Semplici ed efficaci. Approvo!Gooblin73 ha scritto:Scusate la mia ignoranza bestiale, ma invece di stare a impazzire, un paio di belle taniche da 2lt???
Serbatoio Aggiuntivo
- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: Serbatoio Aggiuntivo
- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Ciao carissimoxlu ha scritto:Rosà, attaccato allo scarico?

- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Se proprio volessi lavorare in quella zona, puoi montare il 990RR Magnesium (poi corpi farfallati e mappatura ad hoc), rifare tutta la tubazione di scarico, montare uno scarico solo da un lato, liberare l'altro, mettere un serbatoio aggiuntivo e poi essere in pace con il mondo. Non pago, il punto più basso del nuovo serbatoio sarebbe più basso di quello originale, necessitando una pompa elettrica o una tanica per prendere il carburante da quella zona.
Per me è tuttora vincente la semplicissima tanica

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Non tixlu ha scritto:Se proprio volessi lavorare in quella zona, puoi montare il 990RR Magnesium (poi corpi farfallati e mappatura ad hoc), rifare tutta la tubazione di scarico, montare uno scarico solo da un lato, liberare l'altro, mettere un serbatoio aggiuntivo e poi essere in pace con il mondo. Non pago, il punto più basso del nuovo serbatoio sarebbe più basso di quello originale, necessitando una pompa elettrica o una tanica per prendere il carburante da quella zona.

- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Sono serenissimo 

- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: 338 7259865
Grazie a tutti per i cosigli, non ultimo quello dello scarico singolo, ma c'è veramente troppo lavoro da fare.
Credo che le taniche siano l'unica soluzione percorribile con una spesa ragionevole.
Credo che le taniche siano l'unica soluzione percorribile con una spesa ragionevole.

Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord

- Gooblin73
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord Nero lucida 2007
Skorpio70 ha scritto:Grazie a tutti per i cosigli, non ultimo quello dello scarico singolo, ma c'è veramente troppo lavoro da fare.
Carissimo,
tra le altre cose ora le fà anche l'italianissima GIVI, tanica da 2,5LT+attacco 13,00 Euro! decisamente un buon prezzo!
Saluti
Gooblin

" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"
Franklin Delano Roosvelt
Franklin Delano Roosvelt
- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Hai per caso un link o un'immagine da condividere? Thx!Gooblin73 ha scritto:tra le altre cose ora le fà anche l'italianissima GIVI, tanica da 2,5LT+attacco 13,00 Euro! decisamente un buon prezzo!
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: 338 7259865
credo che si riferisca a Questaxlu ha scritto:Hai per caso un link o un'immagine da condividere? Thx!Gooblin73 ha scritto:tra le altre cose ora le fà anche l'italianissima GIVI, tanica da 2,5LT+attacco 13,00 Euro! decisamente un buon prezzo!

Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord

- massimo382
- GRAN TALEBANO 2015
bella Gianlu .... anche io c'ho ragionato diverso tempo con il mio carrozziere e poi alla fine ho optato per una tanichetta da 5lt attaccata alla valigia laterale in alluminio, sembra na cavolata ma a me è servita una volta sui Pirenei. Ho fatto il coione di saltare un rifornimento e mi sono ritrovato in riserva col navigatore che mi segnalava il distributore più vicino a 60 km, poi magari vicino ce ne sarà stato anche qualcun altro, ma insomma ... è una bella sicurezza. Però a me comunque fa un po' paura tenerla in una tanica e l'ho riempita solo quando sapevo di fare delle tappe toste. Se si studiasse una soluzione esteticosicureconomica valida .....non sarebbe male.Gooblin73 ha scritto:Scusate la mia ignoranza bestiale, ma invece di stare a impazzire, un paio di belle taniche da 2lt??? 8)
Saluti
Gooblin

- Gooblin73
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Confermo Skorpio, è proprio questa, il Kit è completo di attacco, l'ho vista qualche giorno fà in anteprima dal mio ricambista di fiducia!Skorpio70 ha scritto:credo che si riferisca a Questaxlu ha scritto:Hai per caso un link o un'immagine da condividere? Thx!Gooblin73 ha scritto:tra le altre cose ora le fà anche l'italianissima GIVI, tanica da 2,5LT+attacco 13,00 Euro! decisamente un buon prezzo!
Saluti
Gooblin
Franklin Delano Roosvelt
Franklin Delano Roosvelt
- Gooblin73
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Grande Massimo,massimo382 ha scritto:bella Gianlu .... anche io c'ho ragionato diverso tempo con il mio carrozziere e poi alla fine ho optato per una tanichetta da 5lt attaccata alla valigia laterale in alluminio, sembra na cavolata ma a me è servita una volta sui Pirenei. Ho fatto il coione di saltare un rifornimento e mi sono ritrovato in riserva col navigatore che mi segnalava il distributore più vicino a 60 km, poi magari vicino ce ne sarà stato anche qualcun altro, ma insomma ... è una bella sicurezza. Però a me comunque fa un po' paura tenerla in una tanica e l'ho riempita solo quando sapevo di fare delle tappe toste. Se si studiasse una soluzione esteticosicureconomica valida .....non sarebbe male.Gooblin73 ha scritto:Scusate la mia ignoranza bestiale, ma invece di stare a impazzire, un paio di belle taniche da 2lt??? 8)
Saluti
Gooblin
modifiche del genere vanno fatte fare da chi lo fà di mestiere, ovvero preparatori stile Parigi-Dakar ecc.ecc.!!!!
Ti dico che l'anno scorso per il Marocco mi sono inventato una tanica di lamiera da 2lt, quelle dove ci si mette l'olio d'oliva, comprata dal fornitore alla folle cifra di 1,50 Euro!!!!! L'ho poi ancorata al telaio paracolpi, fà la sua porca figura!!!!
Franklin Delano Roosvelt
Franklin Delano Roosvelt
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Si, le taniche vanno bene ma.... per una autonomia superiore ce ne vuole un canestro!
Tutto dipende da dove vai.
Fino a qualche anno fa ero abituato a girare in Italia con 4 lt di gasolio sempre in macchina per evitare di rimanere a secco in situazioni sfavorevoli.
Due anni fa, facendo un viaggio in Spagna, ho beccato la giornata no e, causa rilassatezza mentale\festività\scioperi, sono rimasto senza gasolio.
Ebbene, subito ho utilizzato spavaldamente i miei 4 lt a bordo, gongolando della mia previdenza.
Dopo circa 60/65 km percorsi senza trovare aree di servizio, ricordo che ero molto meno allegro e che soltanto procedendo a 30 km/h sono riuscito in extremis a trovare un distributore!
Quindi con 2,5 lt. ti va bene in posti con alta densità di benzinai, forse in Lapponia serve qualche litro in più.
Attualmente giro con 8 lt. e il mio serbatoio è da 60!
Inoltre, ad occhio, non è detto che il croato in questione sia stato stupido o superficiale: potrebbe aver provveduto a distanziare adeguatamente, o ad isolare in altro modo dal calore del collettore, il serbatoio aggiuntivo.
Qualcuno sa come rintracciarlo e se l'aggeggio viene prodotto?
Adesso però, dovremo dire a Giampaolo di spostare da quella zona la sua modifica per il recupero olio: troppi serbatoi si affollano ormai da quelle parti.

Tutto dipende da dove vai.
Fino a qualche anno fa ero abituato a girare in Italia con 4 lt di gasolio sempre in macchina per evitare di rimanere a secco in situazioni sfavorevoli.
Due anni fa, facendo un viaggio in Spagna, ho beccato la giornata no e, causa rilassatezza mentale\festività\scioperi, sono rimasto senza gasolio.
Ebbene, subito ho utilizzato spavaldamente i miei 4 lt a bordo, gongolando della mia previdenza.
Dopo circa 60/65 km percorsi senza trovare aree di servizio, ricordo che ero molto meno allegro e che soltanto procedendo a 30 km/h sono riuscito in extremis a trovare un distributore!
Quindi con 2,5 lt. ti va bene in posti con alta densità di benzinai, forse in Lapponia serve qualche litro in più.
Attualmente giro con 8 lt. e il mio serbatoio è da 60!
Lo penso anch'io. E poi, oltre a sembrare solido e ben fatto, quella li sotto è anche una delle poche zone della moto in cui c'è spazio da sfruttare.mcr ha scritto:Però la soluzione trovata è stata realizzata bene...
Inoltre, ad occhio, non è detto che il croato in questione sia stato stupido o superficiale: potrebbe aver provveduto a distanziare adeguatamente, o ad isolare in altro modo dal calore del collettore, il serbatoio aggiuntivo.
Qualcuno sa come rintracciarlo e se l'aggeggio viene prodotto?
Adesso però, dovremo dire a Giampaolo di spostare da quella zona la sua modifica per il recupero olio: troppi serbatoi si affollano ormai da quelle parti.