Salve a tutti come ho scritto nella presentazione sono da ieri diventato un pegasista e subito me ne sono quasi pentito, ma conosco l'aprilia e nonostante l'assistenza sia pessima i mezzi hanno un gran bel cuore....Non vorrei essere troppo noioso ma racconto rapidamente la storia: su subito trovo questa ps del 2007 con 10500 km a 3h di distanza da mè, un privato che mi garantisce la moto in tutto, parto alle 7:00 am, arrivo la moto sembra semi nuova, la provo bella regolare frizione freni gomme tutto ok, ma....mi accorgo che il quadro strumenti è bloccato cioè contagiri contakm fermo, spie: nessuna funzionante, N, R, frecce nulla, su quello digitale la temperatura non si alza, l'ora comincia a camminare da quando l'ho accesa, ma per il resto nessuna indicazione, sul fondo, un avviso d'errore credo " ECU ed un simbolo che io interpreto scollegato", lui si giustifica dicendo che è solo un pò d'acqua perchè l'ha lavata con la lancia, guardo un cavo che va alla base del motore dietro il cilindro diciamo, e capisco che è stato manomesso, e lui dice " no quello è il sensore del conta giri s'è rotto, un meccanico ha provato a ripristinarlo ma nulla, però costa 100 euro, li tolgo dal prezzo della moto". A quel punto il 90% di voi l'avrebbe mandato a quel paese e tornato a casa.
Ma a me la moto piaceva, siamo andati da un meccanico kawasaki che ha confermato la diagnosi all'80% . A quel punto dopo un pò di tira e molla mi cala il prezzo ulteriormente, ed io ingenuamente allettato dallo sconto chiudo con un margine di 400 euro di sconto sul suo prezzo iniziale.

parto, dopo 20km di quinta ad andatura costante intorno ai 90 credo, visto che il contakm non andava, la moto di colpo si spegne, proprio come se girassi la chiave e dopo 5/6 secondi la rigirasse. Quindi di botto si spegne il quadro e l'alimentazione al motore. ho fatto 300km con la moto che ogni 20/30km o si spegneva momentaneamente e si riaccendeva rifaceva il check e ripartiva oppure dovevo fermarmi aspettare e riaccendere.
Per farla breve invece di tornare a casa con la moto l'ho portata al centro aprilia più vicino a mè Cosenza da gualtieri, con l'enorme timore che conoscendo in parte come lavora l'assitenza aprilia, magari per non studiare il problema o cmq cercare soluzioni come leggo nel forum a problemi simili, mi diranno di sostituire parte o addirittura l'intero impianto elettrico.
Mi affido a voi L'aprilia mi chiamerà venerdi per il verdetto, ma prima volevo capire se è capitata, una cosa simile, io ho letto del blocchetto che ha dato problemi, ma qui anche quando và non funziona cmq nulla , spie quadro, temperatura, solo orologio e livello benzina.
Ho scitto tantissimo e mi scuso, ma quando mi chiameranno prima di autorizzare lavori costosissimi vorrei capirci di più. Grazi a tutti sopratutto a chi è arrivato alla fine del poema...