Il limitatore a 7000 giri c'è,intendevo dire che non esiste altra limitazione specifica in I e II
Inutile girarci intorno: la Trail è più turistica del Pegaso2 e nonostante abbia più coppia massima
ne hanno addolcito l'erogazione ... e pesa una quindicina di kg in più di suo ...
Poi il passaggio dai carburatori all'iniezione è sempre "traumatico":
la seconda è sempre meno spontanea dei primi: mera questione d'abitudine
magari diminuisci il gioco alla manopola dell'acceleratore ...
Sulla trasmissione finale:
personalmente ritengo che 1 dente in più alla corona (45 invece di 44 = 2.2% più corta) sia il suo rapporto ideale
Le pedane invece le farei provare perché ho sentito critiche per lo scivolamento sulla sella
ma mai di poca tenuta o falso posizionamento degli appoggi
Se sposti il serbatoio del freno posteriore in compenso occhio allo sfregamento dei due tubi:
a me se n'è già bucato uno così poco sotto il serbatoietto (prima del "Gruccia Mod"

)
e non è per niente bello perdere d'un tratto il freno posteriore
e contemporaneamente spruzzarne l'olio sul retrotreno
I singoli argomenti sono però già stati trattati, e se no sarebbe utile a tutti che lo vengano ... singolarmente
