Ed ora.... olio di gomito e tanti consigli (da chiedere)..
-
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Pegaso Strada
Ed ora.... olio di gomito e tanti consigli (da chiedere)..
Ciao a tutti.
Finalmente venerdì pomeriggio l'ho fatto!!!
Dopo il lavoro sono saltato in sella al mio scooter e sono andato da lei...
Detta così sembrerebbe normale, ma....lasciatemi raccontare.
Circa un mese fa, un mio amico (titolare di un negozio di moto) mi chiama e mi dice: l'ho trovata, adesso ti mando le foto.
Il tempo che mi separavano dal visualizzare l'immagine erano infinito, ma alla fine....caspita era lei!!!!
Il mio vecchio amico d'infanzia aveva fatto il miracolo di trovarmi esattamente quello che gli avevo chiesto,
una Pegaso Strada nera!
Certo, le foto mostravano segni di "maltrattamento", ma il prezzo e la ciclistica (passata al setaccio in officina) erano di tutto
rispetto.
Ok, affare fatto.
Ora c'era solo da superare un piccolo ostacolo.... i 700 km che separano Roma da Messina.
Ma come anticipato all'inizio, alla fine salto a bordo del mio scooter e via!
Certo le 10 ore di viaggio non sono state proprio una passeggiata di salute, ma per amore questo ed altro.
Così sabato mattina, quasi a suggellare il passaggio di testimone durante una staffetta, consegno le chiavi dello
scooter e afferro quelle della mia (e mo lo posso dire) Pegaso.
Non mi dilungherò oltre, anche per non annoiarVi troppo, il viaggio di domenica Messina-Roma è stata tutta un'altra cosa, un misto di coccole e timidi approcci.
Ma adesso, cari pegasisti, i nodi vengono al pettine (o le scimmie, come si dice da queste parti).
Tocca ridurre i segni delle intemperie alle quali "Regina Luisa" (ho deciso di chiamarla così) è stata sottoposta in questi anni, e darle qualche "tocco" in più.
Ordinati gli specchietti nuovi, mi tocca ora (anche con il vostro aiuto) di individuare leve (frizione e freno ant.) nuovi, paramani, e fare tanta manutenzione alle parti scolorite, arrugginite e ossidate.
Vi ringrazio per la pazienza, e per tutti i consigli che mi vorrete dare.
Finalmente venerdì pomeriggio l'ho fatto!!!
Dopo il lavoro sono saltato in sella al mio scooter e sono andato da lei...
Detta così sembrerebbe normale, ma....lasciatemi raccontare.
Circa un mese fa, un mio amico (titolare di un negozio di moto) mi chiama e mi dice: l'ho trovata, adesso ti mando le foto.
Il tempo che mi separavano dal visualizzare l'immagine erano infinito, ma alla fine....caspita era lei!!!!
Il mio vecchio amico d'infanzia aveva fatto il miracolo di trovarmi esattamente quello che gli avevo chiesto,
una Pegaso Strada nera!
Certo, le foto mostravano segni di "maltrattamento", ma il prezzo e la ciclistica (passata al setaccio in officina) erano di tutto
rispetto.
Ok, affare fatto.
Ora c'era solo da superare un piccolo ostacolo.... i 700 km che separano Roma da Messina.
Ma come anticipato all'inizio, alla fine salto a bordo del mio scooter e via!
Certo le 10 ore di viaggio non sono state proprio una passeggiata di salute, ma per amore questo ed altro.
Così sabato mattina, quasi a suggellare il passaggio di testimone durante una staffetta, consegno le chiavi dello
scooter e afferro quelle della mia (e mo lo posso dire) Pegaso.
Non mi dilungherò oltre, anche per non annoiarVi troppo, il viaggio di domenica Messina-Roma è stata tutta un'altra cosa, un misto di coccole e timidi approcci.
Ma adesso, cari pegasisti, i nodi vengono al pettine (o le scimmie, come si dice da queste parti).
Tocca ridurre i segni delle intemperie alle quali "Regina Luisa" (ho deciso di chiamarla così) è stata sottoposta in questi anni, e darle qualche "tocco" in più.
Ordinati gli specchietti nuovi, mi tocca ora (anche con il vostro aiuto) di individuare leve (frizione e freno ant.) nuovi, paramani, e fare tanta manutenzione alle parti scolorite, arrugginite e ossidate.
Vi ringrazio per la pazienza, e per tutti i consigli che mi vorrete dare.
Oggi: Aprilia Pegaso Strada - kymco Xciting 250.
Un pò di storia: Fantic motor GT 50 - RST 50 - AF1 Replica 125 - Vespa PK 50 XL - CRM 125 - RGV 250 - GSX 600 rr.
Un pò di storia: Fantic motor GT 50 - RST 50 - AF1 Replica 125 - Vespa PK 50 XL - CRM 125 - RGV 250 - GSX 600 rr.
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Ed ora.... olio di gomito e tanti consigli (da chiedere)
Sei un grande! Ora per quello che cerchi fatto un giro in questi post: 1) Presentazione, se non l'hai già fatto
2) Manuale fai da te, per le varie operazioni di routine
3) Ricambi alternativi, per i pezzi di ricambio compatibili
4) usa la funzione Cerca e troverai tutto riguardo a paramani, pedane, leve e quant'altro
5) iscriviti e partecipa al Peggy Pride...
2) Manuale fai da te, per le varie operazioni di routine
3) Ricambi alternativi, per i pezzi di ricambio compatibili
4) usa la funzione Cerca e troverai tutto riguardo a paramani, pedane, leve e quant'altro
5) iscriviti e partecipa al Peggy Pride...

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
Benvenuto e soprattutto buona lettura! Cercando per bene in queste pagine ne avrai di scimmie e scimmioni da ammazzare!

- robertov60
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord
- Tel: 3382772618
Re: R: Ed ora.... olio di gomito e tanti consigli (da chiede
Benvenuto e buon lavoro !!!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
benvenuto e complimenti x l avventura!!sei nel posto giusto....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Spettacolo! 
… però le foto sono un obbligo a 'sto punto!

… però le foto sono un obbligo a 'sto punto!

-
- NIUBBO
[attachment=-1]uploadfromtaptalk1395251614970.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- NIUBBO
Per 

-
- NIUBBO
[attachment=-1]uploadfromtaptalk1395251711210.jpg[/attachment][attachment=-1]uploadfromtaptalk1395251738166.jpg[/attachment][attachment=-1]uploadfromtaptalk1395251760096.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- NIUBBO
Buona sera a tutti,
Ecco fatto, ho condiviso il "dark side" della mia Pegaso.
Che dire?....C'è da lavorare!
Come ho già detto, ho ordinato gli specchietti (quella della shiver), sono in procinto di ordinare leve
e paramani (quelli della DD).
Per le parti in plastica, proverò qualche prodotto specifico per plastiche (partendo dalla consapevolezza che non otterrò i risultati sperati), e se proprio non dovessi sortire effetti andrò di carrozziere (facendo un intervento al mese per il mio 90° compleanno potrei anche riuscire a finire tutto).
Il problema più grosso credo sarà il quadro strumenti. E' completamente rovinato dal sole, durante il giorno il display si legge ad intuito.
Ad ogni modo, questo forum si sta rilevando una fonte straordinaria di consigli e suggerimenti, sono proprio contento di essere qui!
Ecco fatto, ho condiviso il "dark side" della mia Pegaso.
Che dire?....C'è da lavorare!
Come ho già detto, ho ordinato gli specchietti (quella della shiver), sono in procinto di ordinare leve
e paramani (quelli della DD).
Per le parti in plastica, proverò qualche prodotto specifico per plastiche (partendo dalla consapevolezza che non otterrò i risultati sperati), e se proprio non dovessi sortire effetti andrò di carrozziere (facendo un intervento al mese per il mio 90° compleanno potrei anche riuscire a finire tutto).
Il problema più grosso credo sarà il quadro strumenti. E' completamente rovinato dal sole, durante il giorno il display si legge ad intuito.
Ad ogni modo, questo forum si sta rilevando una fonte straordinaria di consigli e suggerimenti, sono proprio contento di essere qui!
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
È bellissimo!
ha anche il cavalletto centrale
... e la scabbia al motore
... come Rocko!
Primo intervento: eliminare il bauletto
... per le plastiche nude tipo il parafango: scaldale
su gli 80-90o tendono a tornare "nuove"
essendo termoplastica molti segni del tempo e piccolo graffi si rigenerano da soli ...

ha anche il cavalletto centrale

... e la scabbia al motore

Primo intervento: eliminare il bauletto

... per le plastiche nude tipo il parafango: scaldale

essendo termoplastica molti segni del tempo e piccolo graffi si rigenerano da soli ...

-
- NIUBBO

Mi immagino già la scena ...
Io in garage con l'asciugacapelli per riscaldare la plastica....e la signora del terzo piano che mi chiede
dove ho lasciato la spazzola???
Il bauletto??? Azz...l'ho appena comprato!

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
Non sai i morti che i distinti vicini m'hanno tirato quando c'ho provato la prima volta 
... domenica mattina alle 7.00!
Per il bauletto: si fa per ridere: guarda la mia firma
sono per me quello che erano i mulini a vento per Don Quijote

... domenica mattina alle 7.00!

Per il bauletto: si fa per ridere: guarda la mia firma

sono per me quello che erano i mulini a vento per Don Quijote