Radiatore e fuoriuscite di liquido

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nicuzzo
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da nicuzzo »

In effetti lì è meglio che rimetti l' acciaio, tanto manco si vede 8) , e noi non lo diremo a nessuno :omertà: :ridi:
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da giamaica75 »

Ok, mi fido e lo rimetto... :-)
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

TITANIO!!!
E non dico altro. :zitto:
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giamaica75
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da giamaica75 »

Progetto e budget per l'anno prossimo... :zitto:
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Io me la sono cavata con pochi spiccioli e INOX. :santo:
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da giamaica75 »

Perde a :azz: ncora... la guarnizione dev'essere andata... :nonsò: E vai con ebay!!!! :devil:
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da Futuromane »

Guarda che è una semplice rondella di rame da 6 mm, se vai in un negozio di oleodinamica o in una buona ferramenta la trovi a pochissimi centesimi
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da nicuzzo »

Giusto quello che dice Futuromane , è una comune rondella.
Ma nella mia è situata non sulla vite più inferiore (quella dove va il gommino del para in carbonio, per intenderci), ma su quella alla sua sinistra un po' più su ... :o
Infatti ho sempre considerato quella come vite di spurgo, anche se poi nel caso ho sempre levato tutto il coperchio della pompa ...
Un altro rimontaggio malriuscito del passato :nonsò: ? Nella vostra qual' è ??
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da fedro69 »

credo si parli di due guarnizioni diverse:
la rondella in rame è giusto sia sulla vite di spurgo:
sulla verticale del coperchio
mentre fra coperchio e carter del motore c'è un grosso oring
e dietro la vite inferiore (quella del gommino per il paracoppa in carbonio) c'è un altro piccolo oring
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rispettivamente i numeri 17 (5,5x10,3x1), 13 (63.8x3.7) e 15 (6,9x2,4) ;-)
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da nicuzzo »

Scusa ma parliamo di pompa acqua o olio ?? :rinco:
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da fedro69 »

nicuzzo ha scritto:Scusa ma parliamo di pompa acqua o olio ?? :rinco:
:o :o :oops:
maledetto lavoro che mi distrae dalle cose davvero importanti! :incavolato: :ridi:
sorry!
alla Pompa dell'acqua allora davvero o l'anellino alla vite "incriminata" (nr. 17)
o la guarnizione in carta del coperchio ( Nr. 7) …
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da giamaica75 »

Non è la romdella da sei, quella è ok. La vite che perde è quella a dx di quella con la rondella. La guarnizione di cui parlo è quella del coperchio. Probabile che col gelo si sia crepata... Unica spiegazione dato chenon l'ho mai smontata...
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da Futuromane »

Se sei sicuro che esce da quella vite, puoi svitarla e metterci un po mastice per guarnizioni nero o rosso è la stessa cosa, oppure che è ancora meglio (ma devi togliere il liquido) togli il coperchio e metti il mastice o al posto della gurnizione o sopra la gurnizione stessa
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

giamaica75 ha scritto:Non è la romdella da sei, quella è ok. La vite che perde è quella a dx di quella con la rondella. La guarnizione di cui parlo è quella del coperchio. Probabile che col gelo si sia crepata... Unica spiegazione dato chenon l'ho mai smontata...
Alla yamaha non dovrebbe costare più di 5 euro. Io ho appena cambiato quella del carter motorino di avviamento che pisciava olio e l'ho pagata 4.7 euro. E' grande uguale e dello stesso materiale, ergo..
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Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido

Messaggio da Alby81 »

Quando ho avuto un tipo di danno simile se non uguale ho dovuto cambiare la guarnizione a tenuta (non teneva piu') n°9 dello spaccato di Fedro, il 10 e' un cuscinetto e l'11 e' una boccola di teflon o viceversa insomma...non ricordo con esattezza ma una di quelli... Se e' quella occhio xo', da smontarla ci vuole un'estrattore (il tutto e' all'interno del gruppo n°2) e a rimontare il tutto ci vuole un tubo di diametro uguale alla guarnizione e una morsa x rimettere tutto all'interno del gruppo 2, ma attenzione poi a non deformarla, altrimenti tutto da capo... parlo x esperienza...
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