Radiatore e fuoriuscite di liquido
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Re: Radiatore e fuoriuscite di liquido
Per Fedro se non tiene mendamelo che te lo riparo io
per Caimano o fai la stessa cosa che ho consigliato a fedro, oppure puoi mettere o i rivetti in rame così puoi stagnare i buchini dei rivetti, oppure metti i rivetti stagni.
Altra alternativa ti fai un giretto in macchina quando vuoi dalle parti di Casalmaggiore, magari con moglie al seguito, cosi intanto che loro parlacchiano in casa, noi mentre ci facciamo 2 bable te lo riparo io per sempre.
PS. magari venite insieme e li faccio tutti 2
per Caimano o fai la stessa cosa che ho consigliato a fedro, oppure puoi mettere o i rivetti in rame così puoi stagnare i buchini dei rivetti, oppure metti i rivetti stagni.
Altra alternativa ti fai un giretto in macchina quando vuoi dalle parti di Casalmaggiore, magari con moglie al seguito, cosi intanto che loro parlacchiano in casa, noi mentre ci facciamo 2 bable te lo riparo io per sempre.
PS. magari venite insieme e li faccio tutti 2
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
anche a me s'erano staccati dopo la prima volta che avevo provato ad incollarli:
ma io sono de coccio e c'ho riprovato!
dopo aver ben sgrassato e dato una sfregatura per irruvidire ed essere sicuro d'incollare il metallo e non la vernice
di nuovo epossidico: regge ancora benissimo
Futuromane: sei gentilissimo,
ma io me moro a stare 2-3 settimane senza moto!
... e poi ormai l'ho rattoppato tanto che uno "nuovo" ci starebbe tutto
ma io sono de coccio e c'ho riprovato!

dopo aver ben sgrassato e dato una sfregatura per irruvidire ed essere sicuro d'incollare il metallo e non la vernice

ma io me moro a stare 2-3 settimane senza moto!

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Ah ok, credevo parlaste delle staffettine in plastica...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
fedro69 ha scritto:anche a me s'erano staccati dopo la prima volta che avevo provato ad incollarli:
ma io sono de coccio e c'ho riprovato!![]()
dopo aver ben sgrassato e dato una sfregatura per irruvidire ed essere sicuro d'incollare il metallo e non la vernice![]()
ma io me moro a stare 2-3 settimane senza moto!![]()
Io pensavo di farlo intanto che si fanno 2 chiacchiere, poi ve ne tonate con i vostri radiatori
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Guarda Augusto, mia moglie e' difficile smuoverla, ma io la tua proposta la potrei anche accettare. Intanto metto le fascette e poi quando c'e' una giornata di "non troppo freddo" magari ti vengo a trovare.Futuromane ha scritto:fedro69 ha scritto:anche a me s'erano staccati dopo la prima volta che avevo provato ad incollarli:
ma io sono de coccio e c'ho riprovato!![]()
dopo aver ben sgrassato e dato una sfregatura per irruvidire ed essere sicuro d'incollare il metallo e non la vernice![]()
ma io me moro a stare 2-3 settimane senza moto!![]()
Io pensavo di farlo intanto che si fanno 2 chiacchiere, poi ve ne tonate con i vostri radiatori

Per quanto riguarda Fedro, da Amburgo la vedrei lunghetta...

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
Si in effetti non avevo pensato alla distanza di Fedro.
Per quanto rigurda il tuo, se hai voglia di smontarti il radiatore puoi venire anche in macchina, quando vuoi
Per quanto rigurda il tuo, se hai voglia di smontarti il radiatore puoi venire anche in macchina, quando vuoi
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
cmq il "sigillo" sembra reggere per ora 

- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Pegaso Strada '05
Ave ragazzuoli!
Oggi parliamo di... ingranaggio girante!!

Da un paio di mesi avverto un rumore lato destro motore, zona pompa acqua..
Un dente dell'ingranaggio è ben smozzicato, e non oso immaginare come abbia potuto cedere
Chissà in quale parte recondita del motore si trova adesso quel pezzo
Breve spulciata sui cataloghi e vedo di trovare sto pezzo in giro, immagino sia uguale per tutti i minarelli 660, yahama in primis.
PS: L'assistente "grillo parlante" che sorregge il pezzo lo avete notato?

Oggi parliamo di... ingranaggio girante!!

Da un paio di mesi avverto un rumore lato destro motore, zona pompa acqua..
Un dente dell'ingranaggio è ben smozzicato, e non oso immaginare come abbia potuto cedere

Chissà in quale parte recondita del motore si trova adesso quel pezzo

Breve spulciata sui cataloghi e vedo di trovare sto pezzo in giro, immagino sia uguale per tutti i minarelli 660, yahama in primis.
PS: L'assistente "grillo parlante" che sorregge il pezzo lo avete notato?

SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Rompeci coglioni il grillo?
Senti, ma che rumore faceva? Lo chiedo perchè dopo averla aperta per montare i tubi, ho l'impressione che faccia rumore anche a me, almeno a freddo...

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- Vhack
Grande! Però spero vivamente si trovi il pezzo a parte senza dover prendere il gruppo completo. A me fa tricc..tricc..tricc.. a caldo, una frequenza al minimo vicino a 1/sec. Pensavo, magari con la caduta dell'anno scorso ha battuto la pompa, s'e messo storto l'alberino e i denti si sono sforzati fino a rompersene uno..
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

- Vhack
Re: R: Radiatore e fuoriuscite di liquido
Rumore a freddo, sparo na cavolata, poco olio sull'ingranaggio.. camminando un po di olio raggiunge la zona

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
a veder wendel sembrerebbe che vendano solo l'ingranaggio... ne da di due tipi diversi pero'... uno sui 30 euri, l'altro sui 55... magari in yamaha costa meno...

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
Qui ne ho trovate due a prezzi ragionevoli:
- "Come nuova", 100 Km a 60 €
- "Normalmente usata", 9267 Km a 40 €
...
se "leggo" bene l'esploso di Wendel comunque quella della tua foto costa 28.50 €:
l'altra è quella che trasmette il movimento dall'albero motore
Prezzi uguali a quelli di OEMParts per l'Aprilia,
che danno però il ricambio Yamaha a 137 € perché solo completo di asse e pale ...
- "Come nuova", 100 Km a 60 €
- "Normalmente usata", 9267 Km a 40 €
...
se "leggo" bene l'esploso di Wendel comunque quella della tua foto costa 28.50 €:
l'altra è quella che trasmette il movimento dall'albero motore

Prezzi uguali a quelli di OEMParts per l'Aprilia,
che danno però il ricambio Yamaha a 137 € perché solo completo di asse e pale ...

- Vhack
Quindi, dall'esploso:

N. 12, è l'ingranaggio in plastica attaccato all'alberino (quello da sostituire), il 14 dovrebbe essere quello interno al carter, credo sia metallico, da qui la differenza di prezzo..
A sto punto, se non trovo il caxxetto a buon prezzo, piglio tutta la "pompa" e quello che avanza tengo di scorta
Grazie PICCIOTTI!

N. 12, è l'ingranaggio in plastica attaccato all'alberino (quello da sostituire), il 14 dovrebbe essere quello interno al carter, credo sia metallico, da qui la differenza di prezzo..
A sto punto, se non trovo il caxxetto a buon prezzo, piglio tutta la "pompa" e quello che avanza tengo di scorta

Grazie PICCIOTTI!