suzuki Vstrom 1000

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: suzuki Vstrom 1000

Messaggio da spalla »

le Gilera nasute non me le ricordo onestamente :oops:

il problema saldature "a vista" - ma fin troppo a vista :uaz: - è dato dalla costruzione dei telai in Vietnam, dove la Triumph ha trovato fornitore x i suoi telai.

addirittura Suzuki oltre ai telai fa montare moto intere e non solo piccole cilindrate che vanno su quei mercati meno ricchi dei ns. ma anche...... :dubbio:

Ibaaaaannnnn, prendi la nuova V-Strozz, è una bomba!
anzi la bomba l'hanno ritrovata dentro al telaio fatto in Vietnam, residuato bellico :uhahah: :uhahah: :uhahah:
si vede che si sono ispirati alla BMW: loro hanno le bombe e sulla BMW puoi montare la mitragliera della II guerra e poi entrambi (jap e crucchi) hanno perso la guerra :giullare:

:prrr: :prrr: :prrr:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

spalla ha scritto:e poi entrambi (jap e crucchi) hanno perso la guerra :giullare:

:prrr: :prrr: :prrr:
Dimentichi che noi siamo i terzi ad averla persa con la nostra ammirevole industria di mezzi da guerra.... :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Sta a vede' che è tutta colpa della Guzzi! :sbellica:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

spalla ha scritto:le Gilera nasute non me le ricordo onestamente :oops:
Immagine Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Ma anche la XRT
Immagine
Immagine
Immagine
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Che belle linee scatolose, non so quale mi piaccia di più...
spalla
BANNATO

Messaggio da spalla »

tempo al tempo, stiamo vedendo moto di tanti anni fa quando erano più o meno tutte così :nonsò:
comunque a me nemmeno ora spiacerebbe :oops:

ho letto prova/articolo sulla nuova V-Struzz, non ne parla x niente male poi ognuno trae le sue conclusioni da quel che vede e quello che legge. giusto x farmi idea l'ho confrontata con.....Caponord 1000etv (non con 1200)
ho notato che la cilindrata passa i 1.000cc, quindi è più facile tirare fuori qualcosa in più di coppia e....pure tutta la varia aggeggistica elettronica ha fatto passi notevoli dal 2001 quando uscì la ns.
98cv contro 100cv e una coppia maggiore con consumi inferiori direi che ci sta pure dopo oltre 12 anni di avanzamenti nella tecnica motoristica, anzi non mi sembrano poi così straordinari se prestazionalmente siamo lì.
scelta consapevole oppure obbligata quella di avere un telaio in alluminio e verniciarlo nero opaco? forse a fare costruire i telai in Vietnam non è che vengano.....e allora con una mano di nero si copre tutto e non è necessario "lavorare di fino" sulle saldature :-?
anche se non è scritto, da giurarci che avrà regolatore a mosfet come l'ultima produzione jap, ma nel 2001 mica c'era e ancora oggi pure se con mosfet sono parecchie le moto jap che lo bruciano! infatti il sostitutivo del ns. si può prendere dai cataloghi Kawa e Yamaha (vedi ZX10 - R1 - TDM e varie altre), notizia confermatami da mecc. Yamaha (e Kimco) che ne ha dovuto sostituire parecchi perchè si bruciano e quindi li sposta in area maggiormente arieggiata (ma guarda, come x la Caponord!).
a 12.500 non mi pare regalata, tanto più se la Capo1000 ultima versione (2008/2009) la vendevano a 11.600.
che poi la moto sia valida non lo discuto, ma non è che sia quel fulminediddio che si vorrebbe mostrare. :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

Spalla come fai a paragonare le due moto.......le separano 13 anni dal primo progetto.............la suzuki ha preso una strada diversa
da tutte le sue concorrenti scegliendo la cilindrata di 1000.........la moto x me è bruttina, ma i gusti sono
personali, ha a mio avviso hanno sbagliato nel prezzo.........troppo cara in riferimento a tutte le 1200 presenti sul
mercato. se avessero azzeccato il prezzo come x il 650 la moto avrebbe avuto più consensi e si sarebbe soprasseduto
su alcune finiture cosi cosi :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Trovo abbastanza assurdo paragonare la Suzuki con la Caponord vecchia di 13 anni. Può piacere o meno,ma questa caccia ossessiva ai difetti proprio non la capisco. Il telaio non so se è stato fatto in Vietnam,so solo che se provi la moto lo troverai ottimo. Boh.... non capisco cosa si vuol dimostrare. E poi continuare a parlare e sparlare senza averla provata è come parlare di gnocca senza aver mai trombato... :D
Un ultimo appunto ai Talebani. Se l'Aprilia anziché fare una nuova Caponord vera erede della 1000 ha fatto un ibrido che ha scontentato tutti (e che non venderà...) non è colpa della Suzuki. Loro hanno fatto una scelta ben precisa,fare una maxi gestibile come una media,molta sostanza e pochi fronzoli. Poi anch'io come altri penso che sia un po' cara,ma questo non centra nulla con il giudizio sulla moto. Personalmente reputo la politica Aprilia scellerata e non potrà che portarli alla chiusura. E la colpa non sarà "degli Italiani esterofili" ma di una classe dirigente da cacciare a pedate.
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

kawarock ha scritto:...
Kawa, ma questa ti è capitato di provarla?

Dicono sia una moto che merita un pensierino .... :)

Kawa Z1000SX - Turista per caso

Z1000SX 2014 - Sport tourer praticamente perfetta

Immagine
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
spalla
BANNATO

Messaggio da spalla »

non ci capiamo allora :azz:
e dalle con sto "provarla" :nonsò:
provo e volentieri qualcosa che mi attira, miinteressa e lo faccio dopo avere guardato le caratteristiche della moto e la sua veste estetica e magari pure gli accessori.
giusto x rimanere "in tema": non è che mi devo trombare anche quelle brutte x dire se mi piacciono :uaz:
talebano si o talebano no, non vedo motivo x cui si possa glorificare la Suzuki su forum Aprilia e non si possa criticare quello che - da possessore di Aprilia - non trovo sia così entusiasmante come pare.
se volevo leggere i commenti entusiasti e privi di critiche andavo in un sito della Suzuki, non in quello Aprilia!

il confronto Caponord1000 / V-Strom1000 era proprio volto a mostrare che in questi 13 anni di differenza progettuale non c'era stato quel salto prestazionale che giustificasse un prezzo che a tutti gli effetti appare elevato confrontandolo con la vecchia Capo e pure con l'attuale produzione 1200 dotata di ben altri marchingegni.
certo, a quel prezzo è allettante perchè le altre stanno sopra e come si suol dire "chi s'accontenta gode", ma non siamo a valori di riferimento x rapporto prezzo/dotazioni/prestazioni.
non ho detto sia inguardabile, ho detto che non mi piace la zona cruscotto, non ho detto che vada male perchè non l'ho provata non essendo interessato a provarla non trovandola adatta ai miei gusti. ho ammazzato il gatto di qualcuno?
proverei volentieri la Tiger 1200 Explorer, anche se è pesante rispetto a ciò che vorrei in futuro.
14.100 la Capo1200 ma con 1.500 di supervalutazione usato scende a 12.600; ha controllo trazione più sviluppato ed ha pure 3 differenti mappe che Suzuki non ha; sospensioni? freni?
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

spalla ha scritto:...
il confronto Caponord1000 / V-Strom1000 era proprio volto a mostrare che in questi 13 anni di differenza progettuale non c'era stato quel salto prestazionale che giustificasse un prezzo che a tutti gli effetti appare elevato confrontandolo con la vecchia Capo e pure con l'attuale produzione 1200 dotata di ben altri marchingegni.
...
:oops:

Economica quindi ?

Immagine
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE

Messaggio da Topolinio »

spalla ha scritto:14.100 la Capo1200 ma con 1.500 di supervalutazione usato scende a 12.600
Perchè pensi veramente che se entri in un concessionario Suzuki convinto di acquistare un nuovo V.Strom non ti fanno una supervalutazioe dell'usato o uno sconto in questo momento? Infatti tanti che l'hanno ordinata l'hanno pagata 11.500 e finanziamento a tasso zero come Aprilia.
Aprilia ha solo publicizzato quello che i concessionari fanno normalmente....

Non ho provato la CN nuova (quella vecchia come frenata soprattuto al posteriore meglio non prenderla come riferimento...) ma il nuovo V.Strom ha una frenata veramente incisiva.

Per il resto (controllo di trazione più sofisticato, sospensione elettroniche ecc) non è questione di "chi si accontenta gode" ma, solo questione di guardasi allo specchio esse realisti e chiedersi "ma io queste cose poi le uso? "
La mia personalissima risposta è stata "NO" quindi cosa mi interessa se sono montate o no.... o fatto miglialia di km con le normali sospensioni (anzi sul Vecchio Cn ho dovuto mettere un bitubo perchè era scoppiato l'originale) e senza controllo di trazione e continuerò cosi.
Poi se me li montano di serie ovvio me li tengo, ma non spendo certo per farli montare.
Poi qualcuno che ha il manico meglio del sottoscritto (e non è difficile) si troverà soddisfatto di tutto questa elettronica, ma l'80% dei normali utilizzatori dopo il primo mese non si ricorderà neppure di avere questi optional.
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Solo per dire che i 13 anni passati si sentono tutti tutti caro Spalla.... fidati. E questo senza nulla togliere alla Capona che ai tempi era una spanna sulla concorrenza.
Per Iban : No,non l'ho provata e mi piacerebbe molto farlo.
Vorrei provare lo Z1000 Sx e la Versys 1000. La Versys,da quello che ho sentito da chi l'ha provata sembra eccezionale di ciclistica e motore....peccato che sia veramente bruttina :( .
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE

Messaggio da Topolinio »

kawarock ha scritto:. La Versys,da quello che ho sentito da chi l'ha provata sembra eccezionale di ciclistica e motore....peccato che sia veramente bruttina :( .
Ne ho sentito parlare anche io molto bene e anche il prezzo è concorrenziale... però esteticamente non è il massimo... :) :)
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”