danpg ha scritto:
Ho però una curiosità, potrei anche avere un valore normale di ricarica ,pur non avendo fatto la modifica relè ? Oppure questo difetto colpisce indifferentemente tutte le Pegaso ??
Grazie mille

Considera che io la modifica l'ho fatta pochi anni fà rispetto all'età del mezzo (ora 19 anni) e oltre i 150.000 km
Il problema nasce nel blocchetto di accensione che con l'andar del tempo si degrada e sostanzialmente, da un indicazione errara al regolatore, dicendogli di erogare più tensione di quanta ne occorra.
Considera che persone qui dentro non hanno fatto la modifica ma hanno installato un nuovo o diverso contatto di accensione (anche senza chiave alcuni)
Quindi monitorare la tensione di ricarica è fondamentale
Il problema è che spesso il blocchetto si degrada così rapidamente che ti ritrovi a viaggiare con una tensione sulla batteria di 17 18 volt

e a quel punto, rapidamente si rompe sia la batteria che il regolatore
Insomma mettere il relè è una sorta di prevenzione

non indispensabile se il blocchetto accensione è in buono stato e le connessioni elettriche sono tutte ben tenute e fatte.
lamps