Tubi freno, frizione e cupolino Ermax su Rally Raid
- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Tubi freno, frizione e cupolino Ermax su Rally Raid
Della serie meglio tardi che mai, i tubi gli ho montati oramai da un po di tempo e vanno veramente bene la frenata diventa più pronta e aggressiva, ottima la resa estetica e la fattura. Mi sono stati consegnati nella loro scatola completi di raccordi guarnizioni e protezione a spirale da mettere nelle zone di eventuale contatto. Tornano perfettamente e si montano in poco tempo. Inoltre a giorni mi dovrebbe arrivare anche il tubo per la frizione (non c'è 2 senza tre!!). Poi ho messa anche il cupolone Ermax, funziona alla grande e protegge benissimo anche le spalle (sono 1.84). Allego un po di foto (non fate caso alla moto ho preso l'acqua di recente.....).
http://album.foto.virgilio.it/alexnu/860029
Ciao Ciao
Ale
http://album.foto.virgilio.it/alexnu/860029
Ciao Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
- pentax
- FRENO BENE
- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- pentax
- FRENO BENE
- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Re: Tubi freno, frizione e cupolino Ermax su Rally Raid
Ale, ciao.alexnu ha scritto: Inoltre a giorni mi dovrebbe arrivare anche il tubo per la frizione
Ciao Ciao
Ale
Poiché anche io e Pippino vorremmo adeguare il tubo frizione a quelli (già montati) in treccia dei freni, potresti farmi sapere la lunghezza del tubo frizione? Io ho provato a misurarlo da montato (anche se non é facile vista l'interferenza del telaio). Dovremmo stare sui 105 cm.
Grazie in anticipo per l'informazione.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ora faccio lo "sborone":
vuoi che ti mandi il progetto con tutte le misure fatto con Acad?
Scherzo, il tubo in corrisondenza dei raccordi è 108, mentre la protezione per il calore (io ce la metto) partendo dal manubrio inizia dai 42-45 cm e finisce 10-15 cm prima dell'attacco sulla pompa.
Ciao Ciao e buona sfrizionata intrecciametallica.
Ale
vuoi che ti mandi il progetto con tutte le misure fatto con Acad?
Scherzo, il tubo in corrisondenza dei raccordi è 108, mentre la protezione per il calore (io ce la metto) partendo dal manubrio inizia dai 42-45 cm e finisce 10-15 cm prima dell'attacco sulla pompa.
Ciao Ciao e buona sfrizionata intrecciametallica.
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
Scusate amici , ma c'è qualche cosa che non torna...... : ma come , a suo tempo, quelli dell'Aprilia hanno sbandierato ai quattro venti che la Caponord ha una linea ed una aereodinamica studiata e ristudiata nella galleria del vento .....poi nessuno (o quasi) è contento del cupolino e lo sostituisce con altri prodotti aftermarket, le cui case non so se andranno a fare dei test sui vari modelli di moto nella galleria del vento!
Ma allora, sono quelli dell'Aprilia che raccontano bufale o forse la maggiore aereodinamicità dei suddetti diversi prodotti è in parte frutto di suggestione.....consumistica????
Lamps
Ma allora, sono quelli dell'Aprilia che raccontano bufale o forse la maggiore aereodinamicità dei suddetti diversi prodotti è in parte frutto di suggestione.....consumistica????
Lamps
- Moma
- NONNO DEL FORUM
La protezione esiste eccome. Comunque d'inverno io monto il GIVI e a primavera (ma ancora no, purtroppo) passo all'originale.SILVER ha scritto:
Lamps
D'estate, ci era venuta voglia a me e a PIPO1961 di toglierlo del tutto ed avvalerci solo del sottocupolino grigio...

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV