aiutooo la mia cn rally 2005 non parte piu

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
APECHERONZACHERONZA
NIUBBO
NIUBBO
Moto: etv1000 caponord rally raid
Tel: 3394618181

aiutooo la mia cn rally 2005 non parte piu

Messaggio da APECHERONZACHERONZA »

ciao a tutti,
Mi scuso se ripeto il messaggio messo nella mia presentazione ma sono solo da oggi tra voi e devo imparare a gestire il forum.
sono in seria difficolta e vorrei cavarmela con il fai da te o meglio dire con il fai con voi se qualcuno può aiutarmi.
dopo un periodo di rimessaggio forzato ho ripreso la mia cn e ho sostituito la batteria con un yuasa nuova di zecca.
alla prima accensione la moto ha dato i seguenti segni
prima si è spento tutto
poi lasciando l'interruttore di avviamento si è riacceso tutto ed ho riavviato la moto che con qualche difficoltà è partita
dopo alcuni secondi si è acceso efi1 ed io ho spento la moto e provato a riavviarla ( come già nel passato da circa 7000 km ).
la moto non da più segni di vita.....
quando attacco l'accensione con la chiave i relè sotto sella 2 dei 3 fanno il click, ma dopo il check della centralina che sembra normale la pompa sembra fare uno strano rumore (???).
di fatto non succede più nulla.
i fusibili sotto la sella sono a posto e cosi apparentemente i fili che partono dalla morsetteria lato destro del sottosella.
vivo in campagna a 12 km da centro abitato e sarebbe necessario carro attrezzo, ma è ora che metta le mani dentro la mia cn ....
aiutoooo!!
grazie ed è bello che ci siete ...
come detto nella presentazione l'ho scoperto solo ieri e nel momento del bisogno....
ciao e resto in attesa.. :ciao: :ciao: :ciao: :saluto:
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Re: aiutooo la mia cn rally 2005 non parte piu

Messaggio da Skorpio70 »

Da quello che scrivi, ovvero che si spenge tutto e che si riaccende il quadro appena lasci il pulsante di avviamento sembra proprio che la batteria non sia così nuova come ti hanno detto.
EFI1 sta solo ad indicare una difficoltà di accensione, nessun problema.
Io porterei indietro la batteria a chi te l'ha venduta e ne prenderei un'altra SICURAMENTE carica.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

prima di fare così, potrebbe provare a fare l'operazione con i cavi attaccati
se è un problema di batteria lo bypassa e parte, altrimenti andiamo a scavare altrove
ma dovresti dirci qualcosina in più, i sintomi che hai elencato sono un po' vaghi
potrebbe avere tutto o niente
Nihil Difficile Volenti
APECHERONZACHERONZA
NIUBBO
NIUBBO

la batteria è stata anche controllata e pare sia a posto, ho anche provato con i cavi da batteria auto e comunque silenzioooo!
quando pigio il pulsante di avviamento non succede nulla...
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Skorpio70 »

ok.
Un'altra prova empirica prima di sbudellare tutto ed in attesa che intervengano i guru del forum, potresti provare a controllare l'interrutore di accensione nel blocchetto destro, a volte si ossida e non funziona, smonta e irrrora di CRC666 .
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
APECHERONZACHERONZA
NIUBBO
NIUBBO

provo più tardi ....ho gia irrorato il tasto rosso perché pensavo a quello e stamani mentre venivo a lavoro pensavo anche a questo grazie ...penso sia una buona cosa...
ma che ne pensi dello strano rumore di pompa al check?... quello un po mi inquieta...
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Skorpio70 »

Ogni volta che giri la chiave del quadro la pompa gira, quindi se senti il rumore è normale, poi se lo senti "strano" non so che dirti, non l'ho ascoltato.
Immagine
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: caponord rossoflame

Messaggio da roby60 »

con il regolatore di tensione sei apposto,per il ronzio della pompa come ti ha detto Skorpio70 è ok. :ciao:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Se il problema è il pulsante di accensione, puoi verificare la cosa direttamente utilizzando un cacciavite e mettendolo fra i dule poli del rele di accensione. A quel punto lui dà la scarica al motorino di avviamento e dovrebbe partire. Se non parte nemmeno in questo caso... mi viene da pensare che forse i fili che vanno ai morsetti non fanno bene contatto; prova a irrorare anche i morsetti della batteria e accertati che tu abbia ricollegato tutto per bene. Prova a verificare anche eventuali assorbimenti nascosti, nel senso guarda con un tester se a moto spenta la batteria ti dà valori di lettura strani, come se appunto ci fosse qualcosa che la sta scaricando (basta un filo sbucciato che fa massa con il telaio)...
Le candele come sono?

Il rumore della pompa è normale. Anche io quando riprendo la moto dopo un po' che è stata ferma la sento quasi "urlare"... io dico sempre che è l'urlo di guerra!!! :ridi:

Di dove sei?
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

Da quanto dici vado subito a pensare che hai connessioni fasulle.
Prima cosa accertati della tensione batteria, non deve essere sotto i 12.6 / 7 V
2) pulisci bene i cavi della batteria e stringili per bene
3) controlla il cavo di massa della batteria che sia stretto bene (si trova sul blocco motore in mezzo alla V)
4) controlla la tensione batteria mentre fai l'avviamento per vedere dove arriva la tensione.
5) facci sapere dopo queste prove il risultato.
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
FedericoWR
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da FedericoWR »

Anche io farei le prova che ha suggerito Dario del cavallotto con cacciavite o pinze sui 2 poli di potenza (quello dove c'è il bulloncino) del relè di accensione sotto al sellino, è vedi che succede.. ricorda di mette in folle!! :-)
Email: airone79@gmail.com
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

prova a vedere anche i contatti del cavalletto laterale, spruzza anche lì CRC
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

anzichè perdere un sacco di tempo...............telefona al dottore...................... :tie: :tie: :tie:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
APECHERONZACHERONZA
NIUBBO
NIUBBO

purtroppo sono io il dottore..... ma ce la faremo....
grazie a più tardi
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

gioroma ha scritto:anzichè perdere un sacco di tempo...............telefona al dottore...................... :tie: :tie: :tie:
I suggerimenti che gli sono stati dati, glieli avrebbe dati anche il dottore! :culo: :culo: :culo: :culo:
Poi vedi... non è così scontato che il dottore sia a disposizione di tutti... io personalmente preferisco chiamarlo quando proprio non so più dove mettere le mani.... ma ti capisco, quando si è baccalati si ricorre subito alla soluzione più semplice.... :tie: :tie: :tie: :tie:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”