aiutooo la mia cn rally 2005 non parte piu

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
APECHERONZACHERONZA
NIUBBO
NIUBBO
Moto: etv1000 caponord rally raid
Tel: 3394618181

Re: aiutooo la mia cn rally 2005 non parte piu

Messaggio da APECHERONZACHERONZA »

Uhm!....capirò ...l'inizio è sempre difficile....ora vado dalla cn e comincio a metterci le mani ... A dopo...
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

APECHERONZACHERONZA ha scritto:Uhm!....capirò ...l'inizio è sempre difficile....ora vado dalla cn e comincio a metterci le mani ... A dopo...
Ciao , mmmm non è grave ---

----prima prova , procura una batteria carica , e stacca la batteria che hai sotto.....
----collega la batteria carica ( anche con i cavi volanti ) .....
....avviala....
.....se il motorino di avviamento fa il suo dovere facendo girare il motore , anche se non parte, la causa di " tac tac tac " che sentivi precedentemente , è segno che la batteria è defunta... sostituiscila o mettila sotto carica e riprova dopo 24 ore...

se poi hai problemi ulteriori...chiamami... :ok:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Giampi in teoria la batteria che ha messo è nuova di zecca....
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

D@rione ha scritto:Giampi in teoria la batteria che ha messo è nuova di zecca....
Allora ci va la prova tester (o voltmetro ) con scala 20 volt . Si mettono i puntali sui poli della batteria , e si legge il valore di tensione , deve essere almeno 12,5 volt , si gira la chiave , la pompa della benzina mette in pressione l'impianto , e premendo il pulsante di avviamento , se la batteria è buona , si deve sentire solo un TAC del relè avviamento , e il motorino di avviamento deve girare , la tensione della batteria, scenderà per alcuni secondi a valori intorno ai 12 volt o giù di lì ... (e il motore partire ....)
Quel -----tac tac tac ---- che sente è sintomo di batteria non carica.... 8)
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Quoto il buon Giampi, se si sente solo il rele che sbatte è la batteria che non è perfetta.
Ma di dove è l'ape ?
Paracarro zen
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

D@rione ha scritto:
gioroma ha scritto:anzichè perdere un sacco di tempo...............telefona al dottore...................... :tie: :tie: :tie:
I suggerimenti che gli sono stati dati, glieli avrebbe dati anche il dottore! :culo: :culo: :culo: :culo:
Poi vedi... non è così scontato che il dottore sia a disposizione di tutti... io personalmente preferisco chiamarlo quando proprio non so più dove mettere le mani.... ma ti capisco, quando si è baccalati si ricorre subito alla soluzione più semplice.... :tie: :tie: :tie: :tie:
è inutile fare i fenomeni..............meglio chiedere a chi le cose le sà.............segno di umiltà........... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
x la disponibilità del dottore................è fin troppo disponibile................chi ha orecchie x intendere intenda.......... :ciao: :ciao:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Se la moto prima del fermo andava bene io escluderei rogne pesanti.
Credo il problema risieda in varie ossidazioni dell'impianto elettrico oppure il relè di avviamento che ,soprattutto se è ancora quello originale,è partito per i grandi pascoli :rip: ,se ci dici di dove sei magari qualcuno potrebbe aiutarti anche fisicamente. :truzzo: :truzzo:
Immagine[/img]
APECHERONZACHERONZA
NIUBBO
NIUBBO

Sono a Parma ma pensavo di averlo già detto ... Massima umiltà da parte mia nel farmi aiutare e comprendere il problema . Oggi il lavoro mi ha richiamato e non ho potuto dedicai all'aiuto ma spero domani nel pomeriggio di restare tranquillo a fare ciò che mi è stato consigliato. Comunque grazie dell'attenzione domani sera vi dico dei risultati. A buon rendere ..... Saluto tutti
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

gioroma ha scritto:
D@rione ha scritto:
gioroma ha scritto:anzichè perdere un sacco di tempo...............telefona al dottore...................... :tie: :tie: :tie:
I suggerimenti che gli sono stati dati, glieli avrebbe dati anche il dottore! :culo: :culo: :culo: :culo:
Poi vedi... non è così scontato che il dottore sia a disposizione di tutti... io personalmente preferisco chiamarlo quando proprio non so più dove mettere le mani.... ma ti capisco, quando si è baccalati si ricorre subito alla soluzione più semplice.... :tie: :tie: :tie: :tie:
è inutile fare i fenomeni..............meglio chiedere a chi le cose le sà.............segno di umiltà........... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
vai vai Gio'! :ciao: :ciao: :ciao:

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Se sei di Parma io ti consiglio di contattare Futuromane lui è di Casalmaggiore,in più è una persona squisita e disponibile e molto preparata sulle moto,vedrai che risolvi il problema. :ok: :ok:

Questa è la sua mail : braccio1@teletu.it
Immagine[/img]
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

Se vuoi io sono qui, volendo se non riesci a farla partire ho il furgone per poterla caricare, come dice giustamente giampi il problema non è grave
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
APECHERONZACHERONZA
NIUBBO
NIUBBO

Ciao,purtroppo motivi di lavoro in urgenza non mi hanno dato respiro neanche oggi . Domani nel pomeriggio dovrei riuscire a fare ciò che mi è stato consigliato. Ti chiamerei appena sono operativo e so se posso non scomodarti. Altrimenti approfitterò del tuo aiuto diretto... Che poi ci sta pure un bicchiere di conoscenza. Mi faccio vivo domani grazie comunque a tutti.
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

D@rione ha scritto: ha scritto:
vai vai Gio'! :ciao: :ciao: :ciao:
sono appena tornato......ho ritirati gli sbrodoloni di leo.............e mi appresto a degustarli con un
buon bicchiere di spumante italiano...............spettacolo x la gola............. :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
APECHERONZACHERONZA
NIUBBO
NIUBBO

Buon giorno a tutti,
Ieri pomeriggio ho lavorato sulla mia con e' questa e' la situazione:
Quadro acceso premo sullo start e non si sente partire il motorino di avviamento.
La pompa sembra andare
Non ho potuto testare la batteria perché tester sparito ( prestato .?!?! E non tornato ..... :grr: :grr: :grr: :nono: :nono: )
Controllato serraggio cavi batteria e massa su motore
Controllato a vista percorso cavi da sottosella fino sotto serbatoio nessun segno evidente di scollegamento o interruzione
Controllati tutti gli spinotti elettrici e via di cr...
Controllato anche blocchetto dx accensione e stacca motore
Effettuato il u
Tutto anche con appoggio di batteria esterna con cavi volanti
Fusibili da 30 e da 15 tutti a posto
Insomma sono sempre piantato.... :grrr: :grrr: :? :?
Oggi mi procurò tester e vediamo tensioni strane su batteria da spento e comunque provo a contattare il mio " vicino " esperto futuromane. Se alti consigli resto in ascolto :help:

grazie luigi vi faccio sapere poi grazie ancora
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Non ho capito se hai provato a bypassare i contatti del relé accensione sotto sella e vedere se partiva in quel modo!

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”