Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da nicuzzo »

Primo step per tentare la partecipazione al PeggyPride :salta: :
ieri sostituita gomma post. Stavolta, un po' per tentazione un po' per il buon prezzo (130), ho messo un Dunlop SportSmart Qualifier ... 8)
All' anteriore ho per ora lasciato il RoadSmart che ne ha ancora un bel po' , so che non è il massimo , ma sembra sposarsi bene per forma con l' altro Dunlop , e le finanze non permettevano il cambio treno completo ... :dubbio:

Quanto al RoadSmart II post, ci ho fatto 10 k KM tondi, quasi totalmente in città, di conseguenza spiattellandola in un modo indecoroso ... :oops:
Diciamo che per i miei standard ci avrei fatto almeno altri 2.000 cercando la carcassa (ma con la revisione in vista nun se poteva fà... :regole: ).
Comunque una percorrenza notevolissima per me; promossa quindi la durata e anche l' agilità nella guida devo dire :ok: .
Il grip è buono, ma secondo me non paragonabile a quello di una sportiva nelle frenate violente o nelle uscite in accellerazione, dove la moto tende un po' a scomporsi, soprattutto nell' intervallo in cui si scaldano, ripeto che ci mettonoo parecchio ...
:nonsò:
Ora cambio olio e revisione, e vediamo se riesco a intervenire a sto PP :salta: !!

P.S. per gli aficionados di Michelin, dal gommarolo ho appreso l' esistenza delle nuove Pilot Road 4 :o , che affiancano le 2 e le 3 !!
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Montate stamattina le RoadSmart 2.. fatti una cinquantina di km giusto per test.. che dire..

..mi gustano, e parecchio! :doppiok:
Come di consueto, primi km a passo di cammello, giusto il tempo di prendere la mano con le nuove gomme e via la cera!
Impressioni positive, carcassa rigida il giusto, si piega in sicurezza e con notevole morbidezza, raddrizzamento non percepibile..
Degne eredi delle rs prima serie, soddisfatto! :truzzo:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
heterodoxa
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da heterodoxa »

Ciao a tutti,
sono approdato a questo thread grazie al link dell'ottimo Fedro (gli occhiali nuovi dovrebbero arrivare in settimana e ho speso ben più di 20 euro! ;) )
Devo cambiare la gomma posteriore della mia PS, quella anteriore è in condizioni decisamente migliori, ma valuto anche l'idea di cambiarle entrambe, e vorrei sapere quale gomma mi consigliereste calcolando che uso la moto prevalentemente in città, che d'estate però mi piace moltissimo farci le vacanze e che non sono uno dalla guida esasperata, preferisco andare un po' più piano e godermi il panorama... e per necessità mi capita a volta di affrontare anche bei tratti autostradali.

Quindi quali gomme secondo voi sarebbero migliori per il mio utilizzo? E quanto costano, onde evitare di prendermi fregature?

Grazie a tutti!!
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

davanti cosa monti?
mischiarle non è consigliato, se i profili non si accordano tra loro ti ritrovi ul cavallo imbizzarrito quanto forzi l'andatura
per fare tanti km credo ceh la scelta sia tra michelin e metz
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Mi intrometto qui con una domandina: spesso, specie adesso che le temperature sono ancora una via di mezzo (quest'inverno non l'ho usata praticamente mai) mi trovo a "sgommare". La mia pilot power posteriore e' praticamente nuova, messa verso fine settembre poco prima del giro dei colli e poi ci avro' fatto qualche centinaio di km prima del fermo.
In pratica quando apro il gas, diciamo a 3000 giri, il motore inizia a salire, poi quando a 4000 arriva la "botta" :uhahah: di coppia, sento distintamente il motore salire di colpo e il posteriore perdere aderenza, se sono un po' piegato c'e' anche la scodatina.
A voi, con le vostre scarpe capita? Da sottolineare che io guido con gli zebedei sul serbatoio, cioe' molto in avanti, perche' mi piace avere l'avantreno molto reattivo, e di conseguenza ho il posteriore molto scarico. Precarico e ritorno sono quasi di serie, forse una tacca di precarico in piu' e un clic piu' chiuso il ritorno... :roll:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Mah, a me grippa che è un piacere, nonostante i vari mesi di stop sottozero... Pressione?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

secondo me piu aggiungi precarico piu la fai slittare,io ho notato il comportamento soprattutto coi primi freddi e con i primi caldi,secondo me e' piu questione di bitume che di gomma
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
spidey
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: R: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da spidey »

Io anche monto le power sono gomme che entrano subito in temperatura e vanno bene in tutte le situazioni quel lavoro di sgummamento me lo ha fatto un paio di volte sempre per colpa dell'asfalto
Per tissy una volta tra un po mi allungo su per le manie....
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Re: R: Quali gomme per la Pegaso Strada?

spidey ha scritto:Io anche monto le power sono gomme che entrano subito in temperatura e vanno bene in tutte le situazioni quel lavoro di sgummamento me lo ha fatto un paio di volte sempre per colpa dell'asfalto
Per tissy una volta tra un po mi allungo su per le manie....
Beh, effettivamente lo fa nel percorso cittadino, con l'asfalto tipo cristallo... :roll:
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

Le manie sono insidiose, ci sono un laio di curve a gomito senza visuale in uscita e poi spesso terriccio sull asfalto!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
heterodoxa
NIUBBO
NIUBBO

p75s ha scritto:davanti cosa monti?
mischiarle non è consigliato, se i profili non si accordano tra loro ti ritrovi ul cavallo imbizzarrito quanto forzi l'andatura
Ciao e grazie per la risposta!
Monto pirelli diablo, anteriore 120/60 e posteriore 150/60.
Quindi ci sono particolari modelli di pneumatico particolarmente consigliati per il mio utilizzo? Cambiarle entrambe ovviamente non è un problema se poi rischio di avere problemi! :)
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

heterodoxa ha scritto:
p75s ha scritto:davanti cosa monti?
Ciao e grazie per la risposta!
Monto pirelli diablo, anteriore 120/60 e posteriore 150/60.
Quindi ci sono particolari modelli di pneumatico particolarmente consigliati per il mio utilizzo? Cambiarle entrambe ovviamente non è un problema se poi rischio di avere problemi! :)
I diablo sono decisamente superati. Cambiale tutte e due!! Anche perche' per conservare l'anteriore Diablo dovresti mettere ancora pirelli anche dietro. Hanno un profilo che poco si adatta ad abbinamenti con altre marche.
heterodoxa
NIUBBO
NIUBBO

Ok grazie allora sono entrato nell'ordine di idee di cambiarle entrambe... mi potete consigliare un modello preciso per i miei utilizzi? Ho fatto un giro sia sul giro michelin sia metzeler ma non ne sono uscito con le idee granché chiare...

p.s. Caiman tra l'altro dovrei cambiarle perché mi hanno proposto un giro sul SIle anziché sul Piave! :D
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Ti consiglierei:
se fai tanti km, e non vuoi cambiare più di un treno all' anno, orientati per forza su una gomma turistica :ok1:
se non fai più di 5.000 km all' anno, e vuoi goderteli un po' di più 8) , oppure hai esigenze particolari (come che si scaldi subito d' inverno), scegli una gomma sportiva che tra l' altro risparmi anche 50 / 60 euri .... :wink:

Come marche, secondo miei gusti ed esperienza: scarta Pirelli :nono: (non farti tentare dai prezzi stracciati del Diablo normale) e Metz , con Michelin vai a occhi chiusi su tutti i prodotti .... :ok1:
Come sportive, ottime le Mich. PilotPower 2ct e per ora devo dire la Dunlop SportSmart che ho appena montato. Eccezionali le Bridgestone Battlax :urra: , ma più di 5.000 è difficile che li fai.
Come turistiche, gettonatissime le Mich. PilotRoad 2 e 3 (e ora ci sono anche le 4) e le Dunlop RoadSmart; io scelsi queste ultime perchè essendo molto più strette e appuntite, mi davano l' idea di maggior maneggevolezza nella guida urbana; la PilotRoad post è larghissima sembra un 180.... :o Mi sono trovato benino ...

Ma hai la Factory :acquolina: ?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

anke le turistiche bridgestone sono ottime... bt021 ora evolute con le bt023
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”