Consumi alti RR

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Re: Consumi alti RR

Messaggio da phoenix78 »

misurata, sabato
capo RR, filtro K&N, mappa Catfish, pignone da 17 e marmitte originali
295km/16,48litri corrispondono a quasi 18km e non sono andato a risparmio.
soddisfatto, vediamo in seguito perchè il valore è un po' sopra la media recente, ma giravo con tre bobine
Nihil Difficile Volenti
LuiRR
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Aprilia Caponord Rally Raid 05
Contatta:

Messaggio da LuiRR »

bugio ha scritto:Io direi di fare qualche altro test per verificare se il tuo consumo è sempre su questi km/l, se fosse confermato per me hai il co sballato

.
Fatto il terzo pieno, risultato identico, 12,5 km/lt., veramente troppo poco, considerando soprattutto che non sono uno smanettone :aiuto:
- Malaguti MFX 50
- Piaggio Vespa 125 PX
- Honda Africa Twin 2000
- Aprilia Caponord 2003
- Bmw Gs 1150 Adventure 2004
- Bmw R1200 RT 2005
- Bmw R1200 RT 2006
- Aprilia Caponord RR 2005
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

Non disperati non sei l'unico :wink: :uaz: io ripeto a dire più di tanto con tutti i suoi C....zzi apposto non faccio :grr:
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Io invece continuo a pensare che 12,5 non è assolutamente normale.
LuiRR io andrei a fare un bel Co da uno che ha spesso per le mani i V60 tipo Maxsbk di Novate.
Paracarro zen
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

bugio ha scritto:Io invece continuo a pensare che 12,5 non è assolutamente normale.
LuiRR io andrei a fare un bel Co da uno che ha spesso per le mani i V60 tipo Maxsbk di Novate.
Ciao Bigio,mo mi hai fatto intrippare :uaz: da dove si deduce quando il Co è perfettamente apposto?nel mio caso specifico prima dai terminali ai sentiva una puzza di benzina bruciata esagerata tant'è che il giubbino di mia moglie dopo ogni giro era in lavatrice, mi ha regolato con lo strumento il meccanico e ora puzza non ne sento quasi più le prestazioni sono migliorate ma i consumi si sono abbassati di poco, ricordo che prima dell intervento le candele ngk erano imbrattate nere...dopo un migliaio di km col co regolato erano perfette quindi dedicò che sono apposto o mi sbaglio :-? Grazie per la risposta.
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Bella domanda...
Quando ho portato la moto a far sistemare ( dal meglio dei meccanici V60 Fiore e Maxsbk ) notavo miglioramenti in erogazione, progressione migliore sin dai bassi regimi e assenza di on-off. I consumi non ricordo con esattezza se migliorassero nettamente ma ripeto io con le mie due capo i 12/13 con un litro li ho fatti e li faccio solo se percorro tragitti brevi (10/15 km ) o città.
Paracarro zen
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

bugio ha scritto:Bella domanda...
Quando ho portato la moto a far sistemare ( dal meglio dei meccanici V60 Fiore e Maxsbk ) notavo miglioramenti in erogazione, o scarichi no one migliore sin dai bassi regimi e assecoa di on-off. I consumi non ricordo con esattezza se migliorassero nettamente ma ripeto io con le mie due capo i 12/13 con un litro li ho fatti e li faccio solo se percorro tragitti brevi (10/15 km ) o città.
Ma scusami Bugio,se restiamo in autostrada a 3000rpm non sono più veritieri, io ho notato subito la fluidità e il basso migliorato,vero anche che montando gli scarichi non sento più al rilascio lo scoppittio...per me io sono apposto ma ripeto io ho una guida non tanto pulita nel misto e :grrr: più di tanto non riesco a fare. :ciao:
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Non saprei che dirti, più che riportarti la mia esperienza che è quello che ho scritto. :P
Se partiamo a fare un giro di qualche centinaio di kilometri anche a smanettare io i 12/13 km/litro non li faccio, ne faccio assolutamente di più.
Poi per carità ricordo ad esempio che ho fatto giri lunghi con Bobo, andavamo allo stesso passo (allegro) e lui riusciva sempre a consumare meno di me ma sempre ben più dei 15.
Paracarro zen
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

bugio ha scritto:Non saprei che dirti, più che riportarti la mia esperienza che è quello che ho scritto. :P
Se partiamo a fare un giro di qualche centinaio di kilometri anche a smanettare io i 12/13 km/litro non li faccio, ne faccio assolutamente di più.
Poi per carità ricordo ad esempio che ho fatto giri lunghi con Bobo, andavamo allo stesso passo (allegro) e lui riusciva sempre a consumare meno di me ma sempre ben più dei 15.
Dalla tua esperienza,la mia è un ABS 2004,filtro km e scarichi tagliandi regolari cosa posso andare a guardare a parte il CO .....( scusami se scrivi male ma :dubbio: sono senza pc :ko: ho le dita che sembrano wurstel e col telefono cozzano
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Ahahaha Rosario m'hai fatto morì :sbellica:

Io temo che il problema sia che in Sicilia non so chi possa farti un Co come Zio comanda...
Paracarro zen
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

bugio ha scritto:Ahahaha Rosario m'hai fatto morì :sbellica:

Io temo che il problema sia che in Sicilia non so chi possa farti un Co come Zio comanda...
Prendi per buono che anche qui abbiamo un sopracitato Mago o Guru del rotax 8) ti ricordi per caso che valore si dovrebbero avere?? :birra:
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

No...ho sempre preferito non chiedere nulla e far fare. Sicuramente nel forum da qualche parte ci sarà.
Paracarro zen
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

bugio ha scritto:No...ho sempre preferito non chiedere nulla e far fare. Sicuramente nel forum da qualche parte ci sarà.
OK grassie :ok:
Immagine
fiore67
NIUBBO
NIUBBO
Moto: aprilia etv 1000 caponord
Tel: 3356054787

Messaggio da fiore67 »

Ciao ragazzi,spero che non vi dispiaccia se riprendo la discussione dei consumi che anche a me sembrano un po' alti.
A questo proposito tempo fa ho contattato la jet prime di Novi (mo) che monta centraline aggiuntive e mi hanno
detto che con la loro centralina programmabile si puo' lavorare sui consumi con dei buoni risultati. Voi la conoscete?
C'e' qualcuno di voi che abita in zona che possa eventualmente informarsi direttamente da loro?
Fatemi sapere ok? Mille grazie e ciaoooo!!!
Immagine
nosferaTUX
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord RR

Consumi alti RR

Messaggio da nosferaTUX »

LuiRR ha scritto: Presa la RR ho fatto il pieno, oggi, dopo aver percorso 191 km, ho rifatto il pieno, 15 litri tondi tondi. A conti fatti i consumi sono di 12,7 km/l, un po' troppo direi!!! :-? :-?
Ricordo, quando avevo la std del 2003, che faceva tranquillamente almeno i 16 km/l. Qualcuno di voi sa quale può esser il problema?
Sto pensando di fare l'impianto a GPL :ridi: :ridi:
La mia RR tutta originale, con neanche 25K km (finora l'ho sempre utilizzata come seconda moto, assieme all'"Africana"), sempre a puntino (almeno ad ogni inizio stagione, tagliandino e controllatina da San Agostino), mi pare di ricordare che come consumi sia +/- allineata alla tua, nonostante ho l'impressione che San Agostino mi tenga la miscela un pelo magra per mantenere basso il co.

Già in passato ho avuto la sensazione che bevesse più di un colombiano disoccupato; ad ogni modo, appena torna il bel tempo, proverò a fare dei rilevamenti più accurati; dopo ci aggiorniamo.

Dobbiamo però tener presente che la RR rispetto alla standard, pesa di più ed ha il pignone con un dente un meno, e non è poco, per quel che riguarda i consumi.

Se aggiungiamo però che io da solo peso un quintale, e che in passato ho sempre montato le Tourance 1 come gomma, magari questi consumi sono nella norma.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”