la scimmia del gs 1200

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Re: la scimmia del gs 1200

Messaggio da OnlyVu »

...e... nel 2014...non hanno ancora gli scarichi inox.. :uaz: dieci anni fa la Caponord li aveva già da tre anni! :rinco: :dubbio: :ciao2:
Ho un amico che è il terzo GS che compra e che ogni volta dice: questa ha gli scarichi inox...e invece no!.. pacatamente ma inesorabilmente gli si puntinano di ruggine dopo un pò di tempo.. :uhahah:
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

kawarock ha scritto:
lello ha scritto:Come faccio a nn quotare il bro? Gli unici 2 commenti sensati sono stati quelli di Rosario e tatanka sec me. Ho avuto il Cn x 4 anni e sono stato uno dei primi a superare il muro dei 100mila km. Gran moto ERA il Cn ma x favore paragonarlo al Gs sarebbe ridicolo. Tutta invidia chi la denigra. Se costasse al pari delle altre ce l'avreste tutti nel box di sicuro. Poi che nn vada che nn abbia tenuta di strada o altro, provate a chiedere a Moma alexnu o chi altro è' uscito con qualcuno che aveva il Gs e vi diranno che fantastica moto sia. Già ma voi siete troppo talebani e allorA, vuol dire che ho già sprecato troppo inchiostro x voi BARBONI!!! :tie: :tie: :tie:
Il Cn è una moto del 2001 e la devi paragonare al GS 1150. E' evidente che se la paragoni ad un progetto 10/15 anni più giovane mostra dei limiti. Chi dice che il GS 1200 è un cesso non l'ha mai guidata. E' sicuramente una gran moto.Poi ci sono i gusti personali e questa è un altra cosa. A me non piace l'erogazione del boxer,ma questo non vuol dire che sia un cesso di motore. Per quanto riguarda invece il 1150 la Cn se la cucina in tutte le salse.Infatti il 1150 ed il 1200 in comune hanno solo la disposizione dei cilindri,per il resto sono due moto completamente diverse. E il mio giudizio sul 1150 non è così lusinghiero come per il 1200... La cosa poi che non mi rende "simpatico"il GS è un po' l'atteggiamento di qualche fighettino della domenica ed il fatto che devi pagare il marchio e lo status che rappresenta.
quotone...........
ho provato il 1150 e come dici tu non ci sono paragoni.....la cn è 2 spanne sopra in tutto meno la maneggevolezza..........
ho anche provato il 1200 del 2009 monoalbero 105 cv e devo dire che appena parti sembra di averla già guidata da tanto,
motore con molta più coppia della cn ma senza allungo , maneggevolezza imbarazzante.........nelle 3\4 volte che
l'ho guidata non sono mai riuscito a capire l'anteriore che rispetto alla cn è sempre leggerissimo .
facendo un paragone con l'adventur 2009 di Franco..........in ripresa, dopo la rimappatura di Giampy stessa ripresa
fino ai 160...........poi me ne vado ...................migliore il gs nelle curve fino agli 80\100 km\ h sui curvoni
a manetta " manettina" la cn è molto più stabile e ondeggia meno della gs............nel complesso sono
per me due grandi moto anche se io preferisco la cn...........lamotomiglioredelmondoquandovà

a raga.........quando ci vuole ci vuole........................ :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Delma1965
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Rally Raid 1000
Tel: 3282124958

Messaggio da Delma1965 »

Io sono stracontento della mia RR, soprattutto alla luce delle modifiche e miglioramenti suggeriti da questo forum. Ci sono tante moto nelle quali le case madri non hanno creduto fino in fondo e la nostra è una di quelle è quindi il reale potenziale è molto più alto rispetto alla versione di serie. Ma ci son anche altre moto vecchie e nuove (gs, ktm Adventure, africa Twin, ecc. ) che hanno un loro carisma particolare. Quindi va be la cn ma vanno bene anche le altre. Pregi e difetti ce li hanno tutte!
Mi piace di più la figlia della madre ma anche il padre non scherza!! In ordine di apparizione Caponord RR, A.....a e AOTR
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

Delma1965 ha scritto:Io sono stracontento della mia RR, soprattutto alla luce delle modifiche e miglioramenti suggeriti da questo forum. Ci sono tante moto nelle quali le case madri non hanno creduto fino in fondo e la nostra è una di quelle è quindi il reale potenziale è molto più alto rispetto alla versione di serie. Ma ci son anche altre moto vecchie e nuove (gs, ktm Adventure, africa Twin, ecc. ) che hanno un loro carisma particolare. Quindi va be la cn ma vanno bene anche le altre. Pregi e difetti ce li hanno tutte!
:ok1: :doppiok: :clapclap: :ok:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

La GS è l'unica vera alternativa allo......sputer :tie: anche una Mana è più moto di quella :uhahah:
Immagine
Immagine
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

ragazzi, dai, scherzare e sfottere "i 2 sbrodoloni" :giullare: va bene, ma ci vuole anche obbiettività.
la GS ha pregi e difetti come tutte le moto (tutti i prodotti in generale), che possono renderla più o meno gradevole.
se ha successo, significa che sono più i punti a favore di quelli a sfavore :nonsò: se poi è diventato fenomeno di moda ci sta anche, ma ci si dovrebbe anche domandare perchè non lo sia stato con altre moto :dubbio:
è una moto che si continuamente evoluta senza però uscire da una traccia definita da principio e seguita nel tempo.

Aprilia ha fatto un'ottima moto, avanti nel tempo rispetto alla sua uscita sul mercato, ma poi.....non ha evoluto nè seguito il suo prodotto, non ha migliorato - se non di pochissimo - nemmeno i difetti di gioventù che tutte hanno :punizione:
paragonare OGGI la CN con la GS ha poco senso visti gli anni passati, anche se la CN resta ancora oggi un'ottima moto che è attuale rispetto ad altri prodotti similari. la GS è inarrivabile x maneggevolezza x la sua disposizione dei pesi !
quel motore così in basso e portante peso sull'anteriore la rendono di natura più agile.
il paragone con GS ci stava con il 1200 monoalbero da 100 e forse anche 105cv, con il 1150; non con il 1200 da 110 ed il nuovo lc da 125cv :cry:
pregi e difetti? già detti. CN meno maneggevole ma stabile e sicura sul veloce a differenza del GS che è maneggevolissimo sullo stretto ma paga con ondeggiamenti vistosi sul veloce; anteriore che da sicurezza sul CN e che sul GS non "si sente"; motori? sportivo, ovvero bassi modesti e notevoli alti con allungo favoloso x la CN contro bassi spaventosi del GS cui però mancava brio ed allungo.
pignoleria? 1000 cc contro 1150/1170 dovrebbero dare sicuramente più bassi e anche qualcosa in più di potenza.

ora, c'è invece da chiedersi se la nuova CN1200 sia paragonabile alla nuova GS lc. pari potenza e soprattutto cilindrata!
progetto in continua evoluzione x GS e....differente x la CN che è ancora più stradale di prima.
poi, io la CN con il GS non lo cambierei, ma è scelta personale che nulla ha a che vedere con la validità della moto.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: caponord rossoflame

Messaggio da roby60 »

vero che anno tutti dei difetti......c'è un tipo che sta combattendo con l'ABS della :mucca: 1200,e alla modica cifra di 300 eurini la sistemano (un sensore) si stà guardando in giro per risparmiare...... :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03

Messaggio da pstgni62 »

O l'Autobahn o l'Albula...... Le ciclistiche "buone a tutto" non sono mai esistite. O si privilegia la maneggevolezza, e ciò va a scapito della stabilità, oppure si privilegia la stabilità, e ciò va a scapito della maneggevolezza.
La CN euro1, all'epoca, venne testata dalle riviste e ci fù chi dichiarò di aver rilevato una velocità massima di 226 km/h (Superbike). Per la CN con motore euro2 "lessi" (rivista Tourenfahrer) 216 km/h! Mi pare di ricordare che nessuna sua concorrente contemporanea potesse vantare simili prestazioni velocistiche.
Anche Bugio fece qualche "prova" e notò che la vecchia euro1 era più performante rispetto alla euro2, ricordo male?
E' chiaro che una moto con simili prestazioni velocistiche non è, e mai sarà, maneggevole!
We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

roby60 ha scritto:vero che anno tutti dei difetti......c'è un tipo che sta combattendo con l'ABS della :mucca: 1200,e alla modica cifra di 300 eurini la sistemano (un sensore) si stà guardando in giro per risparmiare...... :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Beh, è un pò il motivo del successo della formula BMW....e forse delle difficoltà dell'Apriia.
Gll acquirenti delle Aprilia, comprata la moto, spariscono per sempre. :uaz:
Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Beh lo strommino coi suoi risicati 650 ciccì arriva agevolmente ai 190 tra un tornante e l'altro in montagna, niente male direi :-)
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

La supercapo col suo motorone mi pare fermina....

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Poi metti che a 230 ti parta una bobina.... e son ca... hihihi

Ibàn, chiiiii ?????
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Giusto ivan. Ma ke vuoi ne sanno sti 4 bamboccioni ke son da 2 giorni sul Cn..... :tie:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

il motorone "Austriaco" li fa senza problems... ma l'impianto elettrico "Italiano" mica gli va dietro... :sorrisino:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Re: R: la scimmia del gs 1200

Messaggio da GheGhe »

lello ha scritto:Giusto ivan. Ma ke vuoi ne sanno sti 4 bamboccioni ke son da 2 giorni sul Cn..... :tie:
giusto bro
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Rispondi

Torna a “EUROPA”