a fondocorsa per verificare che il regolatore non toccasse il parafango. E rimanevano un paio di cm liberi.
Con l'uso normale invece si nota che il parafango striscia contro il regolatore. Poco, perche' le superfici sono lucidate, segno di attrito minimo, non scalfite, ma mi chiedo: come puo' esserci tale scostamento tra prova statica e dinamica? ho pensato che il fondo corsa raggiunto con la cinghia in realtà sia fittizio e che nell'uso normale si vada leggermente oltre.
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Re: Parafaro Caponord montato al contrario
La butto li:
- In frenata le forcelle flettono e si deformano elasticamente (saranno pure da 50 ma peso e quantità di moto ce ne sta abbastanza)
- In velocità il parafango si deforma a mo di effetto "vela"
- Il supporto con vibrazioni e calore del regolatore (sarà mosfet ma scalda comunque) si è deformato e non è più come nel primo test
Tutto roba si millesimi.. che però...
sorry se sono tutte minchi@te.
Ciao
- In frenata le forcelle flettono e si deformano elasticamente (saranno pure da 50 ma peso e quantità di moto ce ne sta abbastanza)
- In velocità il parafango si deforma a mo di effetto "vela"
- Il supporto con vibrazioni e calore del regolatore (sarà mosfet ma scalda comunque) si è deformato e non è più come nel primo test
Tutto roba si millesimi.. che però...
Ciao



- D@rione
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Re: Parafaro Caponord montato al contrario
E cmq…. IMHO.. il regolatore sotto il parafaro secondo me nun se po' vede'!!!!

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

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Re: Parafaro Caponord montato al contrario
Io ipotizzo vibrazioni del parafango e della staffa. Il regolatore è montato su una trave a sbalzo, e il parafango non è un corpo rigido.ElCaimanDelPiave ha scritto:Ne approfitto, andando OT per un quesito: ho montato, sulla capo di Nittone, il regolatore davanti, con staffa autocostruita. Per chi se lo ricorda, l'ho installato davanti al paramotore. Come descritto qui: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... scimmietta
Beh, all'epoca dell'installazione presi una robusta cinghia a cricchetto e portai la forcella a fondocorsa per verificare che il regolatore non toccasse il parafango. E rimanevano un paio di cm liberi.
Con l'uso normale invece si nota che il parafango striscia contro il regolatore. Poco, perche' le superfici sono lucidate, segno di attrito minimo, non scalfite, ma mi chiedo: come puo' esserci tale scostamento tra prova statica e dinamica? ho pensato che il fondo corsa raggiunto con la cinghia in realtà sia fittizio e che nell'uso normale si vada leggermente oltre.![]()
Soluzione: limali! 8)