Efi Lampeggiante fino a 3500 Rpm

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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capocalandra
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Efi Lampeggiante fino a 3500 Rpm

Messaggio da capocalandra »

Ciao a tutti, voglio raccontarvi un problemino che ho avuto martedì mattina.
Intorno alle 09,30 metto in moto la mia capona e subito esce fuori il malefico EFI :devil: lampeggiante :firedevil: :firedevil: :firedevil: . Penso subito ad un falso contatto e provo a riavviare senza alcun risultato :taz: . Dovendo per forza tornare a casa, dopo una due giorni di chilometri in giro per la sicilia, mi metto in viaggio. Mi immetto in autostrada e superati i 3500 rpm la spia smette di lampeggiare. Dico bene, si è auto sistemata :urra:
La felicità dura poco perché non appena torno sotto i 3500 inizia nuovamente il lampeggio. :grr:
A questo punto penso che o viva o morta la capo deve portarmi a casa. Arrivato a casa tolgo subito la sella passeggero e guidatore, attivo la modalità check per capire il tipo di errore e finalmente esce fuori un bel EFI 34 (bobina cilindro posteriore laterale). :grr: :grr: :grr:
Quello che vi chiedo è: possibile che una bobina non funzioni fino ai 3500 rpm? Io, intanto, ho ordinato una bobina nuova delfi da modificare a 35 eurozzi, speriamo bene!!! :salam:
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Re: Efi Lampeggiante fino a 3500 Rpm

Messaggio da giancarsenio »

Ciao,
ma il motore ti gira bene o ti segnala solo il problema? Nel primo caso la mia personale soluzione è: Futtitinni.
Altrimenti prova a cambiare la bobina e amen

Ciao
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Sting AB
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Re: Efi Lampeggiante fino a 3500 Rpm

Messaggio da Sting AB »

Il sintomo è possibile se il problema è una questione di ossidazione dei contatti ai poli della bobina, la resistenza di contatto viene vinta solo con una tensione ai poli maggiore di quella erogata sotto ai 3500 rpm. Stesso sintomo potrebbe dartelo se il problema è all'altro capo del cavo della bobina (fastom ossidato) oppure all'interno della bobina. Cmq sia hai fatto bene ad ordinarne una nuova, può essere che tra un po' ti abbandona.

Ps: che tipo di regolatore di tensione hai sulla tua Capona, originale o mosfet?
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Re: Efi Lampeggiante fino a 3500 Rpm

Messaggio da capocalandra »

Sting AB ha scritto:Il sintomo è possibile se il problema è una questione di ossidazione dei contatti ai poli della bobina, la resistenza di contatto viene vinta solo con una tensione ai poli maggiore di quella erogata sotto ai 3500 rpm. Stesso sintomo potrebbe dartelo se il problema è all'altro capo del cavo della bobina (fastom ossidato) oppure all'interno della bobina. Cmq sia hai fatto bene ad ordinarne una nuova, può essere che tra un po' ti abbandona.

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Re: Efi Lampeggiante fino a 3500 Rpm

Messaggio da capocalandra »

giancarsenio ha scritto:Ciao,
ma il motore ti gira bene o ti segnala solo il problema? Nel primo caso la mia personale soluzione è: Futtitinni.
Altrimenti prova a cambiare la bobina e amen

Ciao
La moto tremava un po in salita ma oltre i 3500 una bomba come sempre
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Re: Efi Lampeggiante fino a 3500 Rpm

Messaggio da giancarsenio »

Se l erogazione non è lineare allora mi sa che ci sono passato anch io tempo fa.... La moto intorno ai 3200giri andava male eppoi migliorava. Avevo una bobina che scaricava male (si vedevano le scintille all,esterno). Risolto cambiando la bobina. Dai na pulita ai contatti...al più cambi bobina. Ciao
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Re: Efi Lampeggiante fino a 3500 Rpm

Messaggio da D@rione »

Quando ti arriva labobina cambiala, e vedrai che tutto si risovle!!! :ok:
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Re: Efi Lampeggiante fino a 3500 Rpm

Messaggio da Bimbo75 »

D@rione ha scritto:Quando ti arriva labobina cambiala, e vedrai che tutto si risovle!!! :ok:
Quoto Darione al 100%.. ti sta morendo una bobina...cambia e..vai tranquillo.. :ok1: :ok1:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

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Sting AB
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Re: Efi Lampeggiante fino a 3500 Rpm

Messaggio da Sting AB »

capocalandra ha scritto:
Sting AB ha scritto:Il sintomo è possibile se il problema è una questione di ossidazione dei contatti ai poli della bobina, la resistenza di contatto viene vinta solo con una tensione ai poli maggiore di quella erogata sotto ai 3500 rpm. Stesso sintomo potrebbe dartelo se il problema è all'altro capo del cavo della bobina (fastom ossidato) oppure all'interno della bobina. Cmq sia hai fatto bene ad ordinarne una nuova, può essere che tra un po' ti abbandona.

Ps: che tipo di regolatore di tensione hai sulla tua Capona, originale o mosfet?
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Cambia anche il regolatore con uno a mosfet, l'originale è una ciofeca incommensurabile, anche nuovo di pacca non fornisce mai tensione costante al variare dei giri e sminkia le bobine prima del tempo, da quando l'ho montato mai più avuto problemi di bobine :ciao2:
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