Vorrei chiedere due cose su gprs della garmin.I modelli in questione siano street pilot III e il gps v.Ho saputo che il GPS V sia fatto piu per le moto invece il street pilot per le machine,ma non il punto qui perche quarda caso Aprilia e Ducati lo usano (non aspetto che comprandolo con la moto costera meno!!!!!),ma ho saputo che il gps v e completamente impermeabile invece il street pilot no,e poi che il gps v si puo arivare nella capacita del street pilot mettendo la costosissima memoria di 128MB.E poi che con il street pilot avendo il display a colori in moto si fa piu fatica a vedere e non sene parla ovviamente per la voce di quida.
Chi puo chiarire un po queste mie perplessità???
Anche perche la diferenza di prezzo e abbastanza grande....
Un lamps
Non vedo l'ora di vedere il mio racconto e le foto sul sito!!!!!
una domanda.....
- attila
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Ciao Evan,
io ho il GPS V Deluxe e ne sono sicuramente soddisfatto, anche perchè non lo uso solo in moto, ma anche in auto ecc...
credo che tu possa trovare maggiori dettagli su:
http://www.gpscomefare.com
Lo Street Pilot III ha un display appunto a colori, di dimensione maggiore e gestisce sino a 128M di memoria contrariamente al GPS V che arriva al max a 19M (oltre alla basemap residente).
A mio giudizio i 19M sono più che sufficienti, a meno che tu non faccia viaggi da 1000 km alla volta
Anche Alex potrà darti qualche dettaglio in più, avendolo sicuramene usato di più in moto, anche off road
io ho il GPS V Deluxe e ne sono sicuramente soddisfatto, anche perchè non lo uso solo in moto, ma anche in auto ecc...
credo che tu possa trovare maggiori dettagli su:
http://www.gpscomefare.com
Lo Street Pilot III ha un display appunto a colori, di dimensione maggiore e gestisce sino a 128M di memoria contrariamente al GPS V che arriva al max a 19M (oltre alla basemap residente).
A mio giudizio i 19M sono più che sufficienti, a meno che tu non faccia viaggi da 1000 km alla volta

Anche Alex potrà darti qualche dettaglio in più, avendolo sicuramene usato di più in moto, anche off road

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

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- ALEX (LI)
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Attila è gia stato molto esauriente, tieni presente che la cartografia caricata su entrambi è esattamente la stessa e che la sintesi vocale sulla moto è praticamente inutile (direi lo stesso in auto, l'ho provata un paio di volte con un fuoristrada di un mio amico e siamo scoppiati dalle risate, soprattutto quando andavamo fuori rotta), Ducati, aprilia e altri montano lo street pilot per "coreografia" in quanto il colore e le dimensioni sono molto appariscenti, ma ritengo che il costo (il doppio del GPS V) non sia giustificato, caso mai penserei al palmare/gps integrato appena prodotto dalla Garmin, anche se forse è delicato per l'uso in moto....
Tieni presente che la cartografia principale residente copre quasi tutta l'Europa, quella dettagliata (da caricare alla bisogna) puo' arrivare a circa 3 regioni italiane, tipo Piemonte, Toscana, Liguria, ... e di queste hai una precisione fino al numero civico!
Tieni presente che la cartografia principale residente copre quasi tutta l'Europa, quella dettagliata (da caricare alla bisogna) puo' arrivare a circa 3 regioni italiane, tipo Piemonte, Toscana, Liguria, ... e di queste hai una precisione fino al numero civico!
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
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domanda da stupido..non mettetivi a ridere.
ipotesi di viaggio. decido di andare a vienna e di vistarla. preparo una rotta x l'andata e una per il ritorno (diverse)
come si userebbe sto navigatore ?
(immaginate che le divagazioni dalla rotta siano numerose nei paesini e le stradine irresistibili)
1000 km non mi sembrano molti x un viaggio!
voglio capire se uno deve sapere prima esattamente quello che deve caricare. e se cambia strada (invece di est si decide di scendere a ovest) che succede
ipotesi di viaggio. decido di andare a vienna e di vistarla. preparo una rotta x l'andata e una per il ritorno (diverse)
come si userebbe sto navigatore ?
(immaginate che le divagazioni dalla rotta siano numerose nei paesini e le stradine irresistibili)
1000 km non mi sembrano molti x un viaggio!
voglio capire se uno deve sapere prima esattamente quello che deve caricare. e se cambia strada (invece di est si decide di scendere a ovest) che succede
-
- GOMMA PIATTA
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- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
- Località: Modena
infatti qui c'è la questione di una memoria un'po piu gross.Con 128MB puoi farlo bene questo viaggio.con 19MB penso di no.Bisogni o avere un pc portatile con te o andare in un "internet cafe" con il cavetto e il cd e impostare la nuova rotta.E qui che rofaccio la mia domanda.E vero che sul gpsV si puo aumentare la memoria come sul streetpilot III.... facendo sempre conto sul prezzo d'aquisto?????
- attila
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- Località: Belluno
...semplicisticamente direi che più di metà Austria corrisponde a circa 19M, ma per darvi un'idea la sola area di Vienna ne carica oltre 3!
Questo perchè la "corposità" di una porzione di mappa non è data dal numero di km2 che la compongono, ma bensì dalla "densità" del suo dettaglio.
Faccio un'altro esempio, area Monza + Milano e zone limitrofe sono circa 6M, ma tutte le montagne del NE stanno in poco più di 2M
Ricordatevi che c'è sempre la basemap che contiene tutta l'Europa (statali, strade principali, autostrade ecc...), ovviamente senza il dettaglio...
A gennaio ad esempio sono stato in Ungheria (nazione con scarsa copertura), e con l'ausilio della sola basemap e girando con l'auto ho potuto verificare che c'era la presenza di tutti i paesi, anche i più piccoli con segnalate le strade statali/principali. Assenza però del dettaglio delle strade minori di collegamento...


Questo perchè la "corposità" di una porzione di mappa non è data dal numero di km2 che la compongono, ma bensì dalla "densità" del suo dettaglio.
Faccio un'altro esempio, area Monza + Milano e zone limitrofe sono circa 6M, ma tutte le montagne del NE stanno in poco più di 2M

Ricordatevi che c'è sempre la basemap che contiene tutta l'Europa (statali, strade principali, autostrade ecc...), ovviamente senza il dettaglio...
A gennaio ad esempio sono stato in Ungheria (nazione con scarsa copertura), e con l'ausilio della sola basemap e girando con l'auto ho potuto verificare che c'era la presenza di tutti i paesi, anche i più piccoli con segnalate le strade statali/principali. Assenza però del dettaglio delle strade minori di collegamento...

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Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

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