Quali gomme consigliate?

lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Bavo vedi allora ke la colpa nn e' tutta delle Tourance???
Cmq se vuoi cambiar gomme dicci come guidi cosa vorresti cosa ti aspetti in piu' dalla moto e vedrai quanti consigli avrai
P.S. Qua dentro noi OVER 100 comandiamo RICORDATELO :lol: :lol: :lol:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Weee, benvenuto da 'ste parti piccolapulce.

Mi spiace veramente per la scivolata, ... comunque dai, appena passa la botta in sella e via :wink:

Ieri cercando di pulire finalmente come si deve la mia Capo ho notato anch'io delle screpolature presenti sulla Tourance, ma solo all'anteriore ... un pochino mi han spaventato, ma se mi dite che è normale allora ok (per il momento).

Comunque anche col giro di oggi mi sembra che, nonostante le strade zozze, il feeling ci sia ancora .... ora sono a 10.000 vedremo tra qualche migliaio di km il da farsi.

ciaoo
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

Altra sega mentale x possessori di Capo Nord....................le screpolature delle Tourance :D :D :D
Se vedete le gomme dei camion allora vi mettete le mani nei capelli (e Walter??? :ridi: :ridi: :ridi: )
Immagine

paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ciao Pulce benvenuto anche da perte mia..... stò meditando da un pò x il cambio delle gomme ho le Tourance con 3000 km ma non mi piacciono, mi sembrano troppo dure e poi ho i soliti problemi di sbacchettamento al manubrio tra i 90 e i 60 Km/h penso che passerò alle Brigdstone al massimo le Tourance le metterò in vendita......

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

piccolapulce ha scritto:A dispetto del mio Nik io ne peso 120 distribuiti in 182 cm.
Minkia, ancora uno :D
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

"piccolapulce", il benvenuto te l'ho dato in un altro post...

per le gomme io sono al 3° treno di Tourance (non sono un "manico" come altri) ma mi piace la loro sincerità di comportamento...

ricordo anche xrò che la pressione e l'anno di costruzione della gomma sono MOLTO importanti... io quando le cambio, chiedo sempre e poi verifico che siano "fresche" e non vecchie di magazzino...

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
piccolapulce
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da piccolapulce »

Grazie per avermi tranquillizzato un pò, si Lello, sono convinto che il peso giochi un ruolo determinante in queste situazioni, per questo motivo vorrei spostarmi su pneumatici il più possibile stadali, non importa che durino poco, io faccio poca strada durante l'anno, anche se l'uso per tutto l'anno. Dunque vorrei una gomma tenera che duri 12/15 mila Km con caratteristiche più stadali delle Tuorance. Prima avevo una Transalp che montava le Bridgstone molto simili alle Tuorance e hanno durato 20000Km ma alla fine erano dure come la mia crapa e ci voleva nonnulla per farle pattinare. Ecco non vorrei più trovarmi a che fare con questi tipi di comme, vorrei una gomma che superati i 10000Km fossero da cambiare ma senza aver perso molto del grip iniziale.
Forse chiedo troppo?
ciao combricola
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

Forse chiedo troppo?
ciao combricola
Non credo kiedi troppo
Alcuni stanno provando AVON DISTANZIA.
Da vedere mi piacciono un sacco ma x nn fanno tanta strada coem le tourance
Immagine

ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

buon giorno a tutti...ogni tanto non mi limito a leggere ma scrivo qualcosa anche io.......ho provato le tourance credo 7\8 treni e come equilibrio generale sono ancora convinto che siano le migliori, le scoprion non mi piaciono(le adoravo sul pegaso) sulla cn, le brigestone mi hanno entusiasmato da nuove ma quando hanno cominciato a consumarsi.......non mi piacevano granche'.......ora ho le dunlop...che durano davvero poco ma le consiglio per l'inverno sul bagnato e in generale sullo sporco sono eccezzionali.
Un ultima considerazione sulla durata che e' soggetta alla stagione al tipo di asfalto che si percorre....alla guida da soli o in due......etc...dico questo perche' con le tourance per esempio ho fatto anche 28.000km in solitario e poca austrada....ma anche 10.000km con il posteriore liscio di guida in due (92+98kg) e bagagli e asfalti ruvidi...
un lapeggio.....
p.s. vorrei provare le avon....
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Grazie per avermi tranquillizzato un pò, si Lello, sono convinto che il peso giochi un ruolo determinante in queste situazioni, per questo motivo vorrei spostarmi su pneumatici il più possibile stadali, non importa che durino poco, io faccio poca strada durante l'anno, anche se l'uso per tutto l'anno. Dunque vorrei una gomma tenera che duri 12/15 mila Km con caratteristiche più stadali delle Tuorance. Prima avevo una Transalp che montava le Bridgstone molto simili alle Tuorance e hanno durato 20000Km ma alla fine erano dure come la mia crapa e ci voleva nonnulla per farle pattinare. Ecco non vorrei più trovarmi a che fare con questi tipi di comme, vorrei una gomma che superati i 10000Km fossero da cambiare ma senza aver perso molto del grip iniziale.
Forse chiedo troppo?
ciao combricola
Se le trovi fammi un fischio che le monto anche io!!!!!
Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”